Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 18:50   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La mappa delle centrali nucleari italiane

Me l'ero persa, ne avete già discusso?

http://www.ecoblog.it/post/6385/scaj...-dove#continua
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:07   #2
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
DI Chioggia è sbagliata la provincia, quella corretta è Venezia.
Comunque, io ci abito, e non mi pare ci siano comunicazioni in merito.
!ce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:09   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da !ce Guarda i messaggi
Secondo me quella mappa è fallata alla grande.
Chioggia non è in provincia di Padova, ma di Venezia, e poi a meno che non sia coperta da segreto militare, centrali nucleari non ce ne sono
Infatti, a scanzano ionico non hanno messo neanche un'atomo radioattivo, figuriamoci se ci fanno una centrale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:10   #4
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Infatti, a scanzano ionico non hanno messo neanche un'atomo radioattivo, figuriamoci se ci fanno una centrale
Infatti, a quello che ho letto l'obiettivo è sempre quello di stoccarci le scorie delle "future" centrali nucleari italiane...
Old 14-07-2008, 19:15   #5
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine

vivendo in Friuli,non posso non confrontarla con questa
chi è il genio che ha avuto questa bella trovata?
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:25   #6
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ho editato, ho cannato alla grande la lettura del topic
Faaaameeeee
Old 14-07-2008, 19:27   #7
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi

in giappone allora non dovrebbero costruire manco mezza centrale

Comunque, visto che il governo ancora non si è pronunciato, quella mappa è fuffa

Ultima modifica di easyand : 14-07-2008 alle 19:31.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:33   #8
!ce
Member

L'Avatar di !ce

Se non ho capito male, quella è una mappa creata da uno studio fatto dai verdi. Il governo non centra una beata fava:

La mappa è stata stilata provocatoriamente da Fabio Roggiolani, consigliere regionale toscano dei Verdi, responsabile nazionale energia del Sole che ride e candidato alla Camera per la Sinistra Arcobaleno. ”Abbiamo fatto fare questo studio - afferma Roggiolani - dopo il ritorno al nucleare bipartisan, proposto da Guido Possa di Forza Italia e subito accettato dal ministro Pierluigi Bersani. Vediamo se gli elettori di quelle zone vogliono un futuro nucleare o uno basato sulle rinnovabili”
Old 14-07-2008, 20:15   #9
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Allora per cominciare anche se non se ne è discusso, non è che bisogna discuterne per forza

Poi, in Giappone sono pieni di centrali e dalla regia mi fanno sapere che sono più a rischio sismico che noi
Old 14-07-2008, 20:35   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Me l'ero persa, ne avete già discusso?

http://www.ecoblog.it/post/6385/scaj...-dove#continua
Io ne ho una a 20km e una a 70km
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:41   #11
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Una centrale nucleare a Monfalcone Nascosta dentro qualche nave da crociera della Fincantieri
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:42   #12
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
perchè in toscana e zone circostanti nulla? che sono, più raccomandati degli altri?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:47   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma il problema non sono solo le centrali, ma anche ttutto quello che fa da indotto dalla preparazione degli isotopi all'arricchimento ecc ecc, tipo la F N Spa che c'era a bosco marengo al. ecc
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:48   #14
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Una centrale a Palma di Montechiaro
Riderò per mesi.... adesso che l'ho sentita...
gli agrigentini si sono impuntati con casini che durano da anni per un rigasificatore da fare a Porto Empedocle, citando oltre al "rischio" dovuto al gas l'impatto dovuto al fatto che gli impianti si vedrebbero dalla Valle dei Templi (gli scempi che c'hanno fatto dentro...quelli non si vedono!!).
Sicuramente si accolleranno anche una centrale a fissione...

Adesso torno serio....Cazzo può mai essere che per farmi 120km da palermo a racalmuto e dico 120km devo starci più di due ore su una Provinciale!!! che chiamano "strada della morte" mentre ancora sti governi del piffero menano il can per l'aia con le centrali, i ponti e tra un pò le piramidi per seppellire il faraone!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:49   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fba00 Guarda i messaggi
a fine mese ci passo pure io in friuli, speriamo che nel frattempo non venga costruito nulla
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:54   #16
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Certo che le centrali di Trino e Caorso è probabile che sia più conveniente demolirle e ricostruirle che ristrutturarle e rimetterle in funzione, chissà in che stato si troveranno dopo tutti questi anni di abbandono per non parlare di un'efficienza scarsa rispetto i nuovi impianti.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:06   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ecco perchè il latte arborea è così buono
Old 14-07-2008, 21:24   #18
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Una centrale nucleare a Monfalcone Nascosta dentro qualche nave da crociera della Fincantieri
Tanto la zona tra Monfalcone e Trieste è già quella più radioattiva di tutta Italia, cosa vuoi che sia una centrale in più o una in meno? Ormai i giuliani hanno gli anticorpi alle radiazioni
Old 14-07-2008, 21:35   #19
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
La centrale del Garigliano è una centrale nucleare che sorge in un'ansa del fiume Garigliano, nel comune di Sessa Aurunca (CE). L'impianto, di tipo BWR, fu costruito tra il 1960 e il 1963 dalla General Electric su commissione della SENN (Società Elettro Nucleare Nazionale) del gruppo IRI-Finelettrica. Il reattore, della potenza di 160 MWe, raggiunse la prima criticità il 5 giugno 1963. Basato su una configurazione impiantistica eccessivamente complicata (presto abbandonata dalla stessa General Electric), il reattore del Garigliano ebbe un funzionamento discontinuo, finché nel 1978 venne fermato a causa di un guasto tecnico a un generatore di vapore secondario. Considerato il costo dell’intervento di sostituzione, nel 1981 l’ENEL (subentrata alla SENN nel 1965) decise di non riavviare più la centrale, in considerazione della breve vita residua dell’impianto. Nel novembre 1999 la proprietà della centrale – così come per le altre tre centrali nucleari italiane – è stata trasferita a SOGIN. Il programma predisposto da SOGIN punta al totale smantellamento dell’impianto e al ripristino ambientale dell’area entro il 2016.

Old 14-07-2008, 22:24   #20
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Tanto la zona tra Monfalcone e Trieste è già quella più radioattiva di tutta Italia, cosa vuoi che sia una centrale in più o una in meno? Ormai i giuliani hanno gli anticorpi alle radiazioni
Infatti io non mi preoccupo, mi chiedo però dove la faranno. Alla fine mi sa che da noi si farà come vuole Tondo, col secondo reattore a Krsko, su per giù se succede qualcosa o lì o Monfalcone, da Gorizia è sempre uno sputo. Cmq io non mi preoccupo
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian