Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 19:17   #1
scugnetor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
raddoppiamento banda alice adsl : ci sarà ??

raga ma vorrei chiedere se ci sarà o meno il raddoppiamento di banda da parte di telecom per quanto riguarda la sua offerta di linee adsl alice . Io ho la 640 a 19 euro al mese , ed ho visto che ultimamente libero ha un'offerta molto conveniente , adsl 2 megabit a 16 euro!!! . Ora mi chiedevo se ci sarà questo aumento di banda , la mia adsl a quanto sarà portata ?? se ne sa niente o ancora non ci sono nemmeno "voci di corridoio" ??
scugnetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:33   #2
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da scugnetor
raga ma vorrei chiedere se ci sarà o meno il raddoppiamento di banda da parte di telecom per quanto riguarda la sua offerta di linee adsl alice . Io ho la 640 a 19 euro al mese , ed ho visto che ultimamente libero ha un'offerta molto conveniente , adsl 2 megabit a 16 euro!!! . Ora mi chiedevo se ci sarà questo aumento di banda , la mia adsl a quanto sarà portata ?? se ne sa niente o ancora non ci sono nemmeno "voci di corridoio" ??
l'efferta di Libero è solo sulla sua rete...
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:49   #3
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ora TISCALI da la 4 mega a 19,95 euro al mese... ed io che ho?

La 640 (che poi è 440 ...) a 19,95 euro al mese....

IUPPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 10:54   #4
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Io spero che non lo facciano!

Sono convinto che se mi facessero il raddoppio della linea smetterebbe di funzionare Alice

Old 28-01-2006, 18:48   #5
stefano19k
Member

Iscritto dal: Mar 2005
non si sa nulla della 20 o 24 mbit di alice?
stefano19k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:51   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da stefano19k
non si sa nulla della 20 o 24 mbit di alice?
in teoria il primo febbraio dovrebbero lanciare la 20mbit e iptv in alcune città italiane (a quanto detto in un comunicato stampa fatto in novembre, da allora nessuna notizia).
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:19   #7
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da zabb
Ora TISCALI da la 4 mega a 19,95 euro al mese... ed io che ho?

La 640 (che poi è 440 ...) a 19,95 euro al mese....

IUPPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
che è sta notizia dei 19.95 euro al mese tiscali??? ma già è partita e vale pure x chi come me scarica a 500kb/s ? se è così ho fatto tombola...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:30   #8
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

e ti pare che c'è sempre l'inghippo sotto...ho appena chiamato il 130 per informazioni...in pratica solo chi prima aveva l'adsl a 2 mega ora ha 4 mega paga 19,95 euro al mese invece per chi come me ha l'adsl 4 mega in ws continuerà a pagare sempre 29 euro al mese...ma ci rendiamo conto??? due adsl dello stesso gestore uguali e costano diversamente??? solo in italia na cosa del genere....
Old 31-01-2006, 09:58   #9
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
!?!

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
.......... ma ci rendiamo conto??? due adsl dello stesso gestore uguali e costano diversamente??? solo in italia na cosa del genere....

Old 31-01-2006, 10:49   #10
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Originariamente inviato da scioc55
???
Old 31-01-2006, 12:49   #11
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
" due adsl dello stesso gestore uguali e costano diversamente??? "

Certamente un comportamento incomprensibile.

Da sbatterci la testa.

..... semplicemente.
Old 31-01-2006, 12:53   #12
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Quote:
" due adsl dello stesso gestore uguali e costano diversamente??? "

Certamente un comportamento incomprensibile.

Da sbatterci la testa.

..... semplicemente.
Quoto
Sul sito di alice le promozioni sono fino ad oggi (31/01) chissà domani cosa troveremo....magari un abbassamento di prezzo? Oppure questo upgrade di banda di cui si parlava tempo fà?
Chissà fastweb come reaggirà all'offerta
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:18   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Quoto
Sul sito di alice le promozioni sono fino ad oggi (31/01) chissà domani cosa troveremo....magari un abbassamento di prezzo? Oppure questo upgrade di banda di cui si parlava tempo fà?
ma alice si ostina a mantenere questi 640 a 19euro quando la concorrenza offre ben altro, ma fastweb ormai non rivede le sue offerte da anni!! ma perchè è rimasto ingessato su questa flat 40 euro . potrebbe anche adeguarsi un pò almeno offrendo qualche alternativa a noi utenti (scusate il parziale OT)
Old 31-01-2006, 13:29   #14
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Un fatto ècerto:

La differenza con gli altri gestori è ormai abissale.

Telecom dovrà necessariamente modificare le sue proposte commerciali e farlo presto!!!

Old 31-01-2006, 13:37   #15
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Ho dato un occhiata tra i comunicati stampa su www.telecomitalia.it ma non vedo nessuna news a riguardo
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:41   #16
JoePerry085
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

tanto io libero lo inchiappetto...ad aprile disdico il contratto,gli do i 50€ che vogliono sporchi di merda e mi metto ngi dati.
JoePerry085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:50   #17
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
però tiscali e libero, con sta storia dei filtri p2p in quell'ambito vanno spesso male.. un mio amico scarica peggio di come scaricavo io con la vecchia 256/128 di anni e anni fa... una mia amica cno la 640 alice va quasi a 80 (ovviamente non sempre)
certo se quello non interessa... 1,2 mega sarebbe giusto cmq come adti sec me, anche per lo streaming online
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:52   #18
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Quoto

Domani trovarai le stesse offerte, con i soliti mesi gratis
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:12   #19
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da jiadin
però tiscali e libero, con sta storia dei filtri p2p in quell'ambito vanno spesso male.. un mio amico scarica peggio di come scaricavo io con la vecchia 256/128 di anni e anni fa... una mia amica cno la 640 alice va quasi a 80 (ovviamente non sempre)
certo se quello non interessa... 1,2 mega sarebbe giusto cmq come adti sec me, anche per lo streaming online
certo però come hai fatto notare non tutti sono intensi scaricatori (anche perchè cmq è illegale ed il rischio di avere una bella multina se si esagera c'è), io con alice cmq raramente saturo la banda degli 80kb col mulo (non ne parliamo ) o con limewire. Però almeno una 2mbit soprattutto perchè rispetto alle altre offerte uno sente di pagare di più un prodotto senza che ce ne sia ragione, è anche un fatto di correttezza (parola non nota alla telecom)
Old 31-01-2006, 19:17   #20
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zabb
Domani trovarai le stesse offerte, con i soliti mesi gratis
credo di si , cmq smanettando sul sito di alice ho trovato questa.

ancora non è visibile sul sito

ma...vedremo.....

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian