|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problemi comunicazione tra router e ap atlantis
Ciao a tutti.
Ho un problema con un router a02-ra241-w54 e un AP a02-ap-w54 entrambi Atlantis, perchè questi 2 dispositivi in modalità non protetta si vedono ma appena inserisco la chiave WEP non comunicano più. Mi potete dire che devo controllare, dove sto sbagliando o cos'altro può essere. Vi ringrazio fin d'ora. massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
A occhio,
![]() ![]() Ma xché non usi il WPA-PSK, che é meno "sniffabile" (così ho letto in giro) e quindi + sicuro ? Ci metti una bella frasetta ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
1) la chiave è uguale sui due apparecchi infatti io mi connetto all'access point con un pc e al router WIFI con altri 2 pc. Non c'è collegamento invece tra access point e router. 2) Non si può usare il WPA-PSK tra access point e Router WIFI per quanto ne so con tutti i modelli di access point e router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq io ho lo stesso AP, ma lo uso come AP normale, collegato cablato al router/switch. Ho provato ad impostarlo in Repeat Mode come lo stai usando tu, ovviamente non funzionava perché non ho un altro AP cui collegarsi, ma le impostazioni del WPA-PSK non sono cambiate per nulla: se ci fosse una incompatibilità effettiva, la configurazione del Mode avrebbe disabilitato questa cifratura ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Adesso vedo se riesco a postare la parte del manuale che lo dice!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io cmq non ho altre idee, prendilo come un UP ! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo é quello che Atlantis chiama Repeat Mode, e che imposti nella schermata di configurazione dell'AP al tab "Advanced Settings" ![]() Se non é così, é meglio che spieghi come sono collegati Router Wi-Fi, AP e PC ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Adesso vedo ste Advanced Setting Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi puoi indicare esattamente dove si trova il tasto "Advanced setting"
perchè io mi sa che non le visualizzo. Grazie infinite perchè mi stai dando una grassa mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In effetti io ho un A02-WAP-54G che ha un firmware diverso e quindi la finestra di configurazione totalmente differente ![]() Cmq ho dato una scorsa al manuale del tuo A02-AP-W54 (questo é quel giusto, vero?) ed ho trovato l'impostazione del Repeat Mode alla pagina Network --> WDS link. M'immagino che tu abbia già impostato WDS attivo, altrimenti non ti funzionerebbe in nessun modo. E, purtroppo, ho visto che sul tuo AP questo modo é dichiarato compatibile solo con la cifratura WEP ![]() ![]() Ergo, se funziona senza WEP e non va col WEP, hai solo due ipotesi: a) SSID, canale e chiavi non sono identiche: magari impostando il WEP ti cambia qlcs d'altro, controlla bene ![]() b) Uno dei due apparecchi non funziona correttamente ![]() Se hai già installato l'ultimo firmware disponibile, ti suggerisco di mandare una mail al Servizio Assistenza ed aspettare pazientemente (é Venerdì sera, riapriranno settimana prox. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() In ogni caso ssid e canale sono uguali...e il firmware nuovo non esiste ancora (credo) Grazie mille ancora!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.