Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 23:10   #1
abendland
Member

Iscritto dal: Aug 2002
19' Lcd Entry Level Grafica e Film

E' possibile che non si capisca niente con questi Lcd. Si parla solo di pannelli ultra veloci o di monitor professionali che costano tantissimo.
Sono giorni che cerco di capire la migliore scelta su i 300€ per film e foto ma l'unica cosa che ho capito è che serve un PVA o un MVA per avere buona fedeltà e qualità. Si parla spesso del samsung 970p, del benq t906 e dell'acer 1922 H.

Qualcuno può aiutarmi?
abendland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 23:41   #2
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Per quello che devi fare, direi che ti sei indirizzato bene pensando ad un monitor con pannello PVA/MVA...
Dei tre che hai nominato direi:
-Samsung 970P: ottimo ma decisamente fuori budget se vuoi rimanere sui 300euro
-Acer 1922: non ho trovato granchè in giro a parte le caratteristiche... essendo un PVA direi che potrebbe andare bene per le tue esigenze! Anche il prezzo è più o meno in linea...
-BenQ T906: hai già letto questa discussione?! Direi che per caratteristiche e prezzo questo monitor potrebbe proprio fare al caso tuo!!

Altrimenti, oltre a questi, con un veloce giro sul sito Samsung, puoi trovare parecchi altri PVA (910T, 920T, ...) che potrebbero fare al caso tuo...

Old 17-03-2006, 00:58   #3
AMADEUS67
Member

L'Avatar di AMADEUS67

Iscritto dal: Dec 2000
Io posso consigliarti lg 1940bq, bello ed elegante, buoni colori, nitido, rt da 8 ms. Se cerchi bene lo puoi trovare a circa 320 euro, un vero affare e ti posso assicurare che visto vicino al mega pubblicizzato samsung 970p non sfigura.
AMADEUS67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 12:27   #4
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da AMADEUS67
Io posso consigliarti lg 1940bq, bello ed elegante, buoni colori, nitido, rt da 8 ms. Se cerchi bene lo puoi trovare a circa 320 euro, un vero affare e ti posso assicurare che visto vicino al mega pubblicizzato samsung 970p non sfigura.
...però è un Tn (--> scarsi angoli di visione con conseguente variazione dei colori muovendo la testa, dithering che porta a qualche artefatto nella visione di film); visto l'utilizzo che ne farebbe abendland non è proprio la scelta migliore...
Old 17-03-2006, 12:50   #5
abendland
Member

Ovviamente un tn per la grafica e i film non è la scelta giusta. Ne sono troppo rilevanti i tempi di risposta, so che i nuovi pannelli dai 20ms in sotto sono tutti abbastanza veloci, ovviamente se non devi giocare in lan a call of duty.

Del t906 avevo letto la discussione, ma solo due persone hanno il monitor ed uno solo ne è felice. Per me una rondine non fa primavera. Comunque le caratteristiche del monitor sono allettanti.

Della acer al1922, ne parla bene un moderatore in un altro thread. Le caratteristiche sono inferiori al benq (a parte l angolo di visuale a 178), ma quanto ci si può fidare dei parametri su carta?

Per il Samsung 970p sarei disposto anche a spendere di più, mi basterebbe sapere che quei cento euro lo rendono di tanto migliore degli altri due. Ma per ora non questa certezza.

Il dubbio rimane.
Old 17-03-2006, 20:35   #6
AMADEUS67
Member

L'Avatar di AMADEUS67

Il pannello Lg non e' un tn ma un S-IPS prodotto da lg insieme alla philips.L'angolo di visione dichiarato infatti e' di 170° e vedendolo dal vivo mi sembra tale.
Old 17-03-2006, 22:24   #7
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Il pannello Lg non e' un tn ma un S-IPS prodotto da lg insieme alla philips.L'angolo di visione dichiarato infatti e' di 170° e vedendolo dal vivo mi sembra tale.
...mi spiace, ma ti stai confondendo... la serie 1940 funziona così:

1940B --> S-IPS e vga
1940BQ --> Tn e vga
1940P --> MVA e vga+dvi
1940PQ --> Tn e vga+dvi

Quindi, da quanto leggo qui (il sito di LG invece è fatto da cani... ) il 1940BQ è un Tn... abendland, piuttosto, potrebbe prendere in considerazione il 1940B o P!

Old 17-03-2006, 22:59   #8
abendland
Member

Peach1200 tu sei molto esperto che mi consigli?
Old 17-03-2006, 23:39   #9
AMADEUS67
Member

L'Avatar di AMADEUS67

A parte il fatto che la tua fonte e' un sito che fa recensioni, seppur di monitor, la mia affermazione riguardo alla specifica I-IPS del pannello era stata suffragata da una risposta datami dalla stessa Lg Italia in merito ad una mia richiesta di info riguardo le caratteristiche tecniche del monitor in questione( a meno che, chi mi ha risposto e' un incompetente).Prova anche a fare un search con google mettendo come chiave di ricerca " L1940BQ ips ", vedrai quanti siti web lo considerano un pannello s-IPS.Comunque al di là di questo io ho consigliato questo monitor dopo averlo provato assieme al samsung 970p e non mi sarei mai permesso di segnalarlo all'autore della discussione sulla base delle recensioni che spesso sono poco parziali o peggio fidandomi delle caratteristiche dichiarate.Con amicizia
Old 17-03-2006, 23:55   #10
AMADEUS67
Member

L'Avatar di AMADEUS67

Caro abendland pero' se da quello che ho capito il tuo utilizzo e' grafica e film con gli lcd non e' che sei al top (vedi fedelta' cromatica, formicolii e cubettoni nei divx, difformita' spaziale, angolo di visione etc etc) ...con 300 euro ci compri un crt di ottimo livello.Capisco che il crt non e' fico, stanca la vista, bla bla bla pero' con un lcd da 300 euro non aspettarti i miracoli(neanche per la tua vista!), che non li fa neache il samsung 970p o l'eizo o il viewsonic.
Old 18-03-2006, 07:27   #11
abendland
Member

Be il discorso vista e ingombro sono anche importanti, sopratutto il primo. Io ho attualmente un samsung 753dfx, praticamente un entry level 17 crt neanche real flat. Lavoro tutto il giorno al pc e spero con un lcd a casa di migliorare un po' la situazione.
Old 18-03-2006, 10:09   #12
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
A parte il fatto che la tua fonte e' un sito che fa recensioni, seppur di monitor, la mia affermazione riguardo alla specifica I-IPS del pannello era stata suffragata da una risposta datami dalla stessa Lg Italia in merito ad una mia richiesta di info riguardo le caratteristiche tecniche del monitor in questione( a meno che, chi mi ha risposto e' un incompetente).Prova anche a fare un search con google mettendo come chiave di ricerca " L1940BQ ips ", vedrai quanti siti web lo considerano un pannello s-IPS.Comunque al di là di questo io ho consigliato questo monitor dopo averlo provato assieme al samsung 970p e non mi sarei mai permesso di segnalarlo all'autore della discussione sulla base delle recensioni che spesso sono poco parziali o peggio fidandomi delle caratteristiche dichiarate.Con amicizia
...guarda, non sono qui per avere ragione a tutti i costi... ma così come tu mi hai detto di cercare "1940BQ ips" su Google, io ti dico di provare a cercare "1940BQ tn"... tra i risultati ce n'è uno davvero molto interessante: LINK
(tra l'altro è il primo risultato anche cercando "ips")

Molti utenti di questo forum francese, hanno comprato il monitor pensando di portare a casa un pannello IPS ma, alla prova dei fatti, si sono ritrovati un Tn... puoi fare una prova tu stesso per vedere il tipo di pannello che monta: accendi il monitor tenendo premuto contemporaneamente il tasto "menù". Dovresti trovarti in un nuovo menù che contiene le caratteristiche del pannello... molti utenti francesi hanno trovato la dicitura "LPL (lgphilips) TN 8MS"!
La stessa LG, contattata da alcuni utenti, non ha saputo dare risposte chiare in merito...

A questo punto non so se effettivamente qualche esemplare (magari i primi) possa montare realmente un pannello IPS o se siano tutti usciti di fabbrica come dei TN... però converrai con me che è impossibile che un S-IPS uscito ormai parecchi mesi fa possa avere tra le caratteristiche un response time di appena 8ms... non credi?!

Tra l'altro, LG non è nuova a "confusioni" del genere: in questa recensione il modello L2040P, indicato come un S-IPS, si è rivelato invece un P-MVA...

...il tutto, naturalmente, in amicizia!!
Stiamo solo discutendo di una situazione effettivamente poco chiara...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian