|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Aggiornamento Computer - Consigli.
Salve,
mi sono trovato, mio malgrado, nella sgradevole situazione di dover cambiare la scheda madre del mio pc, questo comporta ovviamente la sostituzione della CPU e (probabilmente) anche del case. Bene, premettendo che il computer dev'esere utilizzato principalmente per il P2P (quindi starà molto acceso) e di tanto in tanto per giocare (non giochi pesantissimi, considerate The Sims 2 come riferimento) e che i componenti che vorrei conservare sono: -2 banchi di memoria da 250 mb a 400 Mhz - DDR -1 banco di memoria da 500mb a 400 Mhz - DDR -Hard Disk da 80GB, Western Digtal, RPM 7200, Avg. Seek 8.9 ms, Buffer 2 MB -Scheda grafica, una ATI AGP vecchia di due anni (purtroppo non so essere più preciso, visto ache che il pc è in assistenza) (la tengo?) -Masterizzatore dvd, lettore dvd, lettore card -scheda di rete Quindi a conti fatti dovrei comprare: -Case -Scheda madre -CPU -Scheda video? Considerando che non vorrei andare oltre le 350-400 euro, cosa i consigliate? Grazie apriori per i vostri preziosi consigli Ultima modifica di FenirGreen : 17-02-2006 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dimentichi l'alimentatore
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
L'ho omesso perchè, se non sbaglio, dovrebbe essere compreso nel case (mi hanno consigliato di cambiarlo, dicono che non è ottimale perle nuove schede madri....) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
- Scheda madre Asrock dual sata2 65euro
- Athlon 64 3200+ venice 175euro - 7300GS 85euro - case generico con ali 450W 50 euro totale 375 euro circa, ti consiglio di prendere un altro banco di ram per accoppiarlo al 512mb che gia hai così sfrutti il dual channel |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi mi consigli di cambiarla la scheda grafica?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
si a questo punto ti conviene...il prezzo è buono ed è molto migliore di quella che gia hai
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
hai ragione anche io la penso così... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sul sito nel quale abitualmente acquisto prodotti per pc non è disponibile a scheda grafica 7300GS, sapete indicarmi qualche altro sito online che fa buoni prezzi?
Se è vietato farlo sul forum, anche via pm, grazie PS: Altre possibili cnfigurazioni? PPS: Ho trovato la scheda Scheda Madre Asrock K8-Nf4g-Sata2, Nvidia Geforce 6100 , Ddr 400, 1 X Pci Express X 16 Slot, la quale dovrebbe avere scheda grafica integrata, è troppo scarsa? Questa scheda madre costa 66 euro.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.