|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Stufa a pellets questa sconosciuta....
Ho sentito parlare di questo nuovo tipo di stufa che consuma poco e rende molto in calore, qualcuno di voi ce l'ha ? come vi siete trovati ?
![]() questo è il carburante ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
tempo fa c'era un utente che aveva avuto la tua stessa idea....Northern antartica ricordo che ne sapeva abbastanza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
1- sono automatiche e possono essere programmabili
2- ci sono diversi tipi di combustibile: pellets, mais, cippato etc etc 3- hanno una lunga autonomia 4- rendono oltre l'80% 5- hanno bisogno di poca manutenzione 6- ce ne sono di diversi tagli di poitenza 7- fanno anche stufe miste pellets/legna 8- fanno pure inserti di caminetto a pellets 9- devi acquistarti il combustibile a meno che non te lo autoproduca da te 10 - scaldasno sia per convenzione forzata che per irragiamento
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ce l'ha una mia amica
va molto bene e scalda parecchio, è gestita tutto in automatico non crea fumo in stanza ogni volta che si ricarica in quanto non si accede direttamente alla parte che brucia quando si ricarica. se collegata ad un impianto di tubi si può riscaldare altre stanze e il pavimento. BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sono una bomba, poca manutenzione, basso costo del combustibile, programmabili e scaldano un botto..
L'ha messa un mio amico nella casa che usiamo quando andiamo a sciare.. Quando la mise le sue parole furono: Non volevo solo i banani... volevo che facessero anche le banane ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
Ho visto i prezzi in giro
![]() ![]() Vabbe' continuo con la mia amata legna e via di disboscamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La resa è ottima e se viene collegata ai tubi scalda una casa intera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
quest'anno l'abbiamo messa in ufficio...una svolta
![]() e abbiamo acquistato anche 3 pedane di pellets ![]() in genere, con un sacchetto (15 kg, costo circa 2,5€) riesci a tenere accesa la stufa per 12 ore
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il vantaggio + grosso è che NON SERVE CANNA FUMARIA. La installate dove volete, basta un piccolo foro a parete dove esce il tubo coassiale per aria comburente/gas di combustione.
Ideale per chi ha un'appartamento non all'ultimo piano e che quindi non potrebbe utilizzare una stufa se non fosse già dotato di canna fumaria . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per scaldare bene 80m2 un mio amico fa fuori mezzo sacco/24h Solo quando fa tanto freddo (sottozero) con vento gli parte un sacco/24 h Sulla convenienza non ci piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Villetta a 4 piani, stufa in taverna accesa a volte anche la notte, scalda che è una bellezza tutta la casa
![]() Consuma un sacco e mezzo al giorno se tenuta sempre accesa ma conviene sicuramente..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ce l'ho (proprio quella della foto asd) in sala, e funziona davvero benone. E' soltanto stato necessario un buco del idametro di 10,15 centimetri per l'areazione. Non fa fumo (a meno che la si tenga pulita), non fa odori, scalda tanto e velocemente. Confermo che la spesa iniziale è ampiamente ripagata dopo appena qualche mese
![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Si chiama caldaia a pellet, non stufa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
a 2.50 trovi solo porcherie che non scaldano granchè e devi brucirne di più.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
una stufa a legna tradizionale di pari estetica grandezza e mq riscaldabili pensi costi 200€??? tenedo conto che lo stato di riborsa una percendtuale del costo sul 33% mi pare quando l'ho presa io anni fa era 42%
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mq che vuoi scaldare e a che temperatura e x quanto, tipo se sei a casa solo la sera la fai andare 2 ore prima del tuo arrivo e trovi caldo senza tanti sbattimenti e riparmiando di scaldare ilmattino e pomeriggio. poi dipende dalla temp esterna se fuori è come i gg scorsi che da me la temp maxx era meno 3 ci vuole di più che 2 mesi fa che la minima era 10°
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.