Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 09:10   #1
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
assistenza HP?statene lontani!!!

non so se magari con danni in garanzia l'assistenza funzioni, ma per danni non in garanzia... e' la peggiore mai provata!

ho rotto lo schermo di un hx4700, telefono e mi dicono che avrei pagato il solo pezzo danneggiato.
arriva UPS, lo prende e dopo 2 giorni mi arriva un preventivo stratosferico, con UNA sola voce : defective touch panel xxx € (vi dico solo che la prima cifra non e' un uno!!)
ho 5 giorni dalla data di emissione per accettarlo, ma ne rimangono solo 4.
contatto il customer care... aspetto 4 giorni e non si fanno vivi.
preoccupato che mi rimandassero indietro l'unita' non riparata chiamo l'assistenza.Mi passano l'ufficio che ha fatto il prenventivo: nei costi i riparazione, che loro non possono abbassare, ci sono anche mano d'opera, spedizioni (50 euro per il servizio espresso: CHI LO HA CHIESTO???) e spese di apertura della pratica.
MI viene detto che se non avessi accettato il preventivo me lo avrebbero rimandato non riparato. Sono po' alterato, ma riesco a non mandarlo ...

in tutta fretta compilo il preventivo e lo spedisco,visto che cmq la riparazione costava meno dell'ipaq nuovo.
dopo 2 giorni arriva UPS con il mio ipaq riparato, bello il servizio espresso, 14 ore ci ha messo per arrivare (ma chi lo ha chiestoooooooooooooo??? )

dopo 2 giorni...ricevo una telefonata:
Hp, che mi informa di NON potermi praticare uno sconto (gesto commerciale) al prezzo del preventivo in quanto l'ho accettato. Mi dice che se NON avessi accettato mi avrebbero praticato il 50%.
al che rispondo: NO, se non avessi accettato il giorno dopo mi avreste mandato l'unità non riparata...mi state PRENDENDO IN GIRO???
la telefonanta si conclude cosi':
HP: ha ragione... le possiamo offrire un buono in prodotti HP del valore di xxx €, che cmq deve essere valutato dall'ufficio addetto.
IO: bhe grazie, meglio di niente anche se di un prodotto HP di cui non ho bisogno non me ne faccio niente!!!Ci risentiremo...arrivederci

la vicenda non e' conclusa...devono ancora dirmi se mi danno sto buono o no, anche se sinceramente non so cosa possano offrirmi.
Intanto e' partito un fax...(HP milano e c/c federconsumatori)...

altri suggerimenti?
i legali li lascio fuori per il momento, anche se con il preventivo a UNA sola voce non avrebbero scampo...

consiglio di stare alla larga da HP perche' il 90% dei guasti li fanno ricadere fuori garanzia, e poi la situazione e' quella descritta. Vi dovete pagare anche la spedizione espressa e ricarichi incompresibili a cui facevate volentieri a meno.

Ultima modifica di conqui : 21-02-2006 alle 09:18.
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:47   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Avresti potuto comprare uno schermo in internet e cercare di riparartelo da solo... ma saresti stato in grado?

Purtroppo tutte le assistenze sono più o meno così, io anni fa avevo rotto lo schermo di un acer n10...
Mi hanno chiesto un preventivo pari a 2/3 del valore NUOVO (cioè del costo in negozio) del palmare...

Sai che ho fatto???

Addio acer, mi sono preso un hp 1930 con custodia in ALLUMINIO, vorrei ben vedere se questa volta sarò in grado di sfondare un altro display!

Comunque fossi in te, se mi offrissero un buono io accetterei lo stesso, però non ho ben capito questo comportamento della casa madre.

facci sapere come va!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:25   #3
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
purtroppo confermo tutto quello che hai raccontato (offerte a parte)

è successo anche a me esattamente un anno fa (e c'era pure un thread al riguardo)

non a caso non comprerò mai più un palmare HP, a prescindere
Old 21-02-2006, 21:25   #4
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
...bene, sono in compagnia!

il buono....secondo te cosa me ne faccio di un prodotto HP che non mi serve, ma soprattutto ancora HP???
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian