|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
I CORSI SULLE TECNICHE DI MEMORIA FUNZIONANO?
Ho assistito alla presentazione di un corso di tecniche di memoria e lettura veloce (EUREKA) e sono rimasto molto colkpito poichè secondo i docenti chiunque è in grado di leggere e memorizzare molti piu dati del normale in molto meno tempo. Il costo è piuttosto elevato ma se i benefici sono questi sembra vantaggioso. Qualcuno l'ha provato? sapete dirmi qualcosa tenendo conto che i miei obiettivi sono gli esami dell'università e il lavoro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Io ne ho fatto uno, ma non mi ricordo quando.
P.S.: Scusa, è stato più forte di me...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
aspetta!
ora ti ricordi le 10 parole che t han fatto ricordare? muffa regina bomba pacco doccia etc...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
semplice ... e' un corso che consiste nella vecchia tecnica dell'associazione delle immagini.
In poche parole per ricordarti 15 parole ti basta crearti mentalmente una storiella che accomuna tutte le parole. che ne so ... pensiamo ad una lampada , orso , penna , auto. Ovviamente accorcio per fare in fretta. Comincia con il pensare che hai in mano una lampada , la regali ad un orso il quale orso andando nel buio con la lampada per terra trova una penna , ritorna da te ti regala la penna con la quale tu firmi il contratto per l'auto. Questo e' il trucco ... in questa maniera potresti ricordarne fin che ne vuoi ... sembra una stupidaggine ma non e' cosi' funziona. Il problema e' che non hanno scoperto nulla e ci stanno speculando troppo. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io me le ricordo ad un anno d distanza.. cmq stai attento..è una specie d setta
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ma che te ne fai di imparare ad imparare a memoria delle parole? Voglio dire, magari ha senso se devi fare un test di vocabolario, ma in linea di massima nello studio la memoria è una piccola parte, e soprattutto è un'altro tipo di memoria... tutto il resto è comprensione ed elaborazione (per fortuna, se no sarei spacciata).
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Anche secondo me è una setta Bye |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Vorrò vedere quando si applica questa roba a formule matematiche
c'era un logaritmo che camminava in un bosco, ma le radici (quadrate) degli alberi (binari) intralciavano il passaggio...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ti stupirai ma funziona
certo devi essere bello scotolato mentre studi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
c'era un logaritmo che camminava in un bosco, ma le radici (quadrate) degli alberi (binari) intralciavano il passaggio...
Raffo™ (io, non la birra) |
|