Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 17:02   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Battlefield 2 e comunicazioni

Ciao,
mi sapete dire come si fa a comunicare con un compagno in Battlefield 2 senza scrivere a tutta la fazione?
Ho trovato un amico con cui vorrei giocare in coppia ma se gioco programmi come MSN Messenger etc. non rimangono visualizzati nello schermo...

Grazie
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 19:56   #2
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
X comunicare cn tutti(nemici compresi): J
x comunicare cn la tua fazione: K
x comunicare cn la tua squadra: L

kmq se vai nei settaggi li trovi qsti comandi e li puoi modificare a tuo piacimento....
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 22:17   #3
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
mi sapete dire come si fa a comunicare con un compagno in Battlefield 2 senza scrivere a tutta la fazione?
Ho trovato un amico con cui vorrei giocare in coppia ma se gioco programmi come MSN Messenger etc. non rimangono visualizzati nello schermo...

Grazie
Prova a usare xfire. Puoi comunicare col tuo amico mentre giochi.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 23:32   #4
nickclara
Senior Member

Città: Bergamo
mi sa ma intendeva la chat del gioko....
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 00:11   #5
Band Of Brothers
Senior Member

L'Avatar di Band Of Brothers

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
ha ragione nickclara

volendo puoi parlare alla tua squadra premendo B
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 18:55   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Band Of Brothers
Allora, quando hai installato BF2 dovresti aver anche settato il VOIP (se non lo hai settato c'è un programmino nella cartella di BF2)
Ciao,
ho installato Battlefield 2 con l'ultima patch 1.20 uscita 4 gg. fa.
Non ho settato nulla come VOIP...
Ho solo installato il game...

Se clicco sul programmino cosa devo fare poi?

Quote:
Originariamente inviato da Band Of Brothers
Creando una squadra, se tieni premuto il tasto B parli solo con quella, se invece premi il tasto V parli con il commander della tua fazione

La comunicazione si interrompe smettendo di premere il tasto
Quindi:
Poniamo che si è in 3 nella squadra e che non sono il comandante:

se clicco V parlo solo con il comandante mentre lui cliccando V parla con me ma anche l'altro sente...
Se il comandante sta già parlando con qualcuno? Io me ne accorgo o rischio di parlare e lui di non sentire?

Grazie

p.s.
Si devono poi cercare server che abbiano a fianco il simbolo del microfono vero?
Old 19-02-2006, 19:18   #7
Band Of Brothers
Senior Member

L'Avatar di Band Of Brothers

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Quote:
Ciao,
ho installato Battlefield 2 con l'ultima patch 1.20 uscita 4 gg. fa.
Non ho settato nulla come VOIP...
Ho solo installato il game...

Se clicco sul programmino cosa devo fare poi?
Regoli il volume non deve essere troppo alto ne troppo basso, altrimenti BF2 non lo "accetta"

Quote:
Quindi:
Poniamo che si è in 3 nella squadra e che non sono il comandante:

se clicco V parlo solo con il comandante mentre lui cliccando V parla con me ma anche l'altro sente...
Se il comandante sta già parlando con qualcuno? Io me ne accorgo o rischio di parlare e lui di non sentire?

Grazie

p.s.
Si devono poi cercare server che abbiano a fianco il simbolo del microfono vero?
Visto che non l'ho mai usato, di dico come ho capito:

Se sei Squad leader hai la possibilità di parlare o ai tuoi compagni o al commander, se sei membro di una squadra puoi parlare solo al tuo squadleader e compagni

Più di così non so, sry... di solito gioco come squadleader e non uso mai il VOIP

Quote:
p.s.
Si

Comunque, c'è un 3d ufficiale di BF2, se mai prova a chiedere li, così magari fai le prove con qualcuno
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 00:23   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Un'ultima domanda.
Ho delle ottime cuffie della Grado semi-professionali che non voglio cambiare e che vorrei usare al posto delle vecchie casse.
Se prendo un microfono Usb da tavolo, della Logitech ad es., quando parlo sento la mia voce (come avviene agli altri a cui mi rivolgo) di ritorno in cuffia?
Altrimenti dovrei togliere le cuffie, parlare e rimetterle ogni volta o abbandonarle del tutto e non vorrei...

Ultima modifica di Ricky78 : 08-03-2006 alle 09:07.
Old 08-03-2006, 10:21   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Un'ultima domanda.
Ho delle ottime cuffie della Grado semi-professionali che non voglio cambiare e che vorrei usare al posto delle vecchie casse.
Se prendo un microfono Usb da tavolo, della Logitech ad es., quando parlo sento la mia voce (come avviene agli altri a cui mi rivolgo) di ritorno in cuffia?
Altrimenti dovrei togliere le cuffie, parlare e rimetterle ogni volta o abbandonarle del tutto e non vorrei...
basta che nel pannello di controllo del volume (fai doppio clic sul piccolo altoparlante in basso a destra...) deselezioni la voce "microfono" nel pannello di riproduzione. poi fai " opzioni --> prorietà --> registrazione " er ti assicuri che il microfono sia attivato!
Così gli altri ti sentono e tu non senti quello che dici!
Ciauz!
Old 08-03-2006, 11:42   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
basta che nel pannello di controllo del volume (fai doppio clic sul piccolo altoparlante in basso a destra...) deselezioni la voce "microfono" nel pannello di riproduzione. poi fai " opzioni --> prorietà --> registrazione " er ti assicuri che il microfono sia attivato!
Così gli altri ti sentono e tu non senti quello che dici!
Ciauz!
No, io voglio sentire quello che dico... proprio perchè ho le cuffie non riesco a sentirmi e a modulare la voce.
Quindi confermi che posso sentirmi, usando la radio del gioco o Skype, in modalità cuffia?
Old 08-03-2006, 12:40   #11
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
No, io voglio sentire quello che dico... proprio perchè ho le cuffie non riesco a sentirmi e a modulare la voce.
Quindi confermi che posso sentirmi, usando la radio del gioco o Skype, in modalità cuffia?
si ti puoi sentire, indipendentemente dal programma che usi (ti senti anche se non hai aperto alcun programma)
Il pannello di controllo audio ti permette di attivare e disattivare il microfono in due modalità, che sono riproduzione e registrazione

RIPRODUZIONE
microfono attivato -->ti senti
microfono disattivato--> NON ti senti

REGISTRAZIONE
microfono attivato -->gli altri ti sentono
microfono disattivato--> gli altri NON ti sentono
Old 08-03-2006, 18:15   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
si ti puoi sentire, indipendentemente dal programma che usi (ti senti anche se non hai aperto alcun programma)
Il pannello di controllo audio ti permette di attivare e disattivare il microfono in due modalità, che sono riproduzione e registrazione

RIPRODUZIONE
microfono attivato -->ti senti
Quindi mi basta mettere questa modalità nel pannello di controllo e sento sia io che gli altri quello che dico...

Grazie
Old 08-03-2006, 23:10   #13
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
scaricati teamspeak e joinate un server solo voi 2 col voice activator è + comodo del voip del gioco
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 01:01   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da theocrates
scaricati teamspeak e joinate un server solo voi 2 col voice activator è + comodo del voip del gioco
Cioè?
Mi spiegheresti un attimino? :sgrat:
Sono niubbo del VOIP...
Cosa cambia rispetto Skype ad es.?
Old 09-03-2006, 07:42   #15
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
il voip è integrato in battlefield però ha delle "limitazioni"
Tu devi per poterlo usare entrare in una squadra e quando premi il pulsante ( lo configuri tu) parli solo ai membri della squadra.
Teamspek invece è un programma esterno e non ha limitazioni, se entrate in 30 vi parlate in 30 e vi potete parlare anche se uno è morto o in un altro team ( cosa che capita a volte se si entra su server quasi pieni)

Qui puoi scaricare teamspeak

ftp://ftp.freenet.de/pub/4players/te...t_rc2_2032.exe

e questo è un server di teamspek che uso io e altra gente la sera trovi sempre qualcuno se vuoi farti 2 spari in compagnia

82.112.210.82:8771
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:50   #16
odinoafr
Junior Member

L'Avatar di odinoafr

Città: Roma
Salve ragazzi, posso permettermi di presentarvi il mio clan e sever di appartenenza ? fatevi una partitina lì, è un server tutto italiano : http://www.mpteam.it/

A presto

Sandro [MPT]Odino

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian