|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
|
Conviene comprare l'estensione?
Io ho preso un acer con piva e quindi ho 1 anno di garanzia. Secondo voi conviene prendere la garanzia da 3 anni con copertura dei danni accidentali? costa sui 200 euro ivata credo...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
|
Sì, falla.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
|
'orca miseria 140 euro una garanzia....
a me ne hanno chiesti 11 per fare da 2 a 4 anni... che ladri di galline l'acer...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Dilla tutta e specifica per bene che quella che hai fatto tu (e tantissimi altri compreso me) sono solo le garanzie aggiuntive offerte dai MegaStore. In realtà non sono garanzie ma solo assicurazioni che coprono il danno eventualmente occorso al NB se fuori dalla garanzia ufficiale. Ogni anno l'entità del rimborso diminuisce per stare al passo con il valore del NB. E poi prima tu paghi il danno e la riparazione e dopo loro ti rimborsano. Ciao ciao, Wip |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
|
esatto ma da 11 euro e 140 c'e' una bella differenza... sa un po' fatica in effetti... quello che credi di risparmiare sulla macchina la spendi li...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
Assolutamente comprala.
Non credere però alla storia della riparazione in 5 giorni, perchè se gli manca un pezzo, non si fanno scrupolo di farti aspettare un mese.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Io per il Vaio ho pagato 269 Euro.
Comunque falla assolutamente.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
comprala assolutamente!
tieni conto che la copertura dei danni accidentali Acer ha una franchigia di 100 euro se ti devono riparare il display. quindi è vero che la loro estensione costa meno, però se rompi proprio il display paghi 100 euro e a conti fatti ti è costata praticamente come una estensione Dell o Sony (salvo clausole capestro di cui non sono a conoscenza). dubito fortemente che comprerò un altro Acer, ma se lo facessi estensione di garanzia di corsa!! anzi, se c'è on site prendi quella, almeno vengono a casa e vedi che cavolo stanno facendo al tuo portatile e soprattutto se te lo riparano sul serio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9881
|
Quote:
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
giusto c'è anche lo sconto
quando parlavo di clausole sconosciute intendevo proprio qualcosa di simile alla franchigia di 100 euro che c'è nel contratto Acer. non so se Dell, Toshiba e altre hanno qualcosa di simile. io ho un'estensione di garanzia che non copre i danni accidentali e di franchigia non si parla (Toshiba) però non so se per i danni accidentali è applicata |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Messaggi: 470
|
La franchigia la paghi solo sui danni accidentali (se ti cade dal tavolo per intenderci).
Se ti si rompe il monitor per conto suo..... paga Acer.
__________________
"Ogni uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione" |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Avreti avuto in ogni caso 1 solo anno di garanzia, il secondo anno è quello di legge che doveva darti il "venditore" (non Acer quindi) ma dovevi essere tu a dimostrare il difetto all'origine.
Il mio consiglio è COMPRALA, in ogni caso, costa pure poco. Le estensioni da 11 euro come quella che ha preso mio padre sul suo Compaq non sono vere e proprie garanzie, ma assicurazione. Se ti succede qualcosa devi sempre questionare col venditore, pagare e mettere tu i soldi, sperando che non ci sia la franchigia, ed aspettare che te li rimborsino. Inoltre restereai settimane senza computer (già sperimentato). Io ho preso un Dell, e ho speso più di 300 euro per l'estensione. Ma buttare via un portatile da 1300 e rotti euro perchè si rompe ad 1 mese dopo la fine del primo anno di garanzia non mi pareva il caso, ed ho la riparazione a domicilio entro 24 ore dalla telefonata. Io lo dico sempre, quando prendete un nb fate sempre l'estensione, confrontate i prezzi mettendoci anche quel prezzo, per ogni marca. I nb non sono desktop e se si rompono sono davvero dolori (e si rompono). |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
|
Ho comprato un toshiba m50 a settembre. Secondo voi posso ancora comprare l'estensione della garanzia?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
però lo scontrino non so se lo chiedono. forse controllano la data in cui hai registrato il prodotto (per la garanzia internazionale) sul sito e se passano trenta giorni non puoi registrare l'estensione. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
certo che devi farla.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 47
|
assolutamente sì-FALLA.
Da esperienza personale sono pentitissimo di non averla fatta per il mio Vaio VGN-A117S. Ho fatto la famosa da 11Euro al megastore della quale sono ugualmente pentito. Ora che mi servirebbe, visto che mi si è guastato il dvd per la 2a volta(!!!), sto scoprendo che faccio prima a cambiarmelo da solo...
__________________
/*** Vaio VGN-A117S ***/ |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
vero, le estensioni dei grandi magazzini di elettronica sono inutili. ci vuole quella del produttore dell'hardware.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
|
Quote:
Mi sembra che sul sito si parli di 30 giorni di tempo per registrare la garanzia quando acquisti il note.Cmq domani chiamo la toshiba cosi saprò..... Vi farò sapere. Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.



















