|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Miglior Programma di compressione
Secondo voi qual'è il miglior programma di compressione/decompressione dei file per esempio WinZip, WinRar e il miglior programma di ottimizzazione di windows tipo Ashampoo Winoptimizer e Norton System Works?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Per la compressione senza dubbio 7-zip è quello che comprime di più ma è anche il più lento. WinRar comprime un po' meno ma è più veloce..
![]() Per l'ottimizzazione di windows non ti sò dire... Ciaoooooooooooooooooooo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per l'ottimizzazione di windows non ti sò dire... ma dipende anche da che cosa intendi, per la pulizia cCleaner, per il registro regSeecker, per la ram fastdefrag.altro vedi sul forum che c'è ne sono a bizzeffe.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ZipGenius
completamente italiano, free, e gestisce un'infinità di formati, compreso il 7zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Izarc
Formati Supportati: 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, B64, BH, BIN, BZ2, BZA, C2D, CDI, CAB, CPIO, DEB, ENC, GCA, GZ, GZA, HA, IMG, ISO, JAR, LHA, LIB, LZH, MBF, MDF, MIM, NRG, PAK, PDI, PK3, RAR, RPM, TAR, TAZ, TBZ, TGZ, TZ, UUE, WAR, XXE, YZ1, Z, ZIP, ZOO Sito internet: www.izarc.org
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
quoto izarc, lo uso anche al lavoro con grande soddisfazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Prima usavo anch'io Izarc ma come potenza di compressione è 0!
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ma hai guardato nelle opzioni? si può settare il metodo di compressione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
No, allora mi sà che torno ad Izarc!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
hahaha...pure io consiglio izarc comunque...zipgenius mi ha dato problemi
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Utilizzo esclusivamente 7zip, ma ora sono curioso di provare izarc.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ne ho provati tanti e mi son fermato ad iZarc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vedo che la traduzione in italiano non è ancora stata fatta. Quasi quasi se il progetto è valido mi butto nell'opera
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ridico ZIPGENIUS
@ chi ha detto che zipgenius gli ha dato alcuni prob: la versione 6.02.1060 finora non mi ha mai mai deluso, e non si è mai bloccato, neanche con archivi contenenti un infinità di file al contrario di qualche versione precedente che qualche problemuccio lo presentava |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho provato decine di software per la gestione di archivi compressi.
Zipgenius e IZarc sono i più completi, sono freeware ed hanno anche una grafica gradevole. Inoltre Zipgenius è italiano (un po' di sano campanilismop non guasta) è personalizzabile con molte skin e va benissimo: lo uso da anni e non ho MAI riscontrato un problema. I più leggeri sono 7-Zip e ALZip: freeware e ALZip gestisce forse anche più estensioni di Zipgeinus e IZarc. Il più comodo è TUGZip visto che è portabile. La delusione è stato Zippho, graficamente molto bello ma lento, instabile e pesante. Ovviamente ho solo fatto un riassunto dei software degni di menzione, siccome ne ho provati davvero tanti, ne ho tralasciati molti se c'è bisigno di un parere su un altro software (ed io con tutta probabilità l'ho già testao) fatemi sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Nn credo che ALzip supporti + formati di Izarc!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
scusa tutmosi,ma non riesco a trovare tugzip portatile, trovo solo l'install da 3,8 MB...dov'è che sbaglio?
thx ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.