Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 20:43   #1
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
[Palermo+sped] Samsung 970P nuovo!

Comprato martedì, scontrino di 470euro per garanzia, da spedire. Controllato dal mio rivenditore di fiducia, dopo un giorno è comparso un solo subpixel molto vicino al margine sinistro, praticamente insignificante. Vendo ad euro 359. Il monitor ha 3 giorni di vita, quindi non spunteranno altri difetti. Ragazzi, non vi fidate del controllo pixel nei negozi o da maintstore, i pixel possono comprarire dopo qualche giorno!

Ovviamente imballo originale, è come se foste i primi proprietari ma con uno sconto di 100 euro per un insignificante subpixel in posizione molto laterale!

Già in vendita su altri canali.

Ultima modifica di VINICIUS : 11-02-2006 alle 20:50.
VINICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 20:48   #2
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Il monitor è splendido e l'ho rimesso nel suo imballo.

Allego una foto.

Old 11-02-2006, 20:55   #3
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
in coda
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:20   #4
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
in coda
hai una foto del pixel difettoso (per capire meglio dov'è e di che colore è?)
Grazie
ROBERTO_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:28   #5
`Knives`
Senior Member

L'Avatar di `Knives`

Iscritto dal: Sep 2005
se mi dici dovè il pixel e lo fai vedere, coda a mano
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:59   #6
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Allora ragazzi, ecco una foto in cui la freccia del mouse indica il puntino rosso. Meglio di così non sono riuscito a fare. Considerate che è piccolissimo...

clic sul link per aprire. Mi raccomando disattivate il ridimensionamento automatico per vederla ingrandita.

http://utenti.lycos.it/vinicius2003/sa970p.jpg
Old 11-02-2006, 23:01   #7
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Come vedete è vicino al margine sinistro.
Old 11-02-2006, 23:12   #8
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS
Come vedete è vicino al margine sinistro.
forse con uno sfondo uniforme (scuro o chiaro a seconda del colore del pixel guasto) si riesce a vedere meglio. Comunque possedendo un notebook con un pixel azzurro sempre acceso (sin da nuovo), un idea purtroppo ce l'ho
Ma la Samsung non te lo cambia proprio? Hai provato a chiedere?
Old 11-02-2006, 23:51   #9
CiAoRaGa1
Senior Member

L'Avatar di CiAoRaGa1

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Interessato, veramente ottimo monitor (ne ho già uno )
In coda.
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:09   #10
patrick74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ragazzi, non vi fidate del controllo pixel nei negozi o da maintstore, i pixel possono comprarire dopo qualche giorno!
Che i pixel possano comparire dopo tempo lo si sà, però negozi come maintstore ti danno 10 giorni di garanzia, inoltre ti controllano anche i sub-pixel, molto difficili da vedere se il controllo non viene fatto in condizioni di luce ottimali, e se è presente un subpixel bruciato, al 99% dopo poco il pixel diventa bacato.

Comunque che sfiga!

Comunque in coda anche io alla faccia del pixel !
patrick74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:12   #11
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Ciao Roberto, ho fotografato proprio la schermata in cui si vedeva. Su colori scuri io non la vedo.
Old 12-02-2006, 08:46   #12
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

sono pronto all'acquisto

Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS
Ciao Roberto, ho fotografato proprio la schermata in cui si vedeva. Su colori scuri io non la vedo.
Grazie lo stesso per la disponibilità. Io sono pronto per l'acquisto, sempre nel rispetto della coda, quindi attendo una decisione da parte di magalini che è prima di me (senza far fretta a nessuno, mi farebbe comodo chiudere in giornata, perchè poi il lavoro non mi permette di seguire con puntualità la cosa).
Grazie Roberto
Old 13-02-2006, 18:15   #13
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Ho cercato di parlare con Roberto che era seriamente interessato all'acquisto, ma non l'ho trovato nel corso della giornata. Nel frattempo il monitor ha ricevuto un'offerta su ebay, quindi mi vedo costretto a concludere la vendita lì, non potendo più chiudere l'inserzione.
Mi scuso con gli altri interessati che mi hanno gentilmente scritto in privato.
Old 13-02-2006, 18:17   #14
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

...

Ultima modifica di VINICIUS : 13-02-2006 alle 18:51.
Old 13-02-2006, 20:55   #15
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

????????????

ma porca miseria.....
Se te ne offrissi 361 su ebay, tu ne incassi al netto delle commissioni meno di 347,9 ed io ne spenderei più di 375 con la spedizione (non assicurata!) e il vaglia, mentre qui nel forum ti pagavo 360 euro (come da tua richiesta!) e spedendomelo con pacco celere 3 assicurato tu realizzavi 349,20. Non ho parole! Ti auguro che qualcuno ti offra 400 euro su ebay cosi' tu realizzi concretamente qualcosa in piu' ed io rimango meno deluso .........
Però dovresti dirmi che senso ha mettere l'annuncio sul forum se poi lo stesso articolo lo metti in vendita su ebay sapendo che là non lo puoi ritirare anche nel caso di una singola offerta.

Ultima modifica di ROBERTO_B : 13-02-2006 alle 21:28.
Old 13-02-2006, 22:23   #16
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTO_B
ma porca miseria.....
Se te ne offrissi 361 su ebay, tu ne incassi al netto delle commissioni meno di 347,9 ed io ne spenderei più di 375 con la spedizione (non assicurata!) e il vaglia, mentre qui nel forum ti pagavo 360 euro (come da tua richiesta!) e spedendomelo con pacco celere 3 assicurato tu realizzavi 349,20. Non ho parole! Ti auguro che qualcuno ti offra 400 euro su ebay cosi' tu realizzi concretamente qualcosa in piu' ed io rimango meno deluso .........
Però dovresti dirmi che senso ha mettere l'annuncio sul forum se poi lo stesso articolo lo metti in vendita su ebay sapendo che là non lo puoi ritirare anche nel caso di una singola offerta.
Spero anch'io di perderci il meno possibile. E psicologicamente pagare le commissioni ad ebay mi da meno fastidio di venderlo 10 euro in meno qui... Ma Il vero motivo è che su Ebay l'ho messo 2 giorni prima e solo in un secondo momento ho messo l'annuncio anche qui... Ma che ti frega di 10 euro, offri 361 lì, che sei pure più cautelato dall'assistenza di ebay e dai feedback Fai finta che l'utente che vende sia più attendibile di me...
Old 13-02-2006, 22:42   #17
`Knives`
Senior Member

L'Avatar di `Knives`

Iscritto dal: Sep 2005
scusami ma davvero non capisco cosa significa che pagare le commissioni ad ebay ti da meno fastidio che togliere 10 euro a uno di noi..

se ti piace pagare le tasse... posso offrirti anke le mie.
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 23:05   #18
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Originariamente inviato da `Knives`
scusami ma davvero non capisco cosa significa che pagare le commissioni ad ebay ti da meno fastidio che togliere 10 euro a uno di noi..

se ti piace pagare le tasse... posso offrirti anke le mie.
Niente, è una cazz@t@... Semplicemente le commissioni ad ebay le pago il mese prossimo insieme ad altre e quindi si ha l'impressione che non influiscano sulla cifra finale... Una sciocchezza... Ragazzi non posso farci niente. Su ebay l'ho messo prima e qui prima dell'offerta non ho raggiunto la cifra che volevo.

Ultima modifica di VINICIUS : 13-02-2006 alle 23:13.
Old 14-02-2006, 07:43   #19
ROBERTO_B
Senior Member

L'Avatar di ROBERTO_B

....non ho raggiunto la cifra...... ??????

Su ebay l'ho messo prima e qui prima dell'offerta non ho raggiunto la cifra che volevo.[/quote]

Guarda che qui non si fanno aste. Se volevi realizzare di piu' avresti dovuto chiedere il massimo che ti consente il regolamento (prezzo di vendita del nuovo meno l'iva), quindi circa 380 euro. Bastava chiederli.
Comunque ormai è andata così. L'acquirente su ebay l'hai trovato, e se l'asta si ferma a 360, incasserai meno che qui sul forum, e noi del forum rimaniamo
Old 14-02-2006, 10:32   #20
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTO_B
Se volevi realizzare di piu' avresti dovuto chiedere il massimo che ti consente il regolamento (prezzo di vendita del nuovo meno l'iva), quindi circa 380 euro. Bastava chiederli.
Ma se qui sul forum non ho raggiunto nemmeno 359 + spedizione... Figuriamoci se ne chiedevo 380...
Io non ho fatto aste. Se avessi raggiunto la cifra richiesta avrei ceduto il monitor subito.

Ultima modifica di VINICIUS : 14-02-2006 alle 10:35.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian