Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 22:45   #1
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Nuovo Pc Acquistato, ma dov'e' il cd di Windows ??

Ciao a tutti,
un amico ha acquistato oggi un nuovo pc Acer Aspire T160.
Controllando tra i cd in dotazione, non riesce a trovare il cd di Windows XP Home..... come mai ??
E' possibile che non venga dato in dotazione con il pc ?
Se salta il disco o si prende un virus e deve formattare come puo' fare.. ?

Grazie mille !!
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 09:27   #2
cicciopadulo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
cd xp

se non c'e il cd di xp e perchè e stato preinstallato quindi per eventuali problemi ti avranno sicuramente dato un disco di ripristino.
cicciopadulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 09:35   #3
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Infatti, spesso c'è una partizione nascosta dove all'interno c'è l'installazione di XP.
Acer ultimamente fa molte volte cosi'.

Non è il massimo, ma così è!!!
Old 22-01-2006, 10:06   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ram
Ciao a tutti,
un amico ha acquistato oggi un nuovo pc Acer Aspire T160.
Controllando tra i cd in dotazione, non riesce a trovare il cd di Windows XP Home..... come mai ??
E' possibile che non venga dato in dotazione con il pc ?
Se salta il disco o si prende un virus e deve formattare come puo' fare.. ?

Grazie mille !!
come già detto in altri post, proprio l'acer ti obbliga a farti la prima volta che accendi il pc i cd o dvd di ripristino...(cosa che su 3 pc che mi sono capitati sotto mano, nn ha mai funzionato.. mentre facendola con true image sì....)
se nn te li fa fare, o avete scelto di no, mi sa che l'unica cosa da fare è farsi una immagine intelligente con prg come true image o ghost...
Old 22-01-2006, 10:17   #5
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
si certi produttori sono bastardi, non ti danno il cd....
Old 22-01-2006, 11:05   #6
ram
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Ah.. ho capito, quindi sull'hdd da qualche parte dovrei trovarmi l'immagine da masterizzare.... bene meglio cosi' !! Quindi anche con Nero in teoria riesco a masterizzare tutto ?
ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:28   #7
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
niente cd

ma è possibile che al mio amico, quando ha comprato il portatile Acer con windows Xp home già installato non gli abbiano dato nessun cd in allegato? Nemmeno quelli di ripristino?
Old 02-03-2006, 13:33   #8
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Città: Padova (Europa)
è estremamente possibile.

Acer fa cosi recentemente (una volta dava tutti i cd con un sistema che trovavo alquanto comodo).
Old 02-03-2006, 13:50   #9
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Ma quindi adesso come fa? Deve crearsi lui un disco di ripristino utilizzando la partizione nascosta?
Old 02-03-2006, 14:08   #10
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Città: SaLeNtU
di al tuo amico di tornare dal negoziante e di protestare perchè come minimo dovevano dargli il cd di ripristino... che poi è un'immagine dell' installazione di xp che fanno loro...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:17   #11
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Il portatile avrà 3 anni? E' un Acer con P4 1,4 Mhz. All'epoca non sapeva queste cose. Adesso si è rivolto a me che voleva il pc pulito perchè a forza di installare schifezze si è rallentato molto.
Quindi in questo caso la partizione nascosta non si può usare?
Old 02-03-2006, 14:54   #12
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

che il portatile abbia 3 anni non cambia nulla... è stata una mancanza del negoziante... il tuo amico nel prezzo del portatile avrà sicuramente pagato una licenza per quel sistema operativo... quindi ha diritto ad avere il cd del sistema operativo... che come si è detto spesso non è il vero cd di installazione ma bensì un cd di ripristino con un'immagine del disco dell'installazione fatta da loro... sarebbe più corretto il cd di installazione vero e proprio ma per gli untenti alle prime armi è meglio quello di ripristino... certo... se poi ti ha installato una copia pirata di windows, con tua approvazione per avere lo sconto sul prezzo finale del portatile, allora è un'altra storia... non hai diritto al cd di win, tanto meno a quello di ripristino, penso che avresti diritto solo al cd contenente i vari driver...
se invece il negoziante ti ha venduto una copia pirata di win senza dirti niente puoi comunicarlo alla microcozz... bill provvederà a punirlo e a spedire a te una copia gratuita del sistema operativo

Per quanto riguarda la partizione nascosta con l'immagine del cd di xp mi sa che ti sbagli... sarebbe una cosa assurda...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Old 02-03-2006, 15:05   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Spaghetti
il tuo amico nel prezzo del portatile avrà sicuramente pagato una licenza per quel sistema operativo... quindi ha diritto ad avere il cd del sistema operativo...
assolutamente no. il negoziante deve mettere in condizioni il cliente di poter ripristinare le impostazioni iniziali, quindi può anche creargli una partizione nascosta che viene attivata premendo qualche tasto particolare.... nn c'è assolutamente nessun obbligo di rilasciare supporto fisico esterno (dvd o cd che sia..)
Quote:
se poi ti ha installato una copia pirata di windows, con tua approvazione per avere lo sconto sul prezzo finale del portatile, allora è un'altra storia... non hai diritto al cd di win, tanto meno a quello di ripristino, penso che avresti diritto solo al cd contenente i vari driver...
o meglio alla galera... C'E' IL PENALE X CHI USA O VENDE LICENZE PIRATA...
Quote:
Per quanto riguarda la partizione nascosta con l'immagine del cd di xp mi sa che ti sbagli... sarebbe una cosa assurda...
nn hai mai comprato portatili acer (che ti chiedono di farla quando accendi il pc... se poi la procedura si interrompe o nn funziona, sono cavoli tuoi. oppure come qualcuno ha già detto nn hai mai comprato pc nec....

l'importante è che il negoziante se ha venduto la licenza di windows dia il codice, nn il cd.... se l'ha dato il pc/portatile senza licenza si merita la galera..
Old 02-03-2006, 15:37   #14
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
assolutamente no. il negoziante deve mettere in condizioni il cliente di poter ripristinare le impostazioni iniziali, quindi può anche creargli una partizione nascosta che viene attivata premendo qualche tasto particolare.... nn c'è assolutamente nessun obbligo di rilasciare supporto fisico esterno (dvd o cd che sia..)
e se la partizione va a cozze la lincenza da me pagata va in beneficenza? e dove finirebbe il mio diritto di poter ripristinare il sistema? e se ho pagato una licenza per xp pro e voglio accedere alla console di ripristino e hanno dimenticato di installarmela sull'hardisk come faccio? e se installando un programma o un driver mi viene richiesto di insersire il cd di xp e non ho i cab sul hardisk che faccio?...
se fosse vero sarebbe pazzesco... tu sei un venditore?

Old 02-03-2006, 15:43   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
e se la partizione va a cozze la lincenza da me pagata va in beneficenza? e dove finirebbe il mio diritto di poter ripristinare il sistema? e se ho pagato una licenza per xp pro e voglio accedere alla console di ripristino e hanno dimenticato di installarmela sull'hardisk come faccio? e se installando un programma o un driver mi viene richiesto di insersire il cd di xp e non ho i cab sul hardisk che faccio?...
se fosse vero sarebbe pazzesco... tu sei un venditore?
io vendo.. sì... di fatti odio le marche dei pc.. (ibm, acer, sony etc... ) proprio x questo motivo.... tu paghi la licenza.. nn il supporto... se poi tu perdi i dati sull'hd loro (dietro compenso) ti spediscono i cd di ripristino.... (vedi acer...)
tu appunto hai pagato x la licenza.. che è una licenza d'uso... x il resto tu sei legato a loro.... (altro motivo x cui io nn vendo quei prodotti... poi veramente io faccio solo assitenza... quindi nn vendo nemmeno... )
Old 02-03-2006, 15:58   #16
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
Originariamente inviato da naso
tu paghi la licenza.. nn il supporto... se poi tu perdi i dati sull'hd loro (dietro compenso) ti spediscono i cd di ripristino.... (vedi acer...)
"dietro compenso" ??? ma avevi detto che era un mio diritto poter ripristinare il sistema operativo !!!

poi si lamentano dei prodotti pirata... questi almeno funzionano sempre... cd disponibile in quantità... e nessun problema di attivazione o variazione di licenza se cambio i pezzi del pc...

ps: non voglio incoraggiare la pirateria... sto solo facendo una ammonizione !!!

Old 02-03-2006, 16:12   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
"dietro compenso" ??? ma avevi detto che era un mio diritto poter ripristinare il sistema operativo !!!
ma di fatti siamo anche in italia.. dove telecom fa tutto quello che vuole anche contro la legge e il buon senso.... quindi....
Quote:
poi si lamentano dei prodotti pirata... questi almeno funzionano sempre... cd disponibile in quantità... e nessun problema di attivazione o variazione di licenza se cambio i pezzi del pc...

ps: non voglio incoraggiare la pirateria... sto solo facendo una ammonizione !!!
giocano sui cavilli tecnici... pensano solo a vendere e basta.... siamo pur sempre in italia...
Old 02-03-2006, 16:14   #18
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

comunque di recente ho comprato 2 acer per due amici miei e in entrambi i casi c'erano i cd di ripristino...

Old 02-03-2006, 16:19   #19
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Quote:
ma di fatti siamo anche in italia.. dove telecom fa tutto quello che vuole anche contro la legge e il buon senso.... quindi....
allora ho ragione a dire che ho diritto ad avere il cd di ripristino avendo pagato la licenza, e che se un venditore non me lo rende è un suo errore...

Quote:
giocano sui cavilli tecnici... pensano solo a vendere e basta.... siamo pur sempre in italia...
non so se succede solo in italia... ma non credo... io dico che succede solo a casa microsoft e affini (visto che si vocifera su accordi sottobanco)!!

Ultima modifica di Spaghetti : 02-03-2006 alle 16:31.
Old 02-03-2006, 17:29   #20
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Io avevo sentito che la partizione nascosta era una partizione strana, non modificabile se non con un programmino particolare. Quindi non si hanno problemi fin quando non si rompe l'hard disk. E' vero?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian