|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Real VNC via internet, possibile?
Ciao, uso spesso real vnc via lan per comandare il server, ma lo posso fare anche da internet?? Mi hanno detto di usare hamachi ma molte volte questo programma non funziona ed allora???? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io qualche volta l'ho usato, ma è molto lento anche con adsl da entrambe le parti.
ovviamente devi conoscere l'ip del pc da controllare, e se quel pc ha un firewall o router devi configurarlo per far passare il traffico di vnc.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
1) ti segni il tuo ip prima di sucire di casa (googli "my ip" e ti vengono mille mila siti che te lo dicono se non sapessi come fare), ficchi vnc su una pennetta e dovunque tu vada usi il viewer mettendo il tuo ip e funzionera (ricordando che se hai un router devi slokkare la 5900 che è la porta di default di vnc; ovviamente se la cambi devi aprire quella che specifichi tu)...questo metodo pero è very very scazzo ![]() 2)scarichi noipduc http://www.google.it/search?hl=it&q=ip+duc&spell=1, lo installi e poi vai nella home page di noip e ti crei un account (30 secondi di procedimento e dura per sempre)....l account che ti crei ti assegna una cosa tipo "tuonome.no-ip.com" che tu successivamente metterai in vnc al posto dell ip, poiche: quel programmino che scarichi lo metti in esecuzione automatica (occupa neanche un mega) e automaticamente detecta il tuo ip, lo senda al server centrale dove hai il tuo account e fa un redirect in modo tale che quella stringa "tuonome.no-ip.com" significhi in realta il tuo ip note: il secondo metodo è il piu comodo ovviamente, dato che no ti serve segnarti il tuo ip ogni volta che ti sconnetti e riconnetti... tuonome.eccetera.. sara sempre il tuo ip corrente, quindi ovunque tu vada nel mondo, dovrai solo mettere quella stringa al posto dell ip in vnc e avrai accesso al tuo pc... inoltre se vai su pc che abbiano la java virtual machine (ormai praticamente tutti) installata, non ti serve nemmeno vnc, perche puoi scrivere direttamente nella barra degli indirizzi di internet explorer un indirizzo che comprende tuo ip e tua password (o stringa di noipduc e password) e ci accedi direttamente da browser come se fosse una pagina internet... spero di essere stato esaustivo, se hai problemi fammi un fischio...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.