Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 16:24   #1
Mariuz81
Senior Member

L'Avatar di Mariuz81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Villar Perosa (To)
Ghost e ripristino

Volevo chiedere con ghost 10.0 mettiamo il caso che io faccio il backup di tutto il sistema operativo presente in c: e lo metto tutto in un altro hd(secondario) sempre collegato nel pc e usato come contenitore dati, un domani causa problemi formatto...adesso visto che ho comprato da poco ghost cosa devo fare inserire il cd di ghost e farlo partire dal bios e li trovo un programma che mi dice ripristina da es D tutto in c:??? quindi poi riavviando ho di nuovo tutto apposto?? funziona cosi oppure sbaglio?
Mariuz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:26   #2
Mariuz81
Senior Member

L'Avatar di Mariuz81

ho fatto qualche prova ma se io faccio la copia del disco rigido poi non posso ripristinarlo se ho hd principale formattato (ho sbaglio?) quindi dovrei fare il backup cosi dal cd di ghost posso ripristinare oppure no?
Old 05-02-2006, 19:28   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mariuz81
Volevo chiedere con ghost 10.0 mettiamo il caso che io faccio il backup di tutto il sistema operativo presente in c: e lo metto tutto in un altro hd(secondario) sempre collegato nel pc e usato come contenitore dati, un domani causa problemi formatto...adesso visto che ho comprato da poco ghost cosa devo fare inserire il cd di ghost e farlo partire dal bios e li trovo un programma che mi dice ripristina da es D tutto in c:??? quindi poi riavviando ho di nuovo tutto apposto?? funziona cosi oppure sbaglio?
certo , con la versione7 che io uso è così. la mia versione non mi permette di partire dal CD se il master (C) è formattato (non conosco la tua versione) , infatti in questo caso ho un floppy , creato da ghost (ovviamente prima di formattare) che parte , sia se il C è formattato sia che il S.O non parte. se per la tua versione il CD non funziona quando il C è formattato (informati prima) , creati subito un floppy di rescue come ho fatto io. se intendi usare quest'ultimo modo , ricordati di lasciare il floppy "aperto" perchè ghost vi inserisce i driver (CD,DVD ecc).
Old 05-02-2006, 19:31   #4
Mariuz81
Senior Member

L'Avatar di Mariuz81

il cd fa il boot ma non trovo la funzione copia disco rigido ma solo il ripristino del backup la mia e la versione 10
Old 06-02-2006, 12:03   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
il cd fa il boot ma non trovo la funzione copia disco rigido ma solo il ripristino del backup la mia e la versione 10
come ti dicevo non conosco la tua versione , tuttavia figurati se non puoi creare l'immagine dell'HD. è chiaro che se ti fa il ripristino , ti deve permettere di creare un'immagine altrimenti che ripristino fai , del nulla?. leggi bene il manuale.
Old 06-02-2006, 17:17   #6
Mariuz81
Senior Member

L'Avatar di Mariuz81

con quale funzione si crea l'immagine? io pensavo esegui backup
Old 06-02-2006, 19:47   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
con quale funzione si crea l'immagine? io pensavo esegui backup
beh , se avessi la versione 10 ti aiuterei , però......... backup e crea immagine , concettualmente , salvo importanti differenze , dovrebbe essere la stessa cosa , purtroppo non conosco le diciture dei menu della 10. vedi , questo è uno dei motivi per cui mi piacerebbe mettere in atto il testo della mia firma. cioè su quei produttori che si capiscono i menu da soli , mai fatti a misura di chi non ha molta dimestichezza col pc.

Ultima modifica di caviccun : 06-02-2006 alle 19:50.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:43   #8
cornholio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
io con ghost 2003 ho fatto l'immagine di c: su un dvd (avevo solo s.o. e gli app principali). quando devo ripristinare (ho fatto una prova per vedere se funzionava) inserisco il dvd nel lettore e dal bios specifico come boot principale appunto il dvd e parte (come quando si installa xp d'altronde), anche con l'hdd formattato.
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450
cornholio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 23:58   #9
Ashes
Member

L'Avatar di Ashes

Città: Giardini Naxos
Ma volendo aprire il Ghost dal prompt del dos, quale sarebbe il file che si deve richiamare per caricarlo?
Ashes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 00:45   #10
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da Ashes
Ma volendo aprire il Ghost dal prompt del dos, quale sarebbe il file che si deve richiamare per caricarlo?
da dos è ovvio che non hai le funzionalità di Windows , per cui non vedi nessuna cartella o file , e allora quale strumento dovresti avere , per poter lanciare ghost da dos , se appunto non vedi nulla? , pensaci un pò , eh eh........... da windows e con ghost installato (non so se si può fare anche se non è installato) fai partire l'utility della creazione di un disco floppy di boot. guarda bene le opzioni perchè devi installare i driver che ti serviranno : usb , cd , dvd ecc.. quando il floppy è creato , lasciandolo inserito , all'accensione della macchina vedrai che partirà ghost in automatico , semprechè dal bios il floppy sia settato come prima o seconda periferica di boot. da quel momento puoi fare qualunque operazione , cioè , creazione di una immagine , ripristino di una immagine , ovviamente indicando , sia per l'una che per l'altra , la posizione del file nella relativa memoria di massa. io uso una partizione Fat32 perchè mi piace così , ma se tu hai l'Ntfs sicuramente i file immagine saranno splittati di meno che in una partizione fat.
Old 20-03-2006, 03:40   #11
Ashes
Member

L'Avatar di Ashes

Città: Giardini Naxos
Thanks a lot per l'esaustiva risposta!!!
Mi metto subito all'opera!!!
Ashes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian