Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 14:06   #1
savage_garden
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi solo voi potete aiutarmi...

Salve ragazzi ho un problema.
Due anni fà ho comprato un pc nuovo. Fino all'anno scorso tutto ok ma poi senza un preciso motivo un giorno si è bloccato...
Appena lo accendevo non caricava nulla e quindi ho pensato che era l'hard disk e quindi ne ho acquistato un altro per poter vedere quale era il problema che determinava il blocco.
Dopo aver provato l'hard disk nuovo il pc continuava a non funzionare e quindi ho pensato che il blocco era dovuto alla scheda madre o alle ram (che per altro quando ho smontato le ram ho sentito odore di bruciato) e infatti stramente il bios era andato a farsi fottere. Aggiornato il bios tutto ha ripreso a funzionare e io mi sono ritrovato con 2 hard disk della Maxtor: uno da 160 gb e l'altro da 200 gb, tutti e due EIDE. Avendo speso soldi ho deciso di montarli tutti e due e da qui il mio pc è diventato lentissimo. La lan impiega piu di 3 minuti a prendere segnale (quando avvio _Windows e il mio router incomincia a cercare il segnale, il mio pc si blocca come se non ce la fà a reggere il flusso dati che proviene dalla linea adsl)e addirittura se faccio una copia di un file da 1 gb da hard disk ad hard disk impiega anche piu di un ora. Sento il processore che a volte gira a vuoto con notevoli sforzi. Per aprire Mozilla Firefox impiega più di 30 secondi e mi sembrano esagerati per un AMD 3000+ con 1 gb di ram. Anche quando lavoro e provo a spostare le finestre scattano in modo assurdo soprattutto quando sono connesso in rete e quando sto scaricando qualcosa. Sembra che non ce la fà a reggere la banda!!
Ok...detto tutto ciò io ora chiedo a voi...dove diavolo è il problema? La scheda madre, le ram, gli hard disk? O che altro???
Prima di buttare soldi in periferiche vorrei tanto sapere quale è la periferica che è danneggiata cosi cambio solo quello che mi serve!
Non esiste un programma che mi dice quale è la periferica hardware danneggiata?
Il pc è diventato lentissimo, a funzionare funziona ma è dannatamente lento...
Help me!
savage_garden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 14:41   #2
savage_garden
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox
Domanda banale: hai formattato e installato i due hd correttamente? Deframmenti?
Certo, all'epoca avevo formattato tutto. Sto facendo la deframmentazione dell'hard disk da 200 gb (quello piu nuovo) da ieri sera alle 22 e stamattina alle 8 ancora era al 56% col processore che pompava in modo assurdo. Mi sono anche accorto che quando masterizzo da hard disk a cd, Nero 7 rallenta in modo assurdo... Non capisco dove sia il problema...
Non capisco se il problema sia la scheda madre o se è l'hard disk nuovo...ma non escludo le ram. Mi sembra strano che impiega tre minuti per prendere il segnale adsl e che quando scarico il pc rallenta in modo brusco.
Old 23-01-2006, 21:00   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox
Domanda banale: hai formattato e installato i due hd correttamente? Deframmenti?

sono master/slave?
Old 23-01-2006, 21:56   #4
savage_garden
Member

Quote:
Originariamente inviato da caviccun
sono master/slave?
Certo...il primo quello da 160 gb è in master e il secondo da 200 gb è in slave. Sono tutti e due a 7200 e tutti e due della Maxtor
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian