|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
La mappa delle centrali nucleari italiane
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
DI Chioggia è sbagliata la provincia, quella corretta è Venezia.
Comunque, io ci abito, e non mi pare ci siano comunicazioni in merito. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Infatti, a scanzano ionico non hanno messo neanche un'atomo radioattivo, figuriamoci se ci fanno una centrale
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
![]() vivendo in Friuli,non posso non confrontarla con questa chi è il genio che ha avuto questa bella trovata? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Faaaameeeee |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque, visto che il governo ancora non si è pronunciato, quella mappa è fuffa Ultima modifica di easyand : 14-07-2008 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se non ho capito male, quella è una mappa creata da uno studio fatto dai verdi. Il governo non centra una beata fava:
La mappa è stata stilata provocatoriamente da Fabio Roggiolani, consigliere regionale toscano dei Verdi, responsabile nazionale energia del Sole che ride e candidato alla Camera per la Sinistra Arcobaleno. ”Abbiamo fatto fare questo studio - afferma Roggiolani - dopo il ritorno al nucleare bipartisan, proposto da Guido Possa di Forza Italia e subito accettato dal ministro Pierluigi Bersani. Vediamo se gli elettori di quelle zone vogliono un futuro nucleare o uno basato sulle rinnovabili” |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora per cominciare anche se non se ne è discusso, non è che bisogna discuterne per forza
Poi, in Giappone sono pieni di centrali e dalla regia mi fanno sapere che sono più a rischio sismico che noi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Una centrale nucleare a Monfalcone
Nascosta dentro qualche nave da crociera della Fincantieri
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
perchè in toscana e zone circostanti nulla? che sono, più raccomandati degli altri?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma il problema non sono solo le centrali, ma anche ttutto quello che fa da indotto dalla preparazione degli isotopi all'arricchimento ecc ecc, tipo la F N Spa che c'era a bosco marengo al. ecc
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Una centrale a Palma di Montechiaro
Riderò per mesi.... adesso che l'ho sentita... gli agrigentini si sono impuntati con casini che durano da anni per un rigasificatore da fare a Porto Empedocle, citando oltre al "rischio" dovuto al gas l'impatto dovuto al fatto che gli impianti si vedrebbero dalla Valle dei Templi (gli scempi che c'hanno fatto dentro...quelli non si vedono!!). Sicuramente si accolleranno anche una centrale a fissione... Adesso torno serio....Cazzo può mai essere che per farmi 120km da palermo a racalmuto e dico 120km devo starci più di due ore su una Provinciale!!! che chiamano "strada della morte" mentre ancora sti governi del piffero menano il can per l'aia con le centrali, i ponti e tra un pò le piramidi per seppellire il faraone!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Certo che le centrali di Trino e Caorso è probabile che sia più conveniente demolirle e ricostruirle che ristrutturarle e rimetterle in funzione, chissà in che stato si troveranno dopo tutti questi anni di abbandono per non parlare di un'efficienza scarsa rispetto i nuovi impianti.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ecco perchè il latte arborea è così buono
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
La centrale del Garigliano è una centrale nucleare che sorge in un'ansa del fiume Garigliano, nel comune di Sessa Aurunca (CE). L'impianto, di tipo BWR, fu costruito tra il 1960 e il 1963 dalla General Electric su commissione della SENN (Società Elettro Nucleare Nazionale) del gruppo IRI-Finelettrica. Il reattore, della potenza di 160 MWe, raggiunse la prima criticità il 5 giugno 1963. Basato su una configurazione impiantistica eccessivamente complicata (presto abbandonata dalla stessa General Electric), il reattore del Garigliano ebbe un funzionamento discontinuo, finché nel 1978 venne fermato a causa di un guasto tecnico a un generatore di vapore secondario. Considerato il costo dell’intervento di sostituzione, nel 1981 l’ENEL (subentrata alla SENN nel 1965) decise di non riavviare più la centrale, in considerazione della breve vita residua dell’impianto. Nel novembre 1999 la proprietà della centrale – così come per le altre tre centrali nucleari italiane – è stata trasferita a SOGIN. Il programma predisposto da SOGIN punta al totale smantellamento dell’impianto e al ripristino ambientale dell’area entro il 2016.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

Nascosta dentro qualche nave da crociera della Fincantieri