|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problemi portata wireless
Salve a tutti ..sono un nuovo utente del forum e vi metto subito al lavoro..
![]() Ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione al mio problema.. Possiedo un portatile intel centrino wireless ed ho da poco acquistato un router wireless della Atlantis A02-RA241-W54. Ho però da subito riscontrato problemi di prestazioni. Mi spiego meglio.. Abito in una casa a 3 piani. Il router è posizionato nello studio. Nello studio il segnale è buono. Mi allontano però al massimo di 10 metri (3 muri) dopo i quali il segnale cade. Nel piano superiore il segnale è ottimo solo nella camera sopra lo studio. E' normale? Se si perché il portatile mi da segnale buono (3 tacche) e poi non si connette? Perché il cordless funziona in tutta la casa? E' forse un problema riconducibile alla scheda wireless integrata del portatile? Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Non posso darti una risposta specifica per il tuo caso però posso dirti che il segnale wireless è molto soggetto alla presenza di ostacoli e sopratutto di muri.
Se i 3 muri che oltrepassi ono tutti portanti e di un buono spessore direi che la caduta prestazionale è più che normale! Il wireless offre molti vantaggi rispetto al cavo ma ha l'enorme problema della portata che diminuisce in modo direttamente proporzionale alla distanza e alla presenza di ostacoli sulla traiettoria percorsa dalle onde radio! Ciao! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Purtoppo al momento non sono a casa è non ricordo le specifiche del portatile nè il modello ..cmq mi sembra altamente possibile che monti quella schedina.. Ho letto il topic sull'INTEL 2200BG dal link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=73
..grazie ..nel caso proverò a seguire quella soluzione ..vi saprò dire il modello della schedina wireless del portatile ..grazie per la velocità di risposta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E si.. la scheda wireless del mio Acer Travelmate 4050 è proprio una intel 2200bg ..appena avrò un attimo di tempo mettero in pratica i consigli del topic linkato ..ancora una volta grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sperandoche tu risolva e non sia costretto a comprarne un'altra: tanto cmq troverai chi ti spiega come fare
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sulla Intel 2200bg è già stato detto, tuttavia 10 m con 3 muri sono un po' troppo per il segnale wireless. Inoltre devi tenere presente che il massimo campo disponibile lo avrai sullo stesso piano del router/access point. E' ovvio che più distanza interponi (anche in altezza) maggiore sia la caduta del segnale. Sappi che i solai sono molto isolanti perchè sono spessi, hanno molto cemento e tanto ferro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.