|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
help acquisto macchina usata
Buongiorno,
come da titolo, devo procedere all'aquisto di una macchina usata. tetto massimo di spesa 1000 - 1500 €. ho letto degli annunci di privati interessanti su un giornale dedicato, tipo "ford fiesta 1.4 ghia, impianto a metano, economicissima, 5 porte, anno 1990, 150.000 km, buone condizioni a 1000 € trattabili". L'impianto a metano mi sarebbe comodo, visto che dovrò fare un buon tot di kilometri, e il prezzo mi sembra decente. Essendo molto poco esperto in materia, mi appello alla vostra esperienza per sapere "dove" guardare e "cosa" nell'acquisto di un usato, tanto per non prenderla troppo nel "c@#°". grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
Qui il chilometraggio è taroccato assai. Eppoi è un 1400 e quei km anche se fossero i suoi sono tantissimi! Spenderesti 1000 euro + il passaggio di proprietà che sono almeno altri 300 euro e parecchi € dal meccanico di continuo. Questo è però un mio parere personale. E' anche vero che con quella cifra che vuoi stanziare non si trova granchè di meglio Quando acquisti un usato devi controllare il libretto dei tagliandi (se ti dicono che l'hanno perso al 99% è perchè hanno taroccato i km), l'usure di volante, dei sedili ecc. per cercare di capire se i km sono effettivi. Per la parte meccanica o ti porti un meccanico oppure son c@zzi se non te ne intendi.
Ultima modifica di Iron Pablo : 14-02-2006 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
quando vuoi spendere così pochu soldi va solo ed esclusivamente a fortuna, se puoi punte le macchine delle persone piu' anziane, solitamente son quelle che fanno meno chilometri e le tengono meglio.
per il resto sei sicuro che il gioco valga la candela. il passaggio viene intorno ai 400 euro e l'assicurazione se intesti la macchina hai tuoi ti viene sugli 800 euro, 1200 euro di spese per una macchina che ne vale 1000...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
innanzitutto, grazie delle risposte
fate delle osservazioni molto intelligenti dottormaury....è un discorso valido il tuo, ma purtroppo non ho altri soldi oltre a quelli disponibili per una spesa del genere che avevo preventivato...la macchina mi serve per lavorare; se già lavorassi, probabilmente opterei per una soluzione differente |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
inoltre ti racconto un piccolo aneddoto sulle macchine a gas. mio fratello, che cerca qualsiasi escamotage per risparmiare un annetto fa si è comprato una macchina a gas (lancia thema 2.0 16v |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
capisco. ottimi spunti, grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Iron Pablo