|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
virgilio.it, questioni legali...
...allora ho dei seri problemi con questo provider: dopo che dalla scorsa estate senza motivazione(da parte del provider), e senza risposta alle mail che ho mandato con richieste di spiegazioni(in seguito), sono spariti dallo spazio web che loro offrono tutti i file immagine che avevo uppato(erano file hostati su vari forum di grafica 3D e altre cose...insomma nn la foto dell'arcuri a 90°...che pure ha il suo bel perché
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
L'unica cosa che ti posso dire è quella di leggerti bene il contratto che hai implicitamente sottoscritto quando hai attivato il servizio.
Se c'è qualcosa per poterti difendere la trovi li.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...ti ringrazio NERONERO, sentiamo che dicono loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
se vuoi mandami il contratto che hai sottoscritto...gli do uno sguardo.
probabilmente rinvierà a clausole generali di contratto presenti sul sito...quindi, se credi, mandami anche quelle. alle brutte gli si manda una letterina e vediamo che rispondono. alecav chiocciola gmail punto com |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah, nn ho nessun contratto scritto, e nn ho firmato niente, ho sempre fatto tutto online...il riferimento che ho è solo al pdf che ha postato Staedtler nella discussione sulla restituzione dei modem. http://tin.virgilio.it/naviga/pdf/co...sl_forfait.pdf Ultima modifica di Ciaba : 27-02-2006 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come ti hanno intimato il pagamento?
raccomandata? se vuoi giramela così vediamo esattamente che hanno scritto e che riferimenti hanno dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...la solita fattura...domani o lunedì(nn le ho sottomano), ti posto l'ultima e quella del bime*stre precedente.
Ultima modifica di Ciaba : 25-02-2006 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok intanto ti consiglio di non pagare. se vogliono essere pagati ci chiariscano almeno a che titolo e sulla base di quale contratto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...oh, miracolo, mi hanno risposto...beh ovviamente nn mi aspettavo niente più che una risposta totalmente inutile
![]() > con riferimento alla Sua segnalazione, di seguito riportata: > >> ...potreste gentilmente spiegarmi come mai quest'ultima fattura è di >> 71,90(bimestre), mentre ho sempre pagato 58,90(sempre a bimestre)?? > E' >> possibile sapere il motivo senza giri di parole??... >> > confermandoLe quanto precedentemente comunicato, La informiamo che, a > seguito della Sua comunicazione del 04/01/2006, inerente la disdetta > del contratto tin.it ADSL a forfait - kit, abbiamo provveduto a > revocare lo sconto pari a € 13, pattuito in data 22/03/2005, a > seguito della conversazione telefonica intercorsa con con un nostro > incaricato. > > Nella speranza di aver fornito informazioni chiare ed esaustive > porgiamo, > Cordiali saluti. ...siamo alle comiche...in data 22\03\05 ho pattuito un contratto annuale che dura 10 mesi...2 sono in omaggio,...si, in omaggio mio alla ditta...perché loro ne hanno taaaaaaaaaanto bisogno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comiche ...atto II°
....arrivatami la mail che potete leggere nel post predcedente faccio un reply chiedendo spiegazioni...e loro che rispondono?
Gentile Cliente, con riferimento alla Sua richiesta di seguito riportata: > ...no, esaustive per niente, come da voi appena detto ho preso accordi in > data 22\03\2005 e questi valgono per la durata di un anno(sono regole > scritte da voi con tanto di regolamento), quindi ancora dovete spiegarmi > perché avete interrotto, prima della scadenza dell'accordo, lo sconto di > 13 euro!!! Le confermiamo che a seguito della Sua comunicazione del 04/01/2006, inerente la disdetta del contratto tin.it ADSL a forfait - kit, abbiamo provveduto a revocare lo sconto pari a € 13, pattuito in data 22/03/2005. Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento, La salutiamo cordialmente. Ultima modifica di Ciaba : 27-02-2006 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Questa è la mail che ho ricevuto tempo fa. Penso che il "trucco" sia qui :
"... Inoltre siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13, salvo successiva richiesta di disdetta che dovesse pervenirci nell'arco di tempo in cui verranno emesse le stesse. ...". quindi mandando la disdetta ti revocano lo sconto sull'ultima fattura... ma se non mandi disdetta ti revocano lo sconto comunque e per un altro anno torni a pagare prezzo pieno... o no?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
...a me non hanno mandato nessun avvertimento e daltronde non ho firmato nessun foglio...ergo almeno con la mail di accettazione della disdetta avrebbero dovuto informarmi della variazione in modo che io potessi rivalermi dell'articolo 18 del regolamento sulla variazione improvvisa dei servizi. Cosa che si sono visti bene dal fare. Dipende dagli accordi che hai preso, io accettai lo sconto per un anno...ma come vedi nn sono molto chiari. Se hai un contratto con loro chiamali e mettiti daccordo per il prossimo anno sennò c'è il rischio che ti intortano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.