|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Vga box Ps2
Ciao ragazzi quale Vga box per Ps2 mi consigliate per collegare la Ps2 al monitor?
IL migliore come qualità video |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Loso che la connessione scart alla tv è la migliore pero a me serve la connessione al monitor lcd
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Da quanto ho capito la migliore qualità si ha con il cavo scart RGB o component quindi servirebbe un box con questi ingressi e uscita VGA. Il problema è appunto sapere se la qualità è buona o no Stavo pensando anche di orientarmi su uno che abbia un TV tuner incorporato così, oltre ad avere la TV sul CRT, dovrebbe permettere anche qualche regolazione sui colori ecc... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
uppete perchè l argomento mi interessa.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
La qualità è assolutamente scandalosa.
Comprai addirittura una scheda d'acquisizioe video apposta per poterci attaccare il cavo S-Video [quindi speravo in una gran buona qualità, ovviamente] e il risultato è stato penoso. Su un televisore la grafica PS2 è accettabile, ma su un monitor pc si vedono tante di quelle scalettature da rendere il tutto completamente inguardabile. E fidatevi che partivo con le migliori intenzioni, visto che ci spesi anche i soldi della scheda di acquisizione. Dopo una serata ho preferito tornare a giocare col Mivar 14" che avevo in un angoletto della camera |
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Il cavo SCART RGB è inferiore al Component, e tutti i VGA BOX per PS2 richiedono tale cavo per connettere la console ad essi. Il cavo incluso con la console è un Composito con adattatore per presa SCART, buono per la pattumiera. Quote:
Se vuoi collegarti ad una porta DVI-D, è impossibile. Se è una porta DVI-I/A o VGA allora la strada è proprio il VGA BOX. Quote:
Ma con un'appunto: S-Video è enormemente inferiore ad RGB e Component. In una connessione tramite cavo Component e VGA BOX si annullerebbero tutte la sporcizia del segnale presente sul cavo S-Video, quindi meglio di quanto hai potuto sperimentare. Peccato che questa maggior pulizia dell'immagine metterebbe ancora più in brutta mostra il 640*480 senza filtri AA ![]() Giungiamo alla stessa morale: una PS2 stà bene dove stà, ovvero collegata ad un SDTV. Ultima modifica di FAM : 02-03-2006 alle 01:26. |
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bho... in giro si trovano pareri discordanti... purtroppo se prendo la PS2 devo per forza attaccarla al monitor perchè non ho altre televisioni disponibili...
Proverò e poi vi farò sapere se ho fatto una boiata o no Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gnugnaland
|
Ciao a tutti,
scusate se riapro questa discussione ormai morta Sono interessato a prendermi una PS2 giusto per fare 2 giochini ogni tanto e visto che la PS3 non uscirà mai, e quando lo farà, costerà miliardi mi accontento dell'attuale PS Volevo chiedere, non c'è proprio modo di collegare la PS2 a un monitor senza far diventare tutto una schifezza??? Sono proprio obbligato a prendermi una TV solo per giocare??? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii... Grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
fino ad una settimana fà su ebay c'era questo cavo prodotto dalla ditta BLAZE che vi allego. Erò interessato all'acquisto visto che si poteva prendere a meno di 20 euro ma prima ho chiesto pareri al venditore sulla qualità video. Risposta:
l'adattatore non è compatibile con tutti gli LCD in commercio; a risoluzione di uscita della periferica è di 640x480 (pertanto non supporta i 1024x768), tengo cmq a precisare che la risoluzione d'uscita della Playstation2 - per quanto assurdo possa sembrarLe - è di 320x240 !!! Infatti il software incluso con la periferica serve ad intrapolare l'immagine e a portarla a 640x480! se dovesse ricapitare l'offerta facci un pensiero. io alla fine ho preso un scart rgb a 8 euro e mi va bene così. Bye
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi sto documentanto un po'...
Mi sa che i box da 50-60€ hanno una qualità penosa Si dovrebbe puntare a quelli che fanno un po' di elaborazioni sul segnale in ingresso, deinterlacing, filtri, scaling... Sembrano parlare bene dei box Grand Video Console... ci sono due versioni, quella più costosa 105€ da essedi... Il prezzo ci può stare, tanto non posso fare altrimenti m4rco, quel cavetto se non sbaglio richiede un CD ed è supportato solo da alcuni giochi... in pratica forza l'uscita VGA e il cavetto puoi farlo anche a mano... peccato appunto che pochi giochi funzionano... leggevo che è molto meglio autocostruirsi il cavo e modificare la ps2 con una mod che permetta di forzare l'uscita VGA... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! Ultima modifica di _Xel_^^ : 03-03-2006 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho preso oggi il Vga Box della BLAZE pagato 39 euro
Dopo lo collego al monitor Lcd vi dico comè la qualità video Ultima modifica di beejey : 03-03-2006 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
visto che si parla di video vi pongo una domanda, ho comprato online un cavo RGB, è possibile che nella mia tv 100hz 32 pollici non cambi di una virgola la qualità? se la metto nell'altra scart addirittura si vede tutto male... se la uso su un altro televisore 14 pollici 50hx si vede verde...
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gnugnaland
|
Grazie a tutti per le dritte
@beejey: aspetto tue notizie dopo le prove |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
lasciate perdere le connessioni in vga con la ps2.. la qualità è veramente scadente. scart rgb tutta la vita
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
questo è il cavo: http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=292 devo attivare qualcosa?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho provato Vga Box della BLAZE purtroppo non è compatibile con il mio monitor Lcd 19"
Troppi difetti grafici sullo schermo forse su un monitor Crt funge mah La cosa che non mi va giu del Vga Box della BLAZE è il fatto che prima di far partire il gioco devi prima caricare il cd nero incluso nella scatola e solo dopo inserisci il gioco IL Vga Box della BLAZE lo sconsiglio Meglio prendere un altro Vga Box per Ps2 ma non quello della BLAZE In alternativa ci sarebbero questo certo pero dovrei provarli se compatibili con il mio monitor Lcd IL migliore VgaBox che ho usato come qualità video è stato quello del dreamcast perfetto perchè la maggioparte dei giochi su dreamcast usavano il progressive scan adatto al monitor Vga con uso dell'alta risoluzione 640x480 Progressive scan cè anche su alcuni giochi per Ps2 tipo Shadow of The Colossus cosi usi alta risoluzione IL Vgabox del dreamcast con Progressive scan attivato fa veramente paura come si vede Peccato che sono pochi i giochi della Ps2 che usano il Progressive scan Ultima modifica di beejey : 04-03-2006 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho trovato anche questo di Vgabox una migliore compatibilità con i monitor Lcd
![]() ![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.