Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 22:21   #1
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Toshiba - Sony - Asus

Salve ragazzi, questa è la mia prima apparizione sul forum e prima di tutto vi faccio i complimenti per le vostre discussioni interessantissime. Sono in procinto di acquistare il mio primo notebook. Ho seguito con attenzioni i vostri thread e le recensioni varie e ho visto personalmente alcuni(ma pochi) modelli e più ci penso più sono indeciso su quale acquistare.
Alla fine mi ritrovo (visto il budget max 1400-1450 €) a scegliere tra i tre modelli:
1) Toshiba Satellite M40-282 (con aggiunta di 512 mb di ram per un totale di 1 GB) >> Link
2) Sony Vaio VGN-FE11H >>Link
3) Asus A6JC-Q008H >> Link

Bene o male i costi tra questi modelli sono allineati. Da quel poco che so ognuno ha i suoi punti di forza come:
- per il toshiba la sua qualità sui componenti, robustezza e ottimo schermo,ottime prestazioni;
- per il Sony schermo di prima classe, bel design, buone prestazioni.
- per Asus ottime prestazioni (Intel Core Duo), buono schermo.

Sicuramente potrete darmi qualche consiglio interessante viste le vostre singole esperienze. Sarei curioso di vedere quale sarebbe la vostra scelta e motivazione.

Saluti Emiliano.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 28-03-2006 alle 21:47. Motivo: Sostituiti linki a e-shop con quelli delle case produttrici
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:31   #2
Emiliano^^
Member

Ehi ragazzi, non c'è nessuno che mi da un consiglio...rischio di comprarli tutti e tre
Old 16-03-2006, 15:06   #3
beboedt
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Tra il 1° e gli altri 2, ci sono 2 differenze, cioè processore e scheda video...se la prima va leggermente a sfavore del toshiba, beh la seconda lo pone ben più in alto rispetto agli altri...
cmq dal tuo link asus costa 1555€, a quel prezzo puoi prendere il toshiba a100-155, che fa mangiare polvere a tutti e 3.
ciao
beboedt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:24   #4
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
io ho il toshiba (1) devo dire che merita
Old 16-03-2006, 16:01   #5
Emiliano^^
Member

Salve ragazzi, grazie per l'interessamento. Per quanto riguarda il costo dell'Asus sicuramente ora si trova a meno (penso sui 1300 1400).
Teddyvs per quanto riguarda il toshiba mi dai l'ulteriore conferma di quanto questo modello sia ottimo, ho letto in merito i threads su questo forum. Diciamo che dei tre sicuramente sono più interessato al Toshiba Satellite M40-282 anche se ho sentito parlare bene del Sony Vaio VGN-FE11H.
Old 16-03-2006, 16:33   #6
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

io ne ho avuto diversi sottomano in negozio, ogni giorno faccio installazioni di molti modelli, i + venduti sono gli acer, ma ho provato hp, toshiba e sony, i sony sono molto belli, personalmente ho comprato il toshiba e devo dire che merita davvero, hai un bello schermo e una bella scheda grafica, veloce e ripeto sono rimasto contento
Old 16-03-2006, 23:36   #7
Emiliano^^
Member

Ciao, ma hai avuto anche il Sony Vaio VGN-FE11H sottomano?
Old 16-03-2006, 23:43   #8
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
Ciao, ma hai avuto anche il Sony Vaio VGN-FE11H sottomano?
non esattamente quel modello, della stessa serie ma aveva la scheda video integrata non ricordo la sigla ma sempre vgn-fe11.. esteticamente e soprattutto il video era uno spettacolo ma non l'avrei mai scelto proprio per la scheda video secondo me nei sony sempre al di sotto di tutto il resto
Old 16-03-2006, 23:59   #9
Emiliano^^
Member

Insomma sono sempre più convinto del toshiba.
Oggi ho visto un'Asus (ma non mi ricordo il modello cmq uno dei recenti...) ma sono rimasto deluso dallo schermo. Sembrava poco luminoso...sicuramente non confrontabile con il Toshiba e tantomeno con il Sony.
Old 21-03-2006, 11:35   #10
Emiliano^^
Member

Quote:
Originariamente inviato da teddyvs
non esattamente quel modello, della stessa serie ma aveva la scheda video integrata non ricordo la sigla ma sempre vgn-fe11.. esteticamente e soprattutto il video era uno spettacolo ma non l'avrei mai scelto proprio per la scheda video secondo me nei sony sempre al di sotto di tutto il resto
Ciao, ho letto che cmq questo Sony Vaio VGN-FE11H si comporta bene con i giochi. Inoltre io dovrei usarlo principalmente come piattaforma di sviluppo e con applicativi come dreamweaver e photoshop apache e php e mysql. Quasi quasi vista l'eccelente resa del monitor e le prestazioni, a parte la scheda video, superiori al toshiba m40 282 per me sarebbe indicato più il sony. Che ne dite?
Old 21-03-2006, 22:07   #11
Emiliano^^
Member

Ragazzi datemi un segno
Old 21-03-2006, 22:16   #12
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Ma quanto vuoi spendere? Se puoi spendere intorno ai 1550 €, anch'io ti consiglio l'A100-155.
Old 21-03-2006, 22:25   #13
Emiliano^^
Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Ma quanto vuoi spendere? Se puoi spendere intorno ai 1550 €, anch'io ti consiglio l'A100-155.
Purtroppo non voglio andare oltre i 1350! Forse il sony lo posso trovare per questa cifra. Beh in effetti anche il toshiba m40-282
Old 21-03-2006, 23:16   #14
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Confrontando il Toshiba A100-155 con l'M40-282, il primo vale i circa 200 euro di costo superiore? In particolare il Centrino Duo può essere ritenuto un investimento per il futuro?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 23:32   #15
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Certo che li vale.
- Scheda video migliore;
- design migliorato (non c'è + lo sportellino per il lettore di schede, tastiera migliore e standard, tastiera impermeabile al versamento di liquidi, ecc...);
- scheda Wireless migliore;
- cpu Core Duo Yonah (ma si potrà sostituire con Merom in un secondo momento);
- altre cose che ora non mi vengono in mente.
Old 28-03-2006, 20:01   #16
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
E' questo il problema: perchè spendere di più per il Duo quando le prestazioni sono più o meno lì ma però:
- Il Sonoma ha una autonomia migliore
- Non si è certi sul supporto 64 bit (senza temo saranno destinati a scomparire in breve tempo).
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:37   #17
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Diciamo ke i dual core come dopotutto gli amd64 danno qualcosina in + ma come prestazioni nn vanno a lvl massimi visto ke ora come ora coloro ke comprano questi proci sn "cavie" per gli sviluppatori d software e programmi ke in futuro trasformeranno a piattaforma 64bit. Da come ho letto in giro c sn i pro e i contro,i pro sn tanti,in multitasking nn c'è storia sn uno spettacolo,ma anno rallentamenti fuori dalla norma con alcuni programmi o gioki ke nn supportano pienamente l'applicazione dual core(articolo rilasciato da microsoft) Cmq voglio dire un centrino m 760-770 o ancora meglio 780 nn è affatto distante da un core duo 1.66...fate conto che con il core duo si fa su superpi 1m : 35-36 sec , con un centrino m come il mio siamo sui 38 s e con un 780 siamo sui 36.. Chiaro i centrino m predominano su singletasking ma in multitasting se ne beccano tante... Io credo ke il dual core sn ideali x ki lavora molto con grafica,ascolta musica o insomma tiene molte applicazioni aperte,mentre un portatile videoludico lo vedo + con un centrino m 760 o anche 780. Cmq la scelta tra i 3 portatili dipende molto da cosa c farai...il sony va bene però con la 7400 condivisa e con il bus a 64 bit è un po' strizzata ma cmq va bene. Purtroppo sulle decisioni nn sn un grande Spero ke t ho chiarito un po' + le idee sul dual core,chiaro ke sn mie impressioni personali potrei benissimo sbagliarmi.
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:36   #18
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Il supporto ai 64 bit sui Core Duo non c'è.
Comunque i processori multicore sono il futuro, dato che l'unico modo per aumentare di molto le prestazioni, senza aumentare troppo le frequenze ed i consumi (ed il calore), è aggiungere altri core. Quando tutti i programmi saranno multithreaded (perchè lo saranno tutti, indistintamente, tra 2-3 anni), allora lì il divario prestazionale con i single core diventerà enorme (oltre il 60% di velocità in + rispetto ad un single core di pari frequenza). I vantaggi del dual core si possono sfruttare anche se si gioca col pc. Eccovi i risultati dei test fatti con Quake 4 con la patch per dual core.
http://firingsquad.com/hardware/quak...e_performance/
Old 28-03-2006, 23:46   #19
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Io ti consiglierei di tener conto di un'altra cosa:
la GARANZIA, infatti se ti si rompe qualcosa nel portitile a garanzia scaduta, a meno che non si tratti di hd, masterizzatore, ti conviene quasi buttarlo e comprarne uno nuovo.

Fra le marche che hai citato mi sembra che solo asus offra 2 anni di garanzia, quindi io prenderei in considerazione o l'asus oppure un'eventuale estensione di garanzia per il toshiba o il sony.
Considera cmq che queste estensioni costano almeno 150€

Ciao!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:02   #20
alva
Member

L'Avatar di alva

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Io ti consiglierei di tener conto di un'altra cosa:
la GARANZIA, infatti se ti si rompe qualcosa nel portitile a garanzia scaduta, a meno che non si tratti di hd, masterizzatore, ti conviene quasi buttarlo e comprarne uno nuovo.

Fra le marche che hai citato mi sembra che solo asus offra 2 anni di garanzia, quindi io prenderei in considerazione o l'asus oppure un'eventuale estensione di garanzia per il toshiba o il sony.
Considera cmq che queste estensioni costano almeno 150€

Ciao!
e ridajje con sta garanzia, 2 anni per tutti i prodotti!! anche i venditori lo sanno ma magari fanno orecchie da ... 1 anno in caso di acquisto con partita iva
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian