Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 10:36   #1
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Vga box Ps2

Ciao ragazzi quale Vga box per Ps2 mi consigliate per collegare la Ps2 al monitor?
IL migliore come qualità video
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:58   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beejey
Ciao ragazzi quale Vga box per Ps2 mi consigliate per collegare la Ps2 al monitor?
il migliore credo sia quello con da una parte connessione PS2 e dall'altra SCART (RGB)
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:35   #3
beejey
Senior Member

Loso che la connessione scart alla tv è la migliore pero a me serve la connessione al monitor lcd
Old 27-02-2006, 14:21   #4
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Loso che la connessione scart alla tv è la migliore pero a me serve la connessione al monitor lcd
questa proprio non la so, mi as che devi utilizzare i cavi che ti danno insieme alla play!
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:42   #5
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Lo sto giusto cercando anche io perchè vorrei prendere una PS2 e collegarla al monitor CRT...
Da quanto ho capito la migliore qualità si ha con il cavo scart RGB o component quindi servirebbe un box con questi ingressi e uscita VGA.
Il problema è appunto sapere se la qualità è buona o no
Stavo pensando anche di orientarmi su uno che abbia un TV tuner incorporato così, oltre ad avere la TV sul CRT, dovrebbe permettere anche qualche regolazione sui colori ecc...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:13   #6
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
uppete perchè l argomento mi interessa.
Old 02-03-2006, 00:42   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
La qualità è assolutamente scandalosa.

Comprai addirittura una scheda d'acquisizioe video apposta per poterci attaccare il cavo S-Video [quindi speravo in una gran buona qualità, ovviamente] e il risultato è stato penoso. Su un televisore la grafica PS2 è accettabile, ma su un monitor pc si vedono tante di quelle scalettature da rendere il tutto completamente inguardabile. E fidatevi che partivo con le migliori intenzioni, visto che ci spesi anche i soldi della scheda di acquisizione. Dopo una serata ho preferito tornare a giocare col Mivar 14" che avevo in un angoletto della camera
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 01:22   #8
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
il migliore credo sia quello con da una parte connessione PS2 e dall'altra SCART (RGB)
Quote:
Originariamente inviato da Yota79
questa proprio non la so, mi as che devi utilizzare i cavi che ti danno insieme alla play!
Praticamente due pugnalate

Il cavo SCART RGB è inferiore al Component, e tutti i VGA BOX per PS2 richiedono tale cavo per connettere la console ad essi.

Il cavo incluso con la console è un Composito con adattatore per presa SCART, buono per la pattumiera.

Quote:
LCD è uno schermo, non una connessione.
Se vuoi collegarti ad una porta DVI-D, è impossibile.
Se è una porta DVI-I/A o VGA allora la strada è proprio il VGA BOX.

Quote:
Originariamente inviato da prova
...
Quoto da possessore di una All-In-Wonder.

Ma con un'appunto: S-Video è enormemente inferiore ad RGB e Component.
In una connessione tramite cavo Component e VGA BOX si annullerebbero tutte la sporcizia del segnale presente sul cavo S-Video, quindi meglio di quanto hai potuto sperimentare.
Peccato che questa maggior pulizia dell'immagine metterebbe ancora più in brutta mostra il 640*480 senza filtri AA

Giungiamo alla stessa morale: una PS2 stà bene dove stà, ovvero collegata ad un SDTV.

Ultima modifica di FAM : 02-03-2006 alle 01:26.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:54   #9
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Bho... in giro si trovano pareri discordanti... purtroppo se prendo la PS2 devo per forza attaccarla al monitor perchè non ho altre televisioni disponibili...
Proverò e poi vi farò sapere se ho fatto una boiata o no

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
Old 03-03-2006, 09:55   #10
spike04
Junior Member

L'Avatar di spike04

Iscritto dal: May 2004
Città: Gnugnaland
Ciao a tutti,
scusate se riapro questa discussione ormai morta
Sono interessato a prendermi una PS2 giusto per fare 2 giochini ogni tanto e visto che la PS3 non uscirà mai, e quando lo farà, costerà miliardi mi accontento dell'attuale PS
Volevo chiedere, non c'è proprio modo di collegare la PS2 a un monitor senza far diventare tutto una schifezza???
Sono proprio obbligato a prendermi una TV solo per giocare???
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Grazie
spike04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:37   #11
spike04
Junior Member

L'Avatar di spike04

In rete ho trovato questo cosa ne pensate?
Old 03-03-2006, 10:57   #12
m4arco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
fino ad una settimana fà su ebay c'era questo cavo prodotto dalla ditta BLAZE che vi allego. Erò interessato all'acquisto visto che si poteva prendere a meno di 20 euro ma prima ho chiesto pareri al venditore sulla qualità video. Risposta:

l'adattatore non è compatibile con tutti gli LCD in commercio;
a risoluzione di uscita della periferica è di 640x480 (pertanto non supporta i 1024x768), tengo cmq a precisare che la risoluzione d'uscita della Playstation2 - per quanto assurdo possa sembrarLe - è di 320x240 !!! Infatti il software incluso con la periferica serve ad intrapolare l'immagine e a portarla a 640x480!

se dovesse ricapitare l'offerta facci un pensiero. io alla fine ho preso un scart rgb a 8 euro e mi va bene così.

Bye
Immagini allegate
File Type: jpg 36_1_b.JPG (16.1 KB, 28 visite)
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
m4arco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:02   #13
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Mi sto documentanto un po'...

Mi sa che i box da 50-60€ hanno una qualità penosa

Si dovrebbe puntare a quelli che fanno un po' di elaborazioni sul segnale in ingresso, deinterlacing, filtri, scaling...

Sembrano parlare bene dei box Grand Video Console... ci sono due versioni, quella più costosa 105€ da essedi...

Il prezzo ci può stare, tanto non posso fare altrimenti il problema è che mi piacerebbe provarlo PRIMA

m4rco, quel cavetto se non sbaglio richiede un CD ed è supportato solo da alcuni giochi... in pratica forza l'uscita VGA e il cavetto puoi farlo anche a mano... peccato appunto che pochi giochi funzionano... leggevo che è molto meglio autocostruirsi il cavo e modificare la ps2 con una mod che permetta di forzare l'uscita VGA...

Ciau!

Ultima modifica di _Xel_^^ : 03-03-2006 alle 13:05.
Old 03-03-2006, 13:51   #14
beejey
Senior Member

Ho preso oggi il Vga Box della BLAZE pagato 39 euro
Dopo lo collego al monitor Lcd vi dico comè la qualità video

Ultima modifica di beejey : 03-03-2006 alle 14:00.
Old 03-03-2006, 14:08   #15
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
visto che si parla di video vi pongo una domanda, ho comprato online un cavo RGB, è possibile che nella mia tv 100hz 32 pollici non cambi di una virgola la qualità? se la metto nell'altra scart addirittura si vede tutto male... se la uso su un altro televisore 14 pollici 50hx si vede verde...

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:11   #16
spike04
Junior Member

L'Avatar di spike04

Grazie a tutti per le dritte

@beejey: aspetto tue notizie dopo le prove
Old 03-03-2006, 15:12   #17
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
lasciate perdere le connessioni in vga con la ps2.. la qualità è veramente scadente. scart rgb tutta la vita
Old 03-03-2006, 18:36   #18
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da SintaxError
lasciate perdere le connessioni in vga con la ps2.. la qualità è veramente scadente. scart rgb tutta la vita
tu ke sembra che te ne intendi, mi aiuti? sopra o scritto il mio problema

questo è il cavo:

http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=292

devo attivare qualcosa?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:22   #19
beejey
Senior Member

Ho provato Vga Box della BLAZE purtroppo non è compatibile con il mio monitor Lcd 19"
Troppi difetti grafici sullo schermo forse su un monitor Crt funge mah
La cosa che non mi va giu del Vga Box della BLAZE è il fatto che prima di far partire il gioco devi prima caricare il cd nero incluso nella scatola e solo dopo inserisci il gioco
IL Vga Box della BLAZE lo sconsiglio
Meglio prendere un altro Vga Box per Ps2 ma non quello della BLAZE
In alternativa ci sarebbero questo certo pero dovrei provarli se compatibili con il mio monitor Lcd

IL migliore VgaBox che ho usato come qualità video è stato quello del dreamcast perfetto perchè la maggioparte dei giochi su dreamcast usavano il progressive scan adatto al monitor Vga con uso dell'alta risoluzione 640x480
Progressive scan cè anche su alcuni giochi per Ps2 tipo Shadow of The Colossus cosi usi alta risoluzione
IL Vgabox del dreamcast con Progressive scan attivato fa veramente paura come si vede
Peccato che sono pochi i giochi della Ps2 che usano il Progressive scan

Ultima modifica di beejey : 04-03-2006 alle 17:29.
Old 04-03-2006, 20:33   #20
beejey
Senior Member

Ho trovato anche questo di Vgabox una migliore compatibilità con i monitor Lcd

Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian