Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 14:27   #1
giovannibi82
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Previsioni Prezzi notebook Centrino Duo (fascia bassa)

Vorrei comprare un notebook che non superi i 1200 Euro!
Attualmente il portatile che sia adatta alle mie esigenze è l'acer 1692WLMI(Pentium 740, 1GB HD, Ati X700 256MB)!!
Una configurazione simile ma con il centrino duo la trovo a circa 1600 Euro!!!
Secondo voi da qui a breve (fine aprile) sarà possibile trovare tali notebook (Centrino Duo) sotto i 1200 Euro? Oppure ancora ci vorra molto tempo prima di un ribasso così netto?
Grazie!!!!
Ciao
giovannibi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:33   #2
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Per maggio Intel già aveva annunciato un taglio alle cpu.
News di oggi è la richiesta dei venditori di notebook ad Intel di diminuire i prezzi dei processori duo.
Se puoi aspettare fine aprile aspetta e poi vedi le cose come si mettono.
Hai provato a configurarti un Dell 9400? Forse pe quella cifra ci stai.
Ciao
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:45   #3
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
a 1200€ da una nota catena dell'informatica (sia negozio che online) vendono l'acer 5622 che è un core duo con 80G di hd e la x1300 come scheda video ( e non so come si metta rispetto alla x700).io ero tentato di comprarlo ma poi ho deciso per un classico centrino della hp perche visto quel che si legge volevo evitare ACER.Comunque concordo apetterei 1 mesetto se non hai fretta
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:54   #4
coyote69
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trapani
Ottima scelta!!!!!!un consiglio evitare ACER
coyote69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:58   #5
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ciao
ti do un consiglio che ho appena fatto seguire ad un amico e ne è rimasto contentissimo! Hai presente l'Asus A6JAQ002H, quello da circa 1500€, centrino duo? Bene, una nota catena vende un modello uguale, a 1399€ (era sul volantino delle offerte che però è scaduto l'11 marzo)... beh grazie ad una convenzione che questa stessa catena ha messo in questi gg, facendo una carta particolare (una carta gratuita che puoi richiedere direttamente al momento dell'acquisto) hai diritto al 20% di sconto e pagare direttamente a settembre 2006... quindi gli ho fatto prendere il portatile e la borsa facendogli adottare la soluzione dello sconto e in tutto ha pagato 1130€ e si è portato a casa un signor portatile con un risparmio assurdo

Ultima modifica di INFECTED : 18-03-2006 alle 18:00.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 20:08   #6
GammaRayBurst
Senior Member

Si trova alle porte di Napoli?
Ma ti riferisci sempre all'Asus A6JAQ002H o ad un altro modello?
Ciao
Old 18-03-2006, 20:17   #7
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst
Si trova alle porte di Napoli?
Uhm non ho capito a cosa ti riferisci
Quote:
Ma ti riferisci sempre all'Asus A6JAQ002H o ad un altro modello? Ciao
Il modello è Asus Z92JA-Q016H, non lo trovi sul sito dell'asus, cmq le carratteristiche sono identiche al fratello a6ja tranne che per l'hd, che invece di essere da 100 è da 80GB... maggiori info le trovi sul thread stesso dell'A6JAQ002H http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11433399
Old 19-03-2006, 12:11   #8
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Uhm non ho capito a cosa ti riferisci

Il modello è Asus Z92JA-Q016H, non lo trovi sul sito dell'asus, cmq le carratteristiche sono identiche al fratello a6ja tranne che per l'hd, che invece di essere da 100 è da 80GB... maggiori info le trovi sul thread stesso dell'A6JAQ002H http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11433399

Mi puoi dire quale centro commerciale?

grazie
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:30   #9
GammaRayBurst
Senior Member

Un "Esperto" centro commerciale.
Ciao
Old 19-03-2006, 12:36   #10
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Un "Esperto" centro commerciale.
Ciao
capito.... :-)
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:39   #11
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da gianry
Mi puoi dire quale centro commerciale?

grazie
Mandato pvt
Old 19-03-2006, 12:50   #12
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da coyote69
Ottima scelta!!!!!!un consiglio evitare ACER
Solito luogo comune derivato da esperienze personali singole o i classici sentito dire, il portatile del mio amico, mio cuggino, ecc. GLi acer sono buoni e a buon rapporto qualità prezzo i pezzi se sono difettati vengono sostituiti.
Old 19-03-2006, 18:00   #13
coyote69
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trapani
Ascolta ti parlo della mia esperienza personale,5 mesi fà compro un notebook ACER 1800,quindi non di fascia bassa,subito noto che il bluetoooth e il display esterno non funzionano,contatto l'assistenza e mando il tutto a Milano dopo un mese non ho nessuna notizia,telefono svariate volte(all'199) ma la risposta è sempre la stessa " un pò di pazienza ancora una settimana"mediamente mi tengono al telefono 20 minuti!!!!
Dopo circa 2 mesi mi mandano il notebook apro accendo il computer e bella sorpresa non funziona il monitor!!!!
Incazzato come un a iena li richiamo e me sento dire che devo rimandarlo!!!!!
Dopo 2 settimane ancora il magazzino non lo ha caricato ancora oggi non ho notizie del mio computer
Cosa dovrei dire ho il diritto di incazzarmi o no?
Pessima azienda,pessimi prodotti,e sopratutto pessima assistenza!!!!
Poi basta fare un giro per il forum e capire quanto fanno schifo i prodotti ACER
coyote69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:11   #14
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Che ognuno abbia il proprio modo di valutare le cose e' indubbio.
Ma e' altrettanto indubbio che gli Acer, esclusi i modelli di fascia molto alta, abbiano un assemblaggio ed una tastiera decisamente inferiori a quasi ogni altra marca e modello.
Old 19-03-2006, 19:59   #15
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da coyote69
Ascolta ti parlo della mia esperienza personale,5 mesi fà compro un notebook ACER 1800,quindi non di fascia bassa,subito noto che il bluetoooth e il display esterno non funzionano,contatto l'assistenza e mando il tutto a Milano dopo un mese non ho nessuna notizia,telefono svariate volte(all'199) ma la risposta è sempre la stessa " un pò di pazienza ancora una settimana"mediamente mi tengono al telefono 20 minuti!!!!
Dopo circa 2 mesi mi mandano il notebook apro accendo il computer e bella sorpresa non funziona il monitor!!!!
Incazzato come un a iena li richiamo e me sento dire che devo rimandarlo!!!!!
Dopo 2 settimane ancora il magazzino non lo ha caricato ancora oggi non ho notizie del mio computer
Cosa dovrei dire ho il diritto di incazzarmi o no?
Pessima azienda,pessimi prodotti,e sopratutto pessima assistenza!!!!
Poi basta fare un giro per il forum e capire quanto fanno schifo i prodotti ACER
Come ho scritto sopra, esperienza personale (sfigata) io potrei risponderi felice possessore da n anni senza problemi e questo fa testO? Se i pezzi son difettati si cambiano se l'assistenza fa schifo (xché alla fine è l'assistenza l'eventuale inghippo) cambia il posto dove compri il portatile, io se ho problemi non vado all'assistenza acer ma da chi l'ho comprata possibilmente evitando i mediaworld e le grandi catene. Io compro dove posso PRIMA provare e soppesare il prodotto non dare un'occhiata a quello in esposizione e poi prendere a scatola chiusa.

Ultima modifica di Doctor P : 19-03-2006 alle 20:01.
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian