|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
Registrazione su basi musicali
Ciao a tutti ragazzi.
Vi volevo kiedere se era possibile registrare su una base musicale...il microfono ce l'ho..quale programma è necessario? premetto k nn devo fare una cosa professionale, giusto per divertirmi! k mi consigliate???
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Latina
|
Registrazione su basi musicali
Ragazzi dai su rispondeteeeeee
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Trieste
|
ciao, puoi usare un sequencer multitraccia puoi partire dai 50-100 euro
Magix deluxe, cubase le per esempio o cakewalk music creator. La differenza sostanziale stà nel tipo di scheda audio che utilizzi e di conseguenza dalla possibilità di registrare utilizzando il full-duplex ovvero registrare e poter riprodurre simultanealmente. Altro aspetto importante è la altenza prodotta dalla scheda audio su hai una scheda non proprio dedicata all'homerecording allora il discorso si complica visto che avresti dei ritardi considerevoli mentre registri e il risultato finale sarebbe abbastanza sfasato anche ase puoi intervenire successivamente spostando la traccia di registrazione e farla combaciare con la traccia della base, la difficoltà semmai e ascoltarsi in ritardo su una base che è avanti. Il mio consiglio spassionato è: acquista una scheda audio decente ( a meno che tu non l'abbia già) che abbia in bundle un software sequencer (a volte il corredo software e sufficente e acquistarlo da solo costa come la scheda audio) Per cui in parole povere con 100-150 euro o forse anche meno (fai una ricerca su schede audio) puoi trovare una scheda con un corredo software a te utile a raggiungere lo scopo. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.