Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 10:23   #1
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Contratto Alice free

Volevo attivarmi ad alice free, ma vorrei prima leggere il contratto.
L'ho cercato sui siti di alice, 187... ma non ho trovato nulla eppure quelli del 187 mi dicono che devo cercare lì ma non mi sanno dare il link esatto.
Qualcuno di voi sà dove posso reperirlo.

Cmq il mioo dubbio era se esiste una penale per chi decide di lasciare prima di un anno alice free per passare ad altro operatore.
Ho sentito il 187 due volte e la prima mi ha detto che non esiste penale non esistendo un canone, mentre il secondo (assuro) mi ha detto che prima di un anno non mi lasciano andare!
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:26   #2
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762524

in basso a sx "condizioni contrattuali" è proprio in fondo alla pagina, sopra il bordino rosso
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:32   #3
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Quote:
Originariamente inviato da zabb
http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762524

in basso a sx "condizioni contrattuali" è proprio in fondo alla pagina, sopra il bordino rosso
Trovato grazie, come mi sfuggiva...

Vediamo se trovo ora quello che cercavo.
Old 30-01-2006, 10:43   #4
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Allora nel contratto c'è scritto così:
Quote:
22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti "187", mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Ora io che attivo una alice free e quindi non ho un canone non dovrei pagare nessuna penale... che dite?
Old 30-01-2006, 10:53   #5
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da fonzie007
Allora nel contratto c'è scritto così:

Ora io che attivo una alice free e quindi non ho un canone non dovrei pagare nessuna penale... che dite?

non si paga nessuna penale, però io ti consiglio di non fare una free ma una flat. la free è una trappola per topi ed alla fine ti trovi a spendere di più di una flat di 20 euro al mese, senza contare gli addebiti illeggittimi che ti puoi trovare in bolletta, io ne ho avuti ma sui cento/duecento euro, altri hanno avuto bollette di migliaia di euro. Pensaci bene.ciao
Old 31-01-2006, 14:44   #6
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Quote:
Originariamente inviato da generals
non si paga nessuna penale, però io ti consiglio di non fare una free ma una flat. la free è una trappola per topi ed alla fine ti trovi a spendere di più di una flat di 20 euro al mese, senza contare gli addebiti illeggittimi che ti puoi trovare in bolletta, io ne ho avuti ma sui cento/duecento euro, altri hanno avuto bollette di migliaia di euro. Pensaci bene.ciao
Anche nel periodo di promozione fanno di questo errori?
Old 31-01-2006, 15:09   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Anche nel periodo di promozione fanno di questo errori?
durante il periodo di promozione può capitare che non ti stornino gli importi addebitati in bolletta . Ma aldilà di questa evenienza anche la flat è in promo, poi tieni conto che il passaggio dalla free alla flat può richiedere tempo e altri disguidi tecnici. Alla fine se hai intenzione di passare alla flat (ricordo che 10 ore di connessione con la free già coprono il prezzo della flat) tanto vale farla subito, Ovviamente se sei coperto direttamente da qualche altro gestore tipo tiscali o liberoo che offfrono molto di più in velocità ti consiglio di scegliere quelli ma solo se appunto sei in ull o sa con questi operatori
Old 31-01-2006, 15:25   #8
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Quote:
Originariamente inviato da generals
durante il periodo di promozione può capitare che non ti stornino gli importi addebitati in bolletta . Ma aldilà di questa evenienza anche la flat è in promo, poi tieni conto che il passaggio dalla free alla flat può richiedere tempo e altri disguidi tecnici. Alla fine se hai intenzione di passare alla flat (ricordo che 10 ore di connessione con la free già coprono il prezzo della flat) tanto vale farla subito, Ovviamente se sei coperto direttamente da qualche altro gestore tipo tiscali o liberoo che offfrono molto di più in velocità ti consiglio di scegliere quelli ma solo se appunto sei in ull o sa con questi operatori
No pultroppo non sono in ULL, cmq volevo provare alice e godere così dei due mesi di promozione per poi eventualmente passare alla flat.
Per il P2P quale gestore conviene?
Old 31-01-2006, 15:51   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
No pultroppo non sono in ULL, cmq volevo provare alice e godere così dei due mesi di promozione per poi eventualmente passare alla flat.
Per il P2P quale gestore conviene?
bhe se non sei coperto da libero e tiscali, come p2p sembra fastweb sia il migliore ma a prezzo di 40euro al mese per la flat, altrimenti ti devi accontentare della 640 (un pò poco cmq per il p2p) poi dipende da quanto scarichi, ciao

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian