Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 15:20   #1
chip3000
Member

Iscritto dal: Sep 2005
"nessun dispositivo gps !"

Ciao a tutti , ho questo problema sul palmare IPAQ 6340 , e dispositivo GPS HAMLET 8 canali bluetooth .

I - e stato installato il programma tt5 sulla scheda memoria da 512 mb del palmare
II- all'avvio del programma tt5 il programma da il seguente problema: "nessun dispositivo gps !" anche se palmare e gps sembrano comunicare, nel senso che se viene spento uno dei due apparecchi non lampeggia piu' il led del bluetooth O DELL'UNO O DELL'ALTRO.
III- il gps è stato acceso all'aperto per 15 minuti come dalle istruzioni fornite
IV- e stato provato a lasciare palamare e gps all'aperto ma non c'e' comunque
ricezione
V- Nel gps viwer la com port e su 7 e baudrate su 9600 e il setup continua
a trasmettere a raffica una serie di posizioni
VI- cè stato solo un piccolo avviso nel tt5 "segnale perso da " e viene indicato il tempo seguito poi dal solito "nessun dispositivo gps"

Il programma tt5 è stato reinstallato piu' volte ma da' sempre il solito problema,
qualcuno ha la soluzione ..Grazie.
chip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:56   #2
chip3000
Member

?

Vi prego , qualcuno ha una soluzione ?? perchè in internet trovo molti con il mio similare problema...... grazie anticipato !!!!!!
Old 18-01-2006, 22:22   #3
massi959
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Ho avuto il tuo stesso problema con un Qtek S100 e GPS Hamlet 8 canali. Per tranquilizzarti ti dico che lo ho risolto. Il problema è che non mi ricordo più come.
Prova a eliminare la connessione bluetooth da tutti i dispositivi e a disinstallare TomTom. Poi prova a fare il pairing e a reinstallare il Tomtom (dopo il pairing). Nel menu TomTom di Configurazione GPS usa "Altri dispositivi bluetooth" e usa la porta Com5. Incrocia le dita e fammi sapere se devo spremermi di più la memoria.
massi959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:10   #4
chip3000
Member

"nessun dispositivo gps "

Grazie Massi per avermi risposto !!! Ora proverò a fare quello che mi hai detto , unico problema è : come faccio a mettere su porta 5 visto che quando faccio lo scan mi mette sempre la 4 come porta in entrata e 7 in uscita, praticamente me le mette impostare lui dopo lo scan .... grazie
Old 19-01-2006, 09:44   #5
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da chip3000
Grazie Massi per avermi risposto !!! Ora proverò a fare quello che mi hai detto , unico problema è : come faccio a mettere su porta 5 visto che quando faccio lo scan mi mette sempre la 4 come porta in entrata e 7 in uscita, praticamente me le mette impostare lui dopo lo scan .... grazie
Io ho un problema simile...sono quasi sisperato
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 09:59   #6
chip3000
Member

gps

Si infatti , ho visto che sono in molti ad avere questo problema... quindi rivolgo la domanda a tutti di nuovo , se qualcuno conosce il problema fà un grosso piacere a tutti Un grazie anticipato a tutti !!!
Old 19-01-2006, 12:16   #7
massi959
Member

Provate a dare un'occhiata qui:

http://www.newsmobile.it/forum/index...howtopic=80059
Old 19-01-2006, 14:12   #8
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Ho risolto mettendo Altri GPS NMEA Cablati...e la COM giusta...
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:45   #9
chip3000
Member

" nessun dispositivo gps "

Ho provato a mettere Altri GPS NMEA Cablati... ma non mi parte . è forse perchè non riesco a mettere la com giusta ? Io la com la metto tramite GPS Wiever ,trovato nel gps dell hamlet .. però non capisco come fai a mettere la porta giusta se è lui che trova tramite lo scan ? E poi all'interno della configurazione Bluetooth menager c'è una porta in ingresso 4 e in uscita 7 .è giusto in questo modo ? Grazie . Messaggio rivolto a tutti
sI trovano guide a proposito di come installare il tom tom corettemante all'interno ? io installo tutto in scheda memoria . Ciao
Old 20-01-2006, 22:03   #10
massi959
Member

1) Prova a disinstallare il GPS Viewer (io non lo avevo installato).
2) Cancella tutti i dispositivi bluetooth associati
3) disinstalla completamente il Tomtom
4) fai un backup di tutto (se non ne hai uno antecedente all'installazioneTomtom)
5) fai un hard reset
6) ripristina il backup
7) fai il pairing dei dispositivi
8) reinstalla il Tomtom
9) prova a configurare il GPS come altri dispositivi bluetooth sulla com5 o, se non funziona, su altri dispositivi cablati.
Old 21-01-2006, 12:44   #11
chip3000
Member

OK funziona !!!

Ho seguito tutte le istruzioni , alla fine è partito con altri GPS CABLATI e lasciando installato il gps viewer che serve solo da test da quanto ho capito (infatti bisognava lasciarlo spento il GPS Viewer) Ora funziona Grazie a tutti e spero che questo serva anche a altri con lo stesso problema Ciao
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian