|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Trustix: qualcuno lo usa/conosce ?
Oila', ieri sera mi sono ritrovato a parlare di Linux (ma va ?) con un mio amico/collega e discutendo sulle distribuzioni più adatte per fare da server (ovvimamente io ero per la Ubuntu server 510 e lui per la Debian sid, ma lui è un Programmatore, mentre io un Amministratore) ci siamo fermati sulla Trustix che, a vedere dal sito e dalle varie recensioni sembrerebbe ottima per questo scopo.
Qualcuno mi sa dire se l'ha provata, la sta usando, come si trova? Poi, su distrowatch sembra che la 2.2 (la stabile) sia a pagamento. mentre sul sito ufficiale non dice nulla. Vero ? Grazie a tutti.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Trustix è una distro Linux veramente Ben Fatta è stato il mio primo sistema Server, la trovo ultrastabile e sicura.
Trustix di default non usa interfacce grafiche non ha X ne DE, ed è gratuita e la si trova su www.trustix.org, poi esiste la versione di IBM di Trustix a cui è stata aggiunto X e i vari webmin/De e gestori grafici per i servizi Server ed è commerciale e la si trova su www.trustix.com Se ti serve un sistema server Trustix te la consiglio vivamente H2K P.s. Tutto quello che ti ho detto risale all'ultima versione che ho provato di Trustix, cioè la 2.1 (se non mi ricordo male), magari nel frattempo le cose sono cambiate. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, mi serve un pc e una rete.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.