|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Consiglio real time scanning
Salve ragazzi ho un dilemmone
In azienda (un piccolo albergo con il direttore non molto pratico di internet) abbiamo avuto alcuni (grossi problemi) con virus e spyware (hanno hackato la user e la pass per i bonifici online e son spariti un po di euro...) Praticamente ora ho ripulito tutto e mi trovo nella situazione di diver "coprire"adeguatamente il sistema. -Per prima cosa ho impstato le regole del nat per permettere l'utilizzo solo di diterminate porte. -Ho poi settato ie con la protezione massima (modificata solo per permettere il download dei file, ma disattivando activex e quant'altro) -Ho installato windows defender beta2 e messo in real time(ma ha tale funzione funzionante??) -Ho installato spybot search and destroy e impostato il teatimer per non permettere nessuna modifica ai file di registro, ho parimenti bloccato ogni possibilita di modifica opzioni internet (sempre con teatimer) -Ho poi settato spybot perche immunizzi il sistema ad ogni avvio -Ho installato clamwin (antivirus completamente freeware anche per aziende, non solo personal edition, con l'unico limite che non ha il real time scanner) Cosa altro potrei fare per assicurarmi una buona sicurezza?? Il vero problema pare essere il real time scanner. Sono andato sul sito della eicar (e un test virus) e l'ho scaricato tranquillamente senza che nessuno dei 3 sw in oggetto mi stesse avvertendo che poteva essere un virus... Cosa potrei installare per avere http port scanning sempre in funzione (un sw freeware possibilmente) Grazie delle dritte SKumpic |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Quote:
Provando a fare uno schemino di cosa ti occorre - antivirus con funzione di real time attiva - firewall - antispyware (a quello di microsoft puoi aggiungere ewido che è buono contro i malware in generale) - firefox al posto di IE con magari le estensioni noscript, adblock e adblock filterset.g updater - spywareblaster per immunizzare il browser ....e soprattutto evitare di utilizzare il pc dell'albergo per fare altro che non sia utile al lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per le dritte.
Io quei post li avevo gia guardati. Il vero problema e che tutti gli antivirus con real time scanning sono FREE FOR PERSONAL USE (e non freeware). Di qui l'impossibilita di usarli in una struttura commerciale Per questo mi sono diretto verso clamwin e sono venuto qui a chiedere info. Ci sono pochi programmi realmente freeware GRAZIE SKumpic Ps. Firefox purtroppo non lo posso usare in hotel perche non visualizza correttamente il sito della banca |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
scusate ragazzi ma in macchine aziendali non si può essere troppo tirchi... - Router con "aperte" le sole porte outbound che realmente servono (mi pare che ci sia) Queste quelle indispensabili: - 25 (SMTP) - 53 (Risoluzione nomi dominio DNS) (se c'è il router non serve) - 80 (navigazione http) - 110 (posta POP3) - 443 (navigazione https) Poi: - Antivirus serio (KAV personal circa 40 Euro) - Spyware serio (Spysweeper circa 30 Euro) - Firefox con relativi plug-in - ultimo ma più importante: navigare solo con utente limitato mai come amministratore di sistema
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per le dritte, per ora mi sono attrezzato con firewall del router configurato come si deve,spybot,win defender,utente limitato.
Appena ho un po di tempo andremo a prendere un antivirus serio:si pensava kav o nod32) Grazie per le dritte Skumpic |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
sarebbe bastato un buon ativirus e un buon firewall..... e scansiono periodiche spywares
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.