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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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[3dmax] un aiuto urgente!!!
Ciao raga ho bisogno di un aiuto urgente e spero possiate darmelo, ho un giorno per consegnare un rendering ma non riesco a venirne a capo,
in pratica dovrei ricreare una cosa come questa in allegato(scovata in rete ma fa al caso mio), vorrei sapere come ricreare quel materiale e come riuscire a dare sfondo nero senza che il materiale diventi nero a sua volta, magari in vray ma nel caso anche mr. Spero mi darete na mano, ciao grz. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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raga non so che dire, grazie mille.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Quote:
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http://cosedialex.blogspot.com/ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Beh non ho chiesto a qualcuno di inventarmi una risposta, ma so che ce ne sono di persone in gamba su questo forum, e non ricevere nemmeno una risposta (anche per dire non sono sicuro si possa fare etc etc) è un pò frustrante.
Magari il mio secondo post può essere apparso un pò polemico ma non era proprio mia intenzione, così come spero anche il tuo. Se vorrete darmi una mano ben lieto, ciao. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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Dai, allora... io di 3dstudio ne so poco poco... però:
cosa vuoi ottenere? Il modello 3d dell'immagine che hai postato o il materiale semitrasparente? Per il modello 3d mi sa che dovresti fare un cubo e poi usare un qualche tipo di bevel o estrusione al contrario. Per quanto riguarda il materiale semitrasparente non saprei che consigliarti, penso che potresti provare con qualche materiale di tipo glass e fare delle prove. Dello sfondo nero non so che dirti. Ciao.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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no riguardo alla geometria no problem, li non ho problemi,
problemi grossi invece ne ho x il materiale che mi esce in alcuni punti matto, per lo sfondo nero possiamo non considerarlo xò nel caso mi farebbe piacere apprendere in merito visto che mi riesce proprio difficile. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 212
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Io non ne capisco molto di max pero' a me sembra che dietro la figura geometrica vi sia piazzata qualche luce direzionale diretta verso uno sfondo nero.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Cioè intendi che sono due renders sovrapposti??
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
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Io l'alone nero lo farei in post con photoshop, prova con glow di photoshop
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#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 212
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No, penso che vi siano piazzate 2 luci, una per la figura che agisce come luminosita diffusa, e l'altra come una sorta di faretto che "spara" verso uno sfondo nero, se tu per esempio prendi una torcia a luce bianca e la punti verso uno sfondo per quanto nero possa essere lo illuminerai e si vedra' l'alone bianco/grigiastro,ma questa è una cosa del tutto normale.
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#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 80
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per lo sfondo è in base a come posizioni le luce, se vuoi usare le Vray Light allora è in base a come la metti... cmq non è impossibile...
per il materiale ti consiglio di visitare siti come: 3dcafe treddi.com o Evermotion qui trovi anche delle librerie di materiali per Vray con i settaggi base da prendere e scaricare se non hai tempo per stare a farli da solo.... sennò buona lettura nei tutorial di Treddi.com oppure buona ricerca se invece vuoi farla breve guarda sta lista per l'illuminazione è meglio risentirci più avanti... se non trovi niente nei siti che riguardi materiali e illuminazione... ![]() ciao ciao Matteo |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 212
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Chiaramente oltre alla posizione delle luci è importante l'intensita, è questa che poi determina gli eventuali aloni colorati suppongo!
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 80
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Quote:
à si intende la "potenza" - "forza" - "watt" chiamala come vuoi ma in sostanza è quanta luce viene emanata dalla sorgente luminosa... per creare gli aloni puoi alzare l'intensità, ma in realtà creeeeresti delle "bruciature" di luce... l'effetto di alone si ottiene con un altro metodo.... per ora ciao... torno a lavoro bye bye |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Beh quella si potrebbe ottenere con il falloff etc,
ma nessuno può rispondere alla domanda + importante? un vetro in un ambiente nero senza le sfumature nere, come si fa? |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 80
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il vetro se ha delle sfumature nere è colpa dello sfondo
![]() ciao matteo |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
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Scusa se non ho + risp ma nn mi funge la notifica,
che dirti teoricamente ne so un bel pò, il problema è che non riesco ad applicare ste cose; il vetro è normale che abbia delle sfumature ma non riesco mai a donargli quella corposità senza stravolgere riflessioni e effetti vari. Vedo ad es nei tutorial che settano rifl/rifr quasi sempre sul bianco, mentre a me mi si creavano delle cose stranissime rispetto ai modelli in riferimento con la sola differenza del canale diffuse e del fog. |
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#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 80
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Quote:
magari se posti un po' di screen shoot sui settaggi si posssono guardare assieme.... ![]() |
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