|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Problema con Servizio firewall della connessione...
Salve,
ho un grosso problema con il servizio firewall della connessione internet (ICF)/Condivisione connessione internet (ICS) in questo momento ho windows xp home sp1, ho appena disinstallato sp2 ora vi spiego perchè: praticamente a quanto ho capito questo servizio serve x gestire la condivisione della connessione internet fra vari computer della rete ed è proprio quello che sto cercando di fare, condividere la connessione adsl dal primo computer ad un secondo computer collegato alla rete via ethernet. il problema è che questo servizio, pur essendo impostato su automatico, non si avvia, e se lo avvio io manualmente tramite il menu' services.msc dopo 5 minuti lo ritrovo disattivato!! con service pack 2 addirittura andando nelle impostazioni dei firewall non potevo nè abilitare nè disabilitare il firewall,xche' gestito da "gruppi di dominio" o una cosa del genere...e in quel caso la connessione internet durava 10 secondi precisi, dopodiche' il firewall entrava in funzione e bloccava tutto (nonostante sia comunque settato per far passare tutto) ora ho disinstallato sp2, e almeno sul computer primario la connessione ad internet va; il problema ora è farla andare in maniera stabile sull' altro. ho abilitato tutti quanti i servizi dipendenti dal servizio suddetto, ma niente; ultima cosa, questi problemi mi sorgono per la prima volta da ieri, giorno in cui ho maledettamente deciso di formattare... ![]() cosa posso fare x lasciare permanentemente attivo questo servizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
premetto che ho installato tutti gli aggiornamenti ad alta priorità dal sito di windows update...
leggo per internet che forse potrebbe trattarsi di un trojan che mi disabilita il servizio, mi confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prova con il file .reg allegato. Scompattalo e fai doppio click sull'icona. Serve per ripristinare alle condizioni originali la parte del registro di windows relativa a ICS Edit Dimenticavo, dopo l'operazione. occorre riavviare il pc affinchè venga caricato il nuovo registro corretto
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 22-01-2006 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Mi aggrego alla tua disperazione in quanto ho lo stesso problema.
E' il terzo post che trovo con questo problema ma, ahimé, nessuna soluzione. Aiutateci!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: torino
|
stavo impazzendo e pensavo di riformattare il mio portatile..antivirus disabilitato e il firewall disattivato con conseguente impossibilità di collegamento su internet...ero fregato...
Poi in rete ho trovato un disperato come me che aveva lo stesso problema e ha risolto trovando la soluzione sul link seguente: http://support.microsoft.com/kb/892350/it Spero che ti risolva il problema ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.