Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 19:56   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
il vero scandalo del dibattito Berlusconi-Prodi.

Qui nons i discute dei contenuti, ma del fatto che, i nostri "futuri" "leader" siano persone che oramai vanno per (o sono) over 70 [Berlusconi 1936/Prodi 1938]....solo io la trovo una cosa scandalosa?
Cioè, chi dovrebbero rappresentare questi due? Va bene che in italia abbiamo una media di popolazione anziana spaventosa.
Ma due persone di codesta età possono essere ancora "in contatto" con i bisogni dei giovani? Possono seriamente comprendere di cosa abbiamo bisogno noi giovani?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 16-03-2006 alle 19:58.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:58   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
che domande fai?! rappresentano i loro interessi!?
oh va...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:59   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da hibone
che domande fai?! rappresentano i loro interessi!?
oh va...
senza cadere in queste banalità. Anche dei 25enni possono tutelare esclusivamente i propri interessi.
Questo è un argomento che si presta molto a questo, ma evitiamo.
A mio parere è un problema serio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-03-2006, 20:05   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
senza cadere in queste banalità. Anche dei 25enni possono tutelare esclusivamente i propri interessi.
Questo è un argomento che si presta molto a questo, ma evitiamo.
A mio parere è un problema serio.
non è un problema serio per il semplice fatto che la storia attuale ci insegna che nessun giovane è mai riuscito a governare un paese..ci vuole moolta esperienza, e quella la dà solo l'età...
Il tuo discorso secondo me non ha senso, l'età non conta niente, un 70enne può capire i problemi dei giovani meglio di un giovane stesso..
Old 16-03-2006, 20:07   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Qui nons i discute dei contenuti, ma del fatto che, i nostri "futuri" "leader" siano persone che oramai vanno per (o sono) over 70 [Berlusconi 1936/Prodi 1938]....solo io la trovo una cosa scandalosa?
Cioè, chi dovrebbero rappresentare questi due? Va bene che in italia abbiamo una media di popolazione anziana spaventosa.
Ma due persone di codesta età possono essere ancora "in contatto" con i bisogni dei giovani? Possono seriamente comprendere di cosa abbiamo bisogno noi giovani?
Sono d'accordo, ma questo è un problema che riveste anche diversi altri settori.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:11   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sono d'accordo, ma questo è un problema che riveste anche diversi altri settori.
già.
Old 16-03-2006, 20:13   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
non è un problema serio per il semplice fatto che la storia attuale ci insegna che nessun giovane è mai riuscito a governare un paese..ci vuole moolta esperienza, e quella la dà solo l'età...
Il tuo discorso secondo me non ha senso, l'età non conta niente, un 70enne può capire i problemi dei giovani meglio di un giovane stesso..
assolutamente no, perchè un premier anziano tenderà ad identificarsi con quella parte della popolazione più vicina a lui anagraficamente, e viceversa.
Lo dimostrano le politiche da (almeno) Craxi in poi.
E ovviamente un giovane (dai 18 ai 45 anni, facciamo) è quantomeno demoralizzato e assolutamente svogliato ad interessarsi alla politica, a votare, e a impegnarsi per migliorare in qualche modo la situazione.
Old 16-03-2006, 20:15   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
d'accordo
ma se mettiamo un giovane a governare come possiamo pensare che sia in grado di comprendere i problemi degli anziani e delle persone di mezza età?

credo che sarebbe bello vedere qualche giovincello in più in parlamento ma pensare di metterne uno a capo di una coalizione di governo è ben diverso...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:24   #9
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Finiremo con il candidare Cassano
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:30   #10
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
mettiamola così: è possibile che dal 1996 ad oggi non si è trovato di meglio da fare che ricandidare gli stessi due, che già all'epoca non erano giovincelli ?

In 10 anni quali e quanti nuovi brillanti politici ha prodotto l'Italia ? E perchè nei paesi a noi vicini non accade lo stesso ?
Old 16-03-2006, 20:30   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da recoil
d'accordo
ma se mettiamo un giovane a governare come possiamo pensare che sia in grado di comprendere i problemi degli anziani e delle persone di mezza età?

credo che sarebbe bello vedere qualche giovincello in più in parlamento ma pensare di metterne uno a capo di una coalizione di governo è ben diverso...
io non sto parlando di 18enni, basterebbero persone come Fini(1952) e come Veltroni(1955).
Old 16-03-2006, 20:30   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da franklar
mettiamola così: è possibile che dal 1996 ad oggi non si è trovato di meglio da fare che ricandidare gli stessi due, che già all'epoca non erano giovincielli ?

In 10 anni quali e quanti nuovi brillanti politici ha prodotto l'Italia ? E perchè nei paesi a noi vicini non accade lo stesso ?
infatti °_°
Old 16-03-2006, 20:32   #13
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Ma non è che uno dei due fa le cose senza nessuno dietro
Mi spiego sia nel csn che nel cdx ci sono persone che hanno età variabili per cui un certo feedback comunque ce l'hanno.
Detto questo i prossimi 5 anni determineranno la fine(politica) di entrambi e già gli staff stanno lavorando alacremente,tanto che si parla di Fini - Veltroni.
Anzi ora che ci penso dopo le elezioni farò un sondaggio per valutare quale sia la coppia che si sfiderà nel prossimo mandato(ammesso che il prox governo duri 5 anni).
Ah,sul sondaggio metto il ©
Old 16-03-2006, 20:33   #14
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
?
Dal titolo credevo che anche voi vi foste accorti che Mimun si è dimenticato di lasciare 1 minuto di risposta a Prodi ed è passato subito a Berlusconi!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:36   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Mi spiego sia nel csn che nel cdx ci sono persone che hanno età variabili per cui un certo feedback comunque ce l'hanno.
Detto questo i prossimi 5 anni determineranno la fine(politica) di entrambi e già gli staff stanno lavorando alacremente,tanto che si parla di Fini - Veltroni.
Anzi ora che ci penso dopo le elezioni farò un sondaggio per valutare quale sia la coppia che si sfiderà nel prossimo mandato(ammesso che il prox governo duri 5 anni).
certo, è vero, ma alla fine la gente comune fa riferimento a questi due leader, non a chi sta dietro, se non chi ha una certa partecipazione all'interno dei partiti.
Old 16-03-2006, 20:39   #16
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Blair, la Merkel, Zapatero.........in Europa.
In Italia Prodi, Berlusconi..........Andreotti......
Ci manca solo Matusalemme.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:43   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
certo, è vero, ma alla fine la gente comune fa riferimento a questi due leader, non a chi sta dietro, se non chi ha una certa partecipazione all'interno dei partiti.
si ma tu dicevi se loro possono "capire noi giovani" ed io ti ho risposto in merito.
Poi ci sono partiti in cui è maggiore il feedback,altri in cui è minore;ovviamente non dico in quale(a mio avviso) è minore perchè non vorrei scatenare flame
Old 16-03-2006, 20:49   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Perchè Fini e Veltroni sono giovani? Potrebbero essere senatori. Magari aggiungici altri cinque anni, quanto fa?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:54   #19
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Lo avevo pure pensato anch'io.
D'altra parte è tipico del sistema italiano restare aggrappati alla poltrona e non mollarla mai.
Dieci anni fa Prodi non era certo vecchio, ma adesso fa solo la figura del riciclato. Un pò la stessa cosa per Berlusconi.
Ormai purtroppo c'è l'assuefazione alle stesse facce.
Ogni tanto mi vien da pensare che la Seconda Repubblica di differenzi dalla Prima solo perchè si sono cambiate le facce mantenendo inalterati i contenuti.
Cosa grave dopo 60 anni di storia repubblicana.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:56   #20
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Gianfranco Fini è nato a Bologna il 3 gennaio 1952
Walter Veltroni è nato a Roma il 3 luglio 1955
tanto vecchi non mi sembrano.Fra 5 anni avranno 59 e 56 anni ottimi per almeno 1 mandato

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian