|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: torino
|
DIMENSIONE PROCESSORE
Scusate ma con l'aumentare delle dimensioni del processore aumenta o diminuisce il rumore? Quindi meglio 1.8" o 2.5"?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
|
lo devi mettere in relazione con la risoluzione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con il termine processore intendi il sensore?
A parità di numero di pixel un sensore più grande produce meno rumore C'è da dire che ogni costruttore elabora già nella fotocamera la foto, alcuni tolgono poco rumore mentre altri usano algoritmi di elaborazione più pesanti che puliscono di più ma fanno perdere dettagli.
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: torino
|
canon a620
Io ero orientato verso la canon a620, mi è stata consigliata.
HO visto pero' che ha il processore piccolo (1.8") |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si chiama "sensore"
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
La dimensione è 1/1.8", che è più grande di 1/2.5" (denominatore più grande ==> valore della frazione più piccolo).
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sconsgliata perché ha un sensore piccolo da 1/1,8''?
Per esperienza personale posso dire che un sensore da 1/1,8'' per 7 megapixel produce meno rumore di un 1/2,5'' per 5 megapixel |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Ad esempio la canon A620 è 1/1,8" (7 mpx) mentre la canon S2IS è 1/2,5" (5 mpx). Rapporto dimensione / risoluzione. La dimensione del sensore è è obbligata dalla zoom.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
infatti,
se le ultrazoom (12x) di tutte le marche montassero sensori da 1/1.8" al posto del classico 1/2.5" un buon 50-60% dei problemi di queste macchine sparirebbero. Il fatto e' che per un gioco di distanze tra sensore ed ottica si ottiene un fattore moltiplicativo che consente di far divenire uno zoom di circa 6x un 12x. Infatti, credo che uno dei motivi per i quali la nuova Canon a700 abbia uno zoom 6x contro i 4x della serie a620 e' dovuto che su questa nuova serie ahime! maggiore e' quasi venuto gratis... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Uno zoom 6X resterà SEMPRE un 6X, quello che cambia è la lunghezza focale equivalente, un 5-10mm di lunghezza focale potrà equivalere ad un 20-40mm se montato su un sensore e magari un 40-80mm se montato su un sensore grande la metà, ma resterà sempre un 2X come range focale.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.