|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
alimentare in casa un'autoradio
allora
la domanda è talmente semplice almeno per me che mi rispondo da solo, il problema non è tanto l'alimentazione che si può fare con un trasformatore o recuperando dei vecchi alimentatori anche da pc ma bensi tenere memorizzati i canali perchè come sapete appena si toglie la tensione si smemorizza l'autoradio ed ogni volta che si accende si devono cercare i canali. suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
i nuovi alimentatori ATX anche se spenti continuano a fornire i 5v.. controlla che non diano pure i 12v..
se così fosse basta che colleghi il cavo "memoria" dell'autoradio e sei a posto.. in alternativa una bella batteria da scooter |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
lo sai che mi hai illuminato ho una vecchia batteria ricaricabile, quelle da strada lavori in corso è piccola, la metto in parallelo tra la radio e l'ali cosi se accendo carico la batteria ed ascolto la radio, se spengo la batteria tiene alimentata la memoria tanto anche se l'ascolto 2 orette non dovrebbe bruciarsi la batteria o no |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io ci metterei per lo meno una resistenzina per caricarla... non è il massimo collegarla direttamente ai 12V
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
per la tecnica passo la parola ai più esperti..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.