|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
il vero scandalo del dibattito Berlusconi-Prodi.
Qui nons i discute dei contenuti, ma del fatto che, i nostri "futuri" "leader" siano persone che oramai vanno per (o sono) over 70 [Berlusconi 1936/Prodi 1938]....solo io la trovo una cosa scandalosa?
Cioè, chi dovrebbero rappresentare questi due? Va bene che in italia abbiamo una media di popolazione anziana spaventosa. Ma due persone di codesta età possono essere ancora "in contatto" con i bisogni dei giovani? Possono seriamente comprendere di cosa abbiamo bisogno noi giovani?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 16-03-2006 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
che domande fai?! rappresentano i loro interessi!?
oh va... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Questo è un argomento che si presta molto a questo, ma evitiamo. A mio parere è un problema serio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
Il tuo discorso secondo me non ha senso, l'età non conta niente, un 70enne può capire i problemi dei giovani meglio di un giovane stesso..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Lo dimostrano le politiche da (almeno) Craxi in poi. E ovviamente un giovane (dai 18 ai 45 anni, facciamo) è quantomeno demoralizzato e assolutamente svogliato ad interessarsi alla politica, a votare, e a impegnarsi per migliorare in qualche modo la situazione.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
d'accordo
ma se mettiamo un giovane a governare come possiamo pensare che sia in grado di comprendere i problemi degli anziani e delle persone di mezza età? credo che sarebbe bello vedere qualche giovincello in più in parlamento ma pensare di metterne uno a capo di una coalizione di governo è ben diverso... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Finiremo con il candidare Cassano
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
mettiamola così: è possibile che dal 1996 ad oggi non si è trovato di meglio da fare che ricandidare gli stessi due, che già all'epoca non erano giovincelli ?
In 10 anni quali e quanti nuovi brillanti politici ha prodotto l'Italia ? E perchè nei paesi a noi vicini non accade lo stesso ?
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Ma non è che uno dei due fa le cose senza nessuno dietro
Mi spiego sia nel csn che nel cdx ci sono persone che hanno età variabili per cui un certo feedback comunque ce l'hanno. Detto questo i prossimi 5 anni determineranno la fine(politica) di entrambi e già gli staff stanno lavorando alacremente,tanto che si parla di Fini - Veltroni. Anzi ora che ci penso dopo le elezioni farò un sondaggio per valutare quale sia la coppia che si sfiderà nel prossimo mandato(ammesso che il prox governo duri 5 anni). Ah,sul sondaggio metto il ©
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Blair, la Merkel, Zapatero.........in Europa.
In Italia Prodi, Berlusconi..........Andreotti...... Ci manca solo Matusalemme. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono partiti in cui è maggiore il feedback,altri in cui è minore;ovviamente non dico in quale(a mio avviso) è minore perchè non vorrei scatenare flame
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
D'altra parte è tipico del sistema italiano restare aggrappati alla poltrona e non mollarla mai. Dieci anni fa Prodi non era certo vecchio, ma adesso fa solo la figura del riciclato. Un pò la stessa cosa per Berlusconi. Ormai purtroppo c'è l'assuefazione alle stesse facce. Ogni tanto mi vien da pensare che la Seconda Repubblica di differenzi dalla Prima solo perchè si sono cambiate le facce mantenendo inalterati i contenuti. Cosa grave dopo 60 anni di storia repubblicana. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Gianfranco Fini è nato a Bologna il 3 gennaio 1952
Walter Veltroni è nato a Roma il 3 luglio 1955 tanto vecchi non mi sembrano.Fra 5 anni avranno 59 e 56 anni ottimi per almeno 1 mandato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.