|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Phone jammer.
Quote:
Ho trovato questo articolo su un noto sito di telefonia (non posto la fonte perché credo non si possa). Ora, ho alcuni dubbi riguardo a questo apparecchio. "La vendita è proibita" significa che non si può vendere, ma si può realizzare |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
non lo puoi realizzare per il semplice motivo che lavorare sulle UHF è un suicidio le frequenze in gioco sono estreamamente alte e le lunghezze d'onda estremamente basse... tanto per dirti dovresti realizzare un circuito le cui piste non superino i 2-3 cm di lunghezza, e i componenti dovresti utilizzarli tutti in tecnologia SMD. Qualsiasi contatto più lungo della lunghezza d'onda può fare da antenna e creare effett non desiderati. Per quanto riguarda la salute, l'emissione di microonde di questi apparecchi penso sia minore di quella di un cellulare, per cui no problem il principio di funzionamento penso sia questo: l'apparecchio invia una gamma di segnali con frequenze comprese nella banda UMTS e GSM (1000-3000 MHz). Un cellulare vicino prende solo le interferenze del jammer e non riesce a captare quelle del gestore perché troppo deboli in rapporto a quelle del jammer. Qualche tempo fa volevo progettare un jammer per radio e televisori, poi mi sono reso conto dell'utilità quasi nulla di un apparecchio simile e ho lasciato perdere ![]() purtroppo con le onde VHF e UHF puoi fare poco o nulla. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Vabè, sarebbe stato un interessante progetto da fare quando non si ha na mazza da fare, a tempo perso. Che poi 50 € per farti squillare un telefono a 4 metri di distanza è veramente anale.
Grazie della cultura |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Una soluzione c'è... Smonti un forno a microonde, ti porti al cinema una batteria al piombo, un power inverter, il magnetron e il condensatore, con quello vedi che metti a tacere tutti i cellulari nel raggio di almeno 500 metri
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Sì... però diventano cieche e sterili (come MINIMO) anche tutte le persone in quel raggio
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
2 o 3 metri?? Per un cinema ce ne vogliono delle decine
Non si può avere un qualcosa di più grosso? (100 metri di raggio andrebbe benissimo.... sarebbe una liberazione) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me risulta che i jammer siano in vendita (anche se non so se anche a noi comuni mortali) e anche abbastanza potenti date un'occhita qui: http://www.bias.sm/index2.php3?templ...llular+Killers
ciauz |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CD2+ by Bias Electronics – Disturbatore cellulari 2 Watt – GSM, DCS, UMTS alla faccia... 2 W... questo si che rulla ![]() per quale cazzo di motivo costano così tanto? più di un cellulare... è assurdo.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Su quella vecchia rivista ce n'era uno a 11 W con tanto di dissipatore ventilato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.