|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
LIQUIDO DENTRO/LIQUIDO FUORI????
Raga l'impianto è megli averlo all'interno del case o fuori?.....o avere tutto dentro e il radiatore fuori?....ecc....ecc....in modo tale da avere le prestazioni migliori...
THX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Non è un fatto di prestazioni, solo di comodità, spazio e difficoltà di realizzazione
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grande stregatto....ma nn dormi mai?....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma se usi il liquido il ricircolo d'aria anche se necessario x raffreddare parti non a liquido è meno rilevante. di solito il problema è solo lo spazio, che io non son riuscito a trovare
dovendo creare una waterstation esterna!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
elettrik ti ha già risposto in modo esaustivo.
Comunque con il liquido altri componenti vanno raffreddati in modo più diretto e non basta il solo ricircolo d'aria (che ci deve sempre essere), vedi appunto i mosfet della mobo. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Indi x cui serve sempre e kmq 1 o + ventole all'interno del case?.....o bastano anke dei dissi passivi?....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A mio parere 3 ventole al massimo puoi scendere a 2
-Ventola in immissione sul frontale che raffedda anche gli hd -Ventola in estrazione sul retro che espelle aria -Ventola sui mosfet in caso di oc spinti ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No OC....no FAN.....dell'over nn me ne fraga 1cippa x ora.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma dite ke i pezzi dei seguenti produttori sn compatibili fra di loro?....x' ho notato ke ibris ha pompe + potenti....lunadio i radiatore e OClabs i WB.....se faccio 1mix di tutti e tre che ne esce?....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Secondo me e' meglio un'integrazione completa del sistema a liquido nel case, meno invasiva e piu' ordinata, anche se la pompa e i componenti potrebbero dar problemi agli Hdd con le sue vibrazioni.
A livello di prestazioni le cose fondamentalmente non cambiano, se il radiatore ha le sue ventole e un buon flusso d'aria dove lo metti lo metti non cambia nulla Quote:
Quoto Le ventole hanno la possibilita' di essere di molto rallentate al contrario di un raffreddamento ad aria anche quelle sul radiatore, le mie le tengo a 5v per circa 700 giri/minuto rilevate sul mio rheobus. Si puo' risparmiare una ventola mettendo dei dissipatorini (si trovano in commercio) sui mosfet, questa sezione non e' da sottovalutare nel suo raffreddamento
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
cambiano le portate specifiche per ogni costruttore, c'e' gente molto piu' ferrata e ti consiglio di postare nel thread ufficiale del raffred. a liquido in rilievo su questo argomento. Secondo me e' meglio tutto di uno a livello di wb, mentre per i radiatori la versione value di Lunasio costa poco ed e' molto performante (IMHO come i suoi wb)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti....avevo pensato pompa e vasca Ybris....WB oclabs....e radiatore lunasio ....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si puoi far benissimo così, ma quanto risparmi tenendo conto delle spese di spedizione di tutti e tre gli shop?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sinceramente nn ho fatto il calcolo....kmq penso nn risp 1caxxo anzi c perdo...infatto stavo pensando ke sarebbe 1gran caxxata....anke x' n preticando OC ke cazzo me ne frega di avere il meglio dei 3....penso ke Oclabs basti e avenzi x me...anke se 300€ di sistema nn sn poki....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
300euro di impianto e non vuoi overclokkare?
PAZZO!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nn penso c sia molto da OC ora cm ora....x2 4800+ X1900XTX...ke devo OC?.....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si overclokka per hobby e non per necessità
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Giusto anke qllo...ma io x hobby gioko....OC sl x necessità.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

dovendo creare una waterstation esterna!