|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cambiare lettore di default
salve a tutti
ho un nuovo imac intel, il mio primo mac e, non riesco a cambiare il lettore predefinito di alcuni tipi di file, es .pdf io clicco col destro sul file, apri con seleziono l'applicazione in questo caso adobe reader 7.0 e seleziono apri sempre con quest'applicazione risultato il lettore di default rimane cmq anteprima e una volta me lo apre con adobe reader, una volta con anteprima ho notato anche che avendo fatto questa operazione su un file sulla scrivania questo presentava l'icona del lettore che ho impostato io, mentre un file sempre .pdf ma in documenti manteva l'icona di anteprima.. non è una cosa di vitale importanza, però mi innervosisce ed ho preso un mac proprio xchè con windows mi veniva da fucilare il pc ogni giorno, adesso vorrei rilassarmi davanti al computer non tirar bestemmie ![]() spero di essermi spiegato decentemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
tasto destro --- ottieni informazioni --- Apri con... --- Modifica tutto
e hai fatto! ![]() ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
risolto..
grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.