|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Stranissimi problemi 2
Copia di questo post l'ho già messo sulle newsgroup alla sezione it.comp.os.linux.sys, per cui chiedo scusa a chi lo leggerà per la seconda volta:
Come da oggetto, non so se a voi è mai capitato, ma in dodici anni che uso linux questa è la prima volta che mi succede: allora... la configurazione è la seguente: sul pc è presente un masterizzatore TDK DVDRW 1616N e un lettore dvd samsung, sostituito in questi giorni con un LG modello HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B La distro installata è la mandrake 9.2 Primo problema: sostituisco il lettore dvd come specificato sopra e al riavvio mi ritrovo che il sistema mi rileva 7 masterizzatori e 7 lettori dvd; prima della sostituzione era tutto ok. Tra l'altro, questa nuova configurazione non posso correggerla intervenendo sul file fstab, in quanto i dispositivi vengono riconosciuti all'avvio del pc e quindi prima della lettura del file Secondo problema: mi faccio una ragione del primo problema e prendo un dvd vergine per masterizzare. Sorpresa: il masterizzatore non vede il dischetto... bene... pensando che il supporto fosse difettoso ne prendo uno nuovo, ma il problema rimane. Il supporto in questione è un verbatim DVD+R Advanced AZO. Come è possibile che non li legge? ... mi domando: sono due anni che uso soltanto questi dischetti e possibile che solo adesso il masterizzatore non me li legge ? Comunque sia, siccome nel mio piccolo magazzino posseggo qualche supporto TDK DVD-R, lo prendo e lo infilo nel masterizzatore e sorpresa.... il dischetto viene riconosciuto e parte la copia che termina con successo. Allora riavvio il pc e faccio partire winzoz..... si...lo ammetto.... purtroppo sulla stessa macchina c'è l'ombra di Bill, e con molto stupore noto che il supporto verbatim non solo viene riconosciuto correttamente, ma riesco anche a masterizzarlo. Perché questo non avviene con Linux ? Il software usato per masterizzare sotto Linux è TkDVD e il software lancia il comando con questa direttiva: growisofs -use-the-force-luke=tty -Z /dev/sr0 -J -r -dvd-compat-pad -graft-points /mnt/cdrom la risposta del sistema è la seguente: write failed: input/output error. Ultima modifica di superdave : 09-02-2006 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
L'ho fatta tosta eehh ??!!....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
ma la mandrake 9 non aveva problemi con qualche tipo di drive DVD ??
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ho proprio speranze ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non mi è rimasto che importunare il carissimo Torvalds.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.