|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16420.html
La compagnia coreana ha realizzato i primi chip GDDR4 da 512Mbit in grado di operare alla frequenza di 3,20GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
stratosferiche!!!
![]() mi domando se già a fine anno potranno vedersi schede video con queste memorie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ddr4...ddr5...ddr6...ddr7... mi chiedo che senso abbia a sto punto il socket am2, non dudrerà più del 939. ddr3 nel sistema e ddr4 nelle gpu...non è fantascienza ormai ci siamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Commento # 2 di: tarek pubblicato il 16 Febbraio 2006, 08:38
ddr4...ddr5...ddr6...ddr7... mi chiedo che senso abbia a sto punto il socket am2, non dudrerà più del 939. ddr3 nel sistema e ddr4 nelle gpu...non è fantascienza ormai ci siamo. Se non sbagli quì si stà parlando di GDDR4 non DDR4. Le prime sn pensate x la grafica e devo garantire una banda passante maggiore.. Cmq sn Appena registrato Ciao a tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tarek, si diceva così anche delle ddr2... ma ancora adesso quasi il 50% del mercato è ancora ddr1.
Perfino Intel, da sempre precursore, non ha ancora una data certa per le ddr2 su motherborad... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quelle lettere strane sono gli accenti? Scusate :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
premetto ke: sono di parte... ma questa azienda è un vero colosso (in tutti i sensi) ovunque pucciano.. traggono profitti, e sempre con alta profess.
hitech, audio/video, telefonia, bianco, & ki + ne ha... + ne metta! PS. dimenticavo: con un marketing sempre all'altezza.. SAMSUNG olimpics patners (vedi Torino2006) cmq tanto di cappello! se nn altro x i fatturati (negli ultimi 10anni sempre & tutti in attivo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
per RB_Devils
... E molto Off Topic:
Non è un problema la conversione delle lettere accentate, ma "qui" (e gli altri 2 paperi) e "sta" non vuole accenti. Ciao e benvenuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
per RB_Devils
ancora più offtopic.....
Se li leggi come commenti sotto l'articolo compaiono caratteri strani...poi in effetti: i monosillabi non hanno gli accenti! (con poche eccezioni) Per il resto non mi impressiono...tanto cmq devono crescere, come cresceranno i prezzi delle schede con queste memorie, fascia media oltre i 250€....traggedia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
cioè fatemi capire bene..questi chip operano a 3.2Ghz, quindi essendo ddr, sarebbero 1.6ghz*2. Allora già con questa frequenza in pratica avrebbero il doppio di banda passante dei chip attuali: notare però che sono a 512mbit
![]() cmq vorrei far notare che hanno poco a che fare con le ram che utilizzano le schede madri. è risaputo che il mercato vga è più avanti nel settore memorie, quindi il socket am2 di amd non nasce già vecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
3.2 Ghz....STIKAZZI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() E poi che io sappia il raddoppio della capacità non interessa la banda passante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
cmq sono dati sempre + impressionanti... come minimo le schede che adotteranno queste DDR4 avranno 1024MB di ram... giusto per non avere + di 16 chips on pcb... ma se andiamo avanti così... di quanto allargheranno il pcb delle vga? fra un po diventerà grande come una mobo ![]() la mettiamo parallela alla mobo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà sono le nuove schede video ad avere un attacco pci-e per collegarci la mobo ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() non ci avevo pensato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
fantascenza
Buttandola li come mi è venuta in mente e premettendo che non sono qualificato per azzardare ipotesi sull'evoluzione dell hw,
Potremmo in futuro trovarci con due mobo nel pc. una quella classica con cpu, ram ecc... che si occupa di tutto cio che ha fatto fin ora e la seconda che gestisce tutte le componenti grafiche compresi i flussi video senza appoggiarsi sulla cpu (cosa che pian piano già sta accadendo) ma sviluppata come una mobo con slot di memoria espandibile ecc... adesso massacratemi pure Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Più o meno è stato detto in parecchi post...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quoto Telemako. Anch'io affezionato Samsung da anni: il mio primo cellulare, allora il più piccolo; poi altri 2 cell. + 1 per mia madre.Ora un LCD 930BF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
back panel
Nei macchinari industriali cnc (iso) e' gia' cosi'.
Una scheda connettrice con vari slot tipo isa (?) a cui connettere scheda processore (ram, ide, ecc.) scheda ISO (interfaccia principale macchina) controllers di gestione (ecc. ecc.). Tchuss |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Credo che queste Gddr4 a 3,20 ghz daranno una grossa scossa nelle prestazioni, ma il prezzo almeno nelle prime vga si farà sentire.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.