|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma voi lo sapete?
Ciao, sono tornato
![]() Ormai l'inglese è importantissimo, ma chi di noi sa veramente l'inglese? chi sarebbe davvero capace di parlare con un americano senza sembrare uno zulù ? io per esempio conosco l'inglese scritto ma il parlato è un'altra cosa. Voi? E soprattutto, vi serve sapere l'inglese? Quanto è utile effettivamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Domani do' il secondo livello dell'esame di Cambridge, il PET. Beh che dire? Intanto l'inglese lo parlo con gli inglesi, con gli americani non parlo l'anglosassone vero e proprio. Diciamo che essendo stata fidanzata con un inglese per 1 anno e più, avendo avuto amiche da tutte le parti dell'inghilterra e del Regno Unito mi ritengo soddisfatta [e lo sono anche le mie professoresse, entrambe di madrelingua ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Senza inglese si sopravvive benissimo.
Se pero' lo sai vivi meglio, lo usi per il lavoro, per i viaggi, per conoscere altra gente e per certe cose ormai non puoi farne a meno (penso al lavoro in primis). Certo se non esci mai dalla tua compagnia o dal paese in cui vivi e non ti interessa farlo dell'inglese puoi pure farne a meno. PS: Io l'inglese lo parlo benissimo (sono 'costretto' a parlarlo per lavoro e per viverci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
The book, is on the table!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ho scritto e parlato in inglese (per la verità più americano) per lavoro durante tutto lo scorso anno. Ho provato tanti interlocutori di diversi di paesi di lingua anglosassone (UK, US, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda). Purtroppo quasi sempre discussioni e relazioni fiscali/contabili/societarie. Mi pare di saper sostenere una normale conversazione senza troppi problemi e senza apparire un'analfabeta.
Ora sono ritornato al paesello e sapere decentemente l'inglese mi pare vitale per chiunque abbia la benché minima aspirazione di viaggiare e lavorare all'estero e/o con l'estero.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io manco quello scritto so bene.
Quello parlato poi non ne parliamo. E' quasi arabo per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrano le lezioni di Mr Brown ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Come già detto se uno vive ed ha intenzione di rimanere nel proprio paese non serve a niente. Già se si vive in una città fortemente turistica converrebbe saperlo.
Ovviamente per lavoro è, quasi, sempre importante conoscerla.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai l'operaio in fabbrica a che azz ti serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
mi dicono che lo parlo decentemente/bene quando sono ubriaco, da normale mi innervosisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
lo capisco perfettamente, lo parlo bene. Ovviamente parlo dell'inglese pulito, tra manchester e Newcastle non so dove mi sono rincoglionita di più a capire cosa dicevano
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Me la cavo abbastanza bene con lo scritto, il parlato già ho più difficoltà, ma tutto sommato me la cavicchio anche lì, magari con un pochino di difficoltà (dovrei fare più pratica comunque, il mio problema è più che altro la pronuncia).
L'americanese mi dà decisamente più filo da torcere ![]() A breve dovrò dare il TOEFL ... speriamo bene ![]()
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 07-03-2006 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() parola della mia prof di crukko ai tempi del liceo. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.