|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi solo voi potete aiutarmi...
Salve ragazzi ho un problema.
Due anni fà ho comprato un pc nuovo. Fino all'anno scorso tutto ok ma poi senza un preciso motivo un giorno si è bloccato... Appena lo accendevo non caricava nulla e quindi ho pensato che era l'hard disk e quindi ne ho acquistato un altro per poter vedere quale era il problema che determinava il blocco. Dopo aver provato l'hard disk nuovo il pc continuava a non funzionare e quindi ho pensato che il blocco era dovuto alla scheda madre o alle ram (che per altro quando ho smontato le ram ho sentito odore di bruciato) e infatti stramente il bios era andato a farsi fottere. Aggiornato il bios tutto ha ripreso a funzionare e io mi sono ritrovato con 2 hard disk della Maxtor: uno da 160 gb e l'altro da 200 gb, tutti e due EIDE. Avendo speso soldi ho deciso di montarli tutti e due e da qui il mio pc è diventato lentissimo. La lan impiega piu di 3 minuti a prendere segnale (quando avvio _Windows e il mio router incomincia a cercare il segnale, il mio pc si blocca come se non ce la fà a reggere il flusso dati che proviene dalla linea adsl)e addirittura se faccio una copia di un file da 1 gb da hard disk ad hard disk impiega anche piu di un ora. Sento il processore che a volte gira a vuoto con notevoli sforzi. Per aprire Mozilla Firefox impiega più di 30 secondi e mi sembrano esagerati per un AMD 3000+ con 1 gb di ram. Anche quando lavoro e provo a spostare le finestre scattano in modo assurdo soprattutto quando sono connesso in rete e quando sto scaricando qualcosa. Sembra che non ce la fà a reggere la banda!! Ok...detto tutto ciò io ora chiedo a voi...dove diavolo è il problema? La scheda madre, le ram, gli hard disk? O che altro??? Prima di buttare soldi in periferiche vorrei tanto sapere quale è la periferica che è danneggiata cosi cambio solo quello che mi serve! Non esiste un programma che mi dice quale è la periferica hardware danneggiata? Il pc è diventato lentissimo, a funzionare funziona ma è dannatamente lento... Help me!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Non capisco se il problema sia la scheda madre o se è l'hard disk nuovo...ma non escludo le ram. Mi sembra strano che impiega tre minuti per prendere il segnale adsl e che quando scarico il pc rallenta in modo brusco.
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
sono master/slave?
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.