Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 00:18   #1
mazrick
Member

Iscritto dal: Nov 2005
compro o aspetto?

sono un felice possessore di una x850 xt su una scheda matx,
ultimamente mi è venuta la scimmia per il crossfire di ati, stò pensando che mi piacerebbe farmi un pc un pò più aggressivo,

secondo voi per 300 euro, (vendendo la sk madre) farei un bel passo comprandomi una x850 xt cross e un ask madre asus per il crossfire o ormai son schede video da abbandonare?
a proposito io gioco solo con batt2...
mazrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 01:00   #2
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
le x850xt sono delle shede con la S maiuscola quindi se vuoi fare un crossfire vai tranquillo anke se penso ke con una x850xt puoi stare tranquillo x un altro anno abbondante poi casomai pensi al crossfire!
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:04   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
il crossfire è una cazzata commerciale
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:55   #4
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Dr House

anche secondo me sia lo sli che il crossfire non sono da prendere in considerazione
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:47   #5
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
anche l'sli...
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:10   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da zorco
anche l'sli...
certo sempre detto, è che ora si parlava dell'altro
Old 14-03-2006, 22:20   #7
mazrick
Member

sono d'accordo con dr.house ma ho paura che la 850xt cross fra un pò vada in pensione... non vorrei poi dovermi comprare una video da 400 euro
a parte il discorso dello sli o cross, secondo voi le schede madri per il cross sono quelle ati (sapphire) o vanno bene anche quelle asus msi ecc
Old 14-03-2006, 22:42   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da mazrick
sono d'accordo con dr.house ma ho paura che la 850xt cross fra un pò vada in pensione... non vorrei poi dovermi comprare una video da 400 euro
a parte il discorso dello sli o cross, secondo voi le schede madri per il cross sono quelle ati (sapphire) o vanno bene anche quelle asus msi ecc
è il chipset che conta, non chi le produce
Old 14-03-2006, 22:56   #9
mazrick
Member

ad esempio? cosa compreresti tu?
Old 14-03-2006, 23:02   #10
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

secondo mè se vuoi fare il salto di qualità devi acquistare una x1800xt ma ti vine a costare di + di 300 euro....

io ti consiglio di tenerti la x850xt che ancora un'ottima scheda con credo che avrai problemi con oblivion ecc...
Old 14-03-2006, 23:55   #11
mazrick
Member

no sono molto contento di questa scheda... sono stabile a batt2 con freq 600/620 (non mi sembra male) solo che volevo consultarmi con voi sulla evenienza di acquistare per 230/240 euro una x850xt cross e accoppiarla alla mia, secondo voi otterrei un incremento di potenza tale da paragonarla ad una 1800xt o xl ecc o sarebbe proprio un buco nell'acqua? alla fine andrei a spendere circa come 1 x1900xt o no?
Old 14-03-2006, 23:58   #12
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Imho venditi solo la x850 e prenditi una 7900GT.. con poca spesa avrai un bel salto di qualità, visibile fin dal primo minuto di gioco.

Per prova diretta sconsiglio qualsiasi tipo di sli o crossfire..
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 09:53   #13
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Imho venditi solo la x850 e prenditi una 7900GT.. con poca spesa avrai un bel salto di qualità, visibile fin dal primo minuto di gioco.

Per prova diretta sconsiglio qualsiasi tipo di sli o crossfire..
quoto.o 7900 o x1900.

ancora meglio tientela ancora un po'

CIaO
Old 15-03-2006, 14:22   #14
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
no sono molto contento di questa scheda... sono stabile a batt2 con freq 600/620 (non mi sembra male) solo che volevo consultarmi con voi sulla evenienza di acquistare per 230/240 euro una x850xt cross e accoppiarla alla mia, secondo voi otterrei un incremento di potenza tale da paragonarla ad una 1800xt o xl ecc o sarebbe proprio un buco nell'acqua? alla fine andrei a spendere circa come 1 x1900xt o no?
si secondo mè se compri un'altra x850xt per fare il cross noterai poche differenze che con una, specialmete a risoluzioni non troppo alte....in definitiva secondo mè non otterresti i risultati prestazionali che ti può dare una x1800xt....

lascia perdere il crossfire che è una cazz... e prenditi direttamente una bella x1800xt...

ciao
Old 15-03-2006, 21:11   #15
mazrick
Member

grazie del consiglio
però veramente mi avrebbero infinocchiato alla grande è che da esteta del pc il fatto di avere 2 video ti fa pensare di avere chissà cosa, invece...
me la godro pensando al mio negoziante che pensa che vada da lui come un tossico in cerca della scheda della vita...
Old 15-03-2006, 21:58   #16
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie del consiglio
però veramente mi avrebbero infinocchiato alla grande è che da esteta del pc il fatto di avere 2 video ti fa pensare di avere chissà cosa, invece...
me la godro pensando al mio negoziante che pensa che vada da lui come un tossico in cerca della scheda della vita...
beh penso ke stia proprio messo male se sto negoziante sta a pensare solo a te
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:44   #17
mazrick
Member

ti assicuro che secondo me mi aspetta come il pusher al suo cliente preferito... non so come faccia a non chiudere... in questi paesini è impossibile fare di un negozio del genere un lavoro, e sono solo io e un altro che ogni tanto gli chiediamo qualche pezzo valido se no il resto della gente è già tanto se lui traffica con 478, sempron duron ecc
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian