|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza - (MI)
|
Linksys WRT52GS (FON)+ Aethra Starbridge E
saluti a chiunque riesce ad aiutarmi...
vengo subito al dunque: mi è arrivato il router wifi che ho aquistato tramite la promozione di Fon e ho passato il pomeriggio nel tentativo di collegarlo al resto della rete di casa...e a quanto pare non ci sono riuscito... Il router ha 5 porte, 4 che fungono da switch, e una dedicata al collegamento col modem. La teoria dice di collegare il modem alla porta internet, e i pc alle altre 4 porte. Così ho fatto e qui sorgono i problemi... Primo problema, inspiegabile: se collego il mio pc al router, il pc non esce su internet e se apro il browser e punto al modem, non lo vedo. Se invece collego il pc ad uno switch, e lo switch al router wi-fi che è collegato al modem, allora vedo internet. E per me la cosa non ha senso... Secondo problema: non riesco nè a pingare nè a visualizzare il router via browser. Non riesco in alcun modo a caricare la pagina per il setup. alcune info L'ip del modem è 192.168.0.2 (ma ho provato anche 192.168.1.2) Il modem funge da server DHCP (192.168.0.201-192.168.0.210) Il pc ha un indirizzo statico 192.168.0.10 (ma ho anche provato ad usare il DHCP) Il router wi-fi ha ip 192.168.1.1 Il collegamento tra router e modem avviene tramite cavo cross Io uso linux: ho provato con suse 10 e con knoppix 4. Volendo sto installando anche kubuntu. La prima cosa che vorrei capire è se il router è rotto oppure no. Possibile che non riesco a pingarlo? Ho provato anche con Telnet (che assolutamente non conosco), ma a quanto pare è impossibile stabilire una connessione PS al momento non ho la possibilità di testare il lato wi-fi Grazie di tutto. Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.