Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2006, 11:12   #1
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Presa la PS2!

Finalmente l'ho trovata nuova a un buon prezzo e già moddata
Per ora l'ho provata velocemente su un 14" con cavo A/V...

Impressioni???
scusate ma pensavo mooooolto peggio
avendo sempre giocato su PC pensavo che il primo impatto con la grafica mi avrebbe fatto storcere il naso invece... invece assoluto rispetto per quello che quella scatolina riesce a fare

Mi sento come un bambino pacioccoso con le mani in un barattolone di nutella

Per il momento ho preso ICO e FFX visto il prezzo... poi recupererò qualcosa di più recente (JRPG soprattutto ).
Ora devo solo trovare un modo decente per collegarla al monitor

Qualche domanda veloce:
- Ho una memory card sony da 8MB... è poco??? fino a ieri non sapevo nemmeno com'era fatta una memory card, cercate di capirmi
- Ho visto che ce ne sono anche da 64MB non sony, come sono?
- C'è modo di backuppare i savegame??? Chessò tramite USB o tramite LAN su PC...

Infine se avete qualche bel gioco da consigliarmi fate pure che lo metto in lista

Ciau!
PS. un grazie a RedSky per la disponibilità
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 11-03-2006, 11:27   #2
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma ti 6 preso la ps2 adesso che è strasorpassata e tra poco deve uscire la ps3 ???? ma non potevi prenderla prima ?? io la presi assieme a gt3 + volante logitech e memory sony, gli lasciai 1 MILIONE xo gt3 + volante logitech ai tempi erano INCREDIBILI !!
Non so che pc tu abbia x dire che la ps2 è potente xche ormai non impressiona + nessuno...certo che poi sete la giochi sul 15" mivar in composito sarà uno SPETTACOLO
ha non penso proprio che si possa collegare al monitor del pc...

x quanto riguarda i giochi io ne ho 37, ce ne sono un sacco di bellissimi, da dove cominciare ??

gt3 + volante logitech
gt4 + volante logitech
burnout3
burnout4
resident evil 4
god of war
soul calibur2
soul calibur3
metal gear solid3
tekken 5
devil may cry3
onimusha 3

bo...sono davvero TROPPI, cmq ci sono delle liste con i giochi migliori x ps2...
gabberman81 è offline  
Old 11-03-2006, 11:35   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Qualche domanda veloce:
- Ho una memory card sony da 8MB... è poco??? fino a ieri non sapevo nemmeno com'era fatta una memory card, cercate di capirmi
- Ho visto che ce ne sono anche da 64MB non sony, come sono?
- C'è modo di backuppare i savegame??? Chessò tramite USB o tramite LAN su PC...
Io ho dal 2001 una memory card 8mb e mi è sempre bastata. Quando finisco un gioco nel 99% dei casi cancello il salvataggio, quindi pur avendo giocato centinaia di giochi in questi anni, 8mb sono sempre stati abbastanza.

Le memory card non originali secondo me sono un po' un terno al lotto: alcune vanno benissimo, altre ti lasciano a piedi senza preavviso Non avendone mai avute non so congiliarti una marca precisa.

I savegame li puoi backuppare su PC con varie periferiche che puoi compare, come il Max Drive (http://www.play.com/play247.asp?pa=g...&title=167036), che è praticamente una penna USB che trasferisce salvataggi da PS2 a PC, o aggeggi simili.
Old 11-03-2006, 12:11   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma ti 6 preso la ps2 adesso che è strasorpassata e tra poco deve uscire la ps3 ???? ma non potevi prenderla prima ??
Si peccato che esca nel 2007 (forse ) e ci saranno 2-3 titoli validi al lancio
Niente mercato dell'usato, niente giochi import... costo spropositato e difetti vari delle prime versioni... un affarone insomma
Per la PS3, se sarà veramente valida, aspetterò almeno 2 anni

Quote:
Non so che pc tu abbia x dire che la ps2 è potente xche ormai non impressiona + nessuno...certo che poi sete la giochi sul 15" mivar in composito sarà uno SPETTACOLO
ha non penso proprio che si possa collegare al monitor del pc...
beh a me impressiona per quello che riesce a fare con il suo HW non vuol dire che è potente in assoluto
Su PC manca spesso il fattore artistico che sulle console è più curato...
E visto che ci programmo con DirectX e simili so bene cosa gira su PC e quello che può fare ma non è quello il punto... ormai pochi titoli su PC mi attraggono, nemmeno Oblivion pensa te... mentre vedendo certi titoloni su PS2 beh scusa se sbavo

riguardo al monitor si può eccome, però costa e devo scegliere con cura

Quote:
resident evil 4
god of war
soul calibur3
metal gear solid3
tekken 5
Questi prima o poi li giocherò di sicuro, ne parlano tutti bene
Auto e sport non mi piacciono però

Ciau!
PS. tnx Yamaz per il momento tengo la 8MB allora...
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 11-03-2006 alle 12:13.
_Xel_^^ è offline  
Old 11-03-2006, 12:22   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Si peccato che esca nel 2007 (forse ) e ci saranno 2-3 titoli validi al lancio
Niente mercato dell'usato, niente giochi import... costo spropositato e difetti vari delle prime versioni... un affarone insomma
Per la PS3, se sarà veramente valida, aspetterò almeno 2 anni

beh a me impressiona per quello che riesce a fare con il suo HW non vuol dire che è potente in assoluto
Su PC manca spesso il fattore artistico che sulle console è più curato...
E visto che ci programmo con DirectX e simili so bene cosa gira su PC e quello che può fare ma non è quello il punto... ormai pochi titoli su PC mi attraggono, nemmeno Oblivion pensa te... mentre vedendo certi titoloni su PS2 beh scusa se sbavo

riguardo al monitor si può eccome, però costa e devo scegliere con cura

Questi prima o poi li giocherò di sicuro, ne parlano tutti bene
Auto e sport non mi piacciono però

Ciau!
PS. tnx Yamaz per il momento tengo la 8MB allora...
1) ps3 potrebbe pure uscire quest' estate o in autunno in jap...nel 2007 uscirà di SICURO
2) comprandola subito la pagherai tanto, ma se avrà qualche difetto cè la garanzia e sony te la sostituisce, quindi non facciamo i paranoici
3) x i giochi basta aspettare la versione pal, che ti frega degli import???
4) non ti piaciono i racing games xche non avrai mai giocato gt4, burnout3 e burnout 4 con il volante logitech ...divertimento ASSICURATO !!!!

Ultima modifica di gabberman81 : 11-03-2006 alle 12:55.
gabberman81 è offline  
Old 11-03-2006, 12:33   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Xel la memoria da 8 MB basta ed avanza per tantissimi giochi. Io ce l'ho ed ho parecchi salvataggi di giochi.

Riguardo le tue impressioni, non posso che concordare e confermare. Molto spesso anche immagini o video di giochi PS2 presi in rete non sono veritieri a mio avviso. O meglio non rendono bene l'idea. Quando invece lo vedi dal vivo su una TV fa tutt'altro effetto.
Io ho una 6800GT da 2 anni. In questi due anni mi son potuto permettere giochi più complessi al massimo, filtri a palla,ecc. beh però ad essere sincero a me la grafica della PS2 piace. Nonostante l'hardware sia anzianotto la grafica mi piace. I possessori di soli Pc e che giocano solo su Pc sbagliano ad avere dei pregiudizi.
Da qlc settimana ho anche un GameCube e devi vedere cosa è in grado di fare.

Io ormai gioco al 90% Console, 10% Pc. Fai tu. Perchè secondo me su Console ci sono più giochi di qualità. E non mi sto riferendo alla grafica, ma proprio ai giochi in sè. Mi diverto molto più con le Console.
E' proprio il caso di dirlo: la grafica viene dopo il divertimento. Ma cmq a me piace la grafica della PS2 e GC.

Quanto l'hai pagata?
Old 11-03-2006, 12:59   #7
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Xel la memoria da 8 MB basta ed avanza per tantissimi giochi. Io ce l'ho ed ho parecchi salvataggi di giochi.

Riguardo le tue impressioni, non posso che concordare e confermare. Molto spesso anche immagini o video di giochi PS2 presi in rete non sono veritieri a mio avviso. O meglio non rendono bene l'idea. Quando invece lo vedi dal vivo su una TV fa tutt'altro effetto.
Io ho una 6800GT da 2 anni. In questi due anni mi son potuto permettere giochi più complessi al massimo, filtri a palla,ecc. beh però ad essere sincero a me la grafica della PS2 piace. Nonostante l'hardware sia anzianotto la grafica mi piace. I possessori di soli Pc e che giocano solo su Pc sbagliano ad avere dei pregiudizi.
Da qlc settimana ho anche un GameCube e devi vedere cosa è in grado di fare.

Io ormai gioco al 90% Console, 10% Pc. Fai tu. Perchè secondo me su Console ci sono più giochi di qualità. E non mi sto riferendo alla grafica, ma proprio ai giochi in sè. Mi diverto molto più con le Console.
E' proprio il caso di dirlo: la grafica viene dopo il divertimento. Ma cmq a me piace la grafica della PS2 e GC.

Quanto l'hai pagata?
Ecco tu mi capisci

Pagata 215, Silver +Matrix Infinity +Memory Sony ordinata venerdì pomeriggio e ritirata venerdì pomeriggio
dvdm@d

Ciau!
_Xel_^^ è offline  
Old 11-03-2006, 13:02   #8
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Buon acquisto, l'unica grossa pecca è non poterci mettere un HD serio (solo quelli USB) che per me è diventata ormai una cosa di cui non posso fare a meno
Old 11-03-2006, 13:09   #9
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Buon acquisto, l'unica grossa pecca è non poterci mettere un HD serio (solo quelli USB) che per me è diventata ormai una cosa di cui non posso fare a meno
ma che te ne fai dell' hard disk sulla ps2 ??? quando vendono le memory da 64 mb che ci stanno su tutti i save che vuoi ??
gabberman81 è offline  
Old 11-03-2006, 13:11   #10
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Oddio volendo si apre, si salda e si fa
Vedrò in futuro se i caricamenti e gli swap mi faranno soffrire

Gabber, sull'HD ci metti un bel po' di giochi e non tocchi più i DVD

Ciau!
_Xel_^^ è offline  
Old 11-03-2006, 13:11   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Ecco tu mi capisci

Pagata 215, Silver +Matrix Infinity +Memory Sony ordinata venerdì pomeriggio e ritirata venerdì pomeriggio
dvdm@d

Ciau!

ma con tutti i GIOCONI che ci sono su ps2 proprio sta cagata dovevi prenderti ????
p.s. ti eri dimenticato che ci voleva pure la memory x salvare le partite ???
cmq ti prendevi il bundle con gt4, tekken5 o altri facevi meglio
gabberman81 è offline  
Old 11-03-2006, 13:22   #12
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
ma con tutti i GIOCONI che ci sono su ps2 proprio sta cagata dovevi prenderti ????
p.s. ti eri dimenticato che ci voleva pure la memory x salvare le partite ???
cmq ti prendevi il bundle con gt4, tekken5 o altri facevi meglio
guarda, mi sa che il Matrix infinity in questione è un chip e non un gioco

Old 11-03-2006, 13:51   #13
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Oddio volendo si apre, si salda e si fa
Vedrò in futuro se i caricamenti e gli swap mi faranno soffrire
Non è quello il punto... più che sentire il bisogno di metterlo, una volta che lo usi per qualche giorno senti l'ASSOLUTO bisogno di non levarlo più La differenza di comodità è davvero troppo marcata: giochi subito disponibili senza star lì a cambiare DVD, tempi di caricamento dimezzati, rumorosità praticamente eliminata, lente del gruppo ottico che ti ringrazia ogni giorno, etc. etc. Io sono arrivato al punto di non giocare i pochi titoli non compatibili con HD Loader, perché ormai non ce la faccio proprio a sentire il rumore del lettore DVD e aspettare il doppio del tempo per un caricamento

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82

Ultima modifica di yamaz : 11-03-2006 alle 13:54.
yamaz è offline  
Old 11-03-2006, 14:27   #14
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82

ecco, lo sapevo che era il chip e non il gioco !!! xo esiste anche il gioco di matrix che non so che sottotitolo abbia...
gabberman81 è offline  
Old 11-03-2006, 14:27   #15
Dark Schneider
Senior Member

Xel cmq un consiglio: giocati un gioco per volta. Perchè poi se uno ha tanti giochi finisce per giocare a poco e niente.
Fai come faccio io: prima finisco uno, poi un altro. Vedrai che poi ti ci diverti anche di più.
Figurati che io ho preso a meno di 30 euro a settembre Mortal Kombat Deadly Alliance e Mortal Kombat Deception da play.com. Beh...fino a quando non son arrivato almeno a sbloccare e finire il gioco con un buon 80% di personaggi..non ho nemmeno scartato la bustina di platica del Deception.

Adesso giocati Ico e FFX, poi pensi agli altri.
Old 11-03-2006, 14:30   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
ecco, lo sapevo che era il chip e non il gioco !!! xo esiste anche il gioco di matrix che non so che sottotitolo abbia...
The Path of Neo mi pare si chiami il gioco.

No beh direi che di giochi ha preso due ottimi giochi: Ico e FFX.
Old 11-03-2006, 14:49   #17
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
ragazzi mi èappena arrivato god of war da play.com, ma quanto è bello?la grafica è veramente stupenda!!!!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline  
Old 11-03-2006, 15:04   #18
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
ragazzi mi èappena arrivato god of war da play.com, ma quanto è bello?la grafica è veramente stupenda!!!!
Ciao
c'è il topic ufficiale... non andiamo OT qui
Old 11-03-2006, 15:39   #19
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Complimenti, hai fatto bene!!!! Tra l'altro la PS2 ha un parco titoli immenso e trovi tutto quello che vuoi. E di cui hai bisogno. In + i due giochi che hai preso valgono loro da soli l'acquisto della console (sono i giochi che fanno vendere le console, e non il contrario alla fine).
Concordo con Yamaz per l'hd. Anche se sulla PSTWO ne puoi collegare uno via usb, ma non rende come quello interno.
Buon divertimentos
Fabio77AmdThunder è offline  
Old 11-03-2006, 17:09   #20
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Ottimo acquisto, anche io l'ho presa a fine novembre scorso e da allora gioco solo alla ps2, ho finito FFX, ora sto scoprendo FFX-2, quasi finito RE4 che è spettacolare, poi Burnout Revenge e GT4. Per il resto mi attendono una marea di giochi...per almeno i prossimi 2 anni prima del passaggio ad una next-gen console...
Per la MC, ti basta quella da 8Mb, specie se ti compri da play.com la max drive pen usb che ti serve x fare i backup dei savegames su pc, io lo uso man mano che finisce lo spazio nella MC.
Ciao!
rsuter è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian