|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
2 PC + modem adsl ethernet: come connetterli ?
Ciao a tutti.
Solita domanda, ecco i fatti. PC1: 2 porte ethernet, 1 connessa al modem, l'altra connessa al PC2 PC2: 1 porta ethernet connessa al PC1. Non ho hub ed il modem non ha la funzione router. Ho connesso i due pc con un cavo ethernet tipo cross. Il PC1 al modem con un cavo ethernet "normale". Vorrei che i due pc possano condividere i dischi reciprocamente ed inoltre che il PC2 possa utilizzare il modem connesso al PC1 per l'accesso ad internet. Come devo configurare i due pc ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
allora dovresti condividere la connesione del pc1 quella che fa riferimento al modem ed a internet.
io avevo piu o meno la tua stessa situazione, pero il primo pc era connesso tramite porta USB al modem ed il secondo pc era connesso al primo tramite cavo cross; è bastato selezionare la connessione ad internet del pc1, proprietà, condividi... ed il gioco era fatto! condividevi internet efile! vedi se con due connesioni con cavo di rete puoi fare lo stesso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Ciao.
Potresti dettagliarmi come hai configurato le proprieta' TCP-IP dei due pc per rendere possibile la condivisione dei dischi fra di loro ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per condivide i dischi basta che li selezioni, fai proprietà e fai condividi... dopo di ciò appare la manina sull'icona del HD!
il TCP-IP serve solo per impostare la rete... di solito si usano questi ip (ti faccio un esempio): pc1: IP -> 192.168.0.1 MASK -> 255.255.255.0 GATEWAY -> vuoto pc2: IP 192.168.0.2 MASK -> 255.255.255.0 GATEWAY -> 192.168.0.1 (è il pc 1 che da la connesione ad interent) cmq ti ripeto... non avendo mai provato con due schede di rete su un pc nn ti so dire di piu... fai dei tentativi o chiedi ancora! ;D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.