|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Dati vendita Japan gennaio 06: PSP scavalca DS, 360 in alto mare
1- Sony PSP [57.686]
2- Nintendo DS [54.284] 3- PlayStation 2 [39.076] 4- Game Boy Advance SP[9.982] 5- Game Boy Micro [6.341] 6- MS Xbox 360 [6.107] 7- Gamecube [5.465] 8- Game Boy Advance [233] 9- MS Xbox [119] settimana dal 9/1/05 al 15/1/05 Beh che dire... 360 di sto passo la vedo già spacciata, e incredibilmente PSPS ha cominciato a vendere più del DS... che Sony cominci (lentamente, è chiaro) a scavalcare l'egemonia N sui portatili? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
era ora
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
la PSP vende più del DS perchè i DS in Giappone sono diventati introvabili, alcuni negozi stanno addirittura iniziando ad importarli dagli USA
http://www.kotaku.com/gaming/nintend...and-149864.php addirittura i prezzi del DS arrivano a superare quello della PSP PS: ma un soprattutto è così interessante sapere cosa comprano i giapponesi? ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 22-01-2006 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faccio un esempio. Se la X360 fosse più venduta della Ps2 per me sarebbe un segno importante perchè vorrebbe dire che tanti sviluppatori comincerebbero a prenderla più seriamente in considerazione. Oppure se finora la Psp non mi ha convinto molto e sono incerto sul suo futuro il fatto di vedere così tante vendite mi tranquilliza... Se fossero dati di vendita della Croazia concorderei con voi, ma qui si parla del Giappone, con tutto quello che rappresenta... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
C'é ancora qualcuno che si ostina a considerare il giappone come centro del mondo videoludico........
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
cmq i giochi non li fanno e non li sanno fare solo i giapponesi, stà diventando una specie di ossessione questo complesso di presunta inferiorità videoludica occidentale ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 22-01-2006 alle 02:09. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
|
Qualcuno conosce la classifica delle vendite del mercato europeo???
Grazie. |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho detto che, PERSONALMENTE, tutti i motivi che mi spingono ad acquistare una console vengono da lì. I giochi che ho più giocato negli ultimi anni sono TUTTI giapponesi (Final Fantasy, Zelda, Mario, Resident Evil, Winning Eleven, Metal Gear, GT e così miliardi di picchiaduro, jrpg o piacevoli sorprese come ICO) a parte pochissime eccezioni (al momento mi viene in mente solo Burnout... ![]() Chiaramente su fronte pc le cose sono completamente diverse... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
In ambito console, e qui parlo per preferenze personali, preferisco E DI PARECCHIO l'approccio nipponico.
Quindi, il loro mercato, per me, è e rimane il più importante in assoluto, visto che da questo dipende quello che giocherò in futuro.
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Il Giappone è il mercato N°1 per il mondo videoludico
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' interessante vedere come la PSP riesca a superare il DS solo quando ques'ultimo è introvabile in giappone da almeno due settimane (dichiarati da Nintendo, il dato ufficiale è ben diverso dalla realtà: sono più di tre settimane). La PSP, personalmente, non la identifico una vera e propria console portatile, la batteria dura veramente troppo poco.
Magari adesso gli sviluppatori si lanceranno a fare un po' di giochi, visto che il parco adesso è molto limitato. Speriamo bene. Romeo D.
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
sara' anche il 1 mercato.....ma noi,resto del mondo,non siamo inferiori a loro!Anzi......
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
signori io mi associo a voi rigurdo al miglior approccio videoludico sia per titoli sia per abilità dei programmatori e desiner sia jappo...
invece non credo che la sua influenza sia "pesante" come sul piano di sviluppo 2/3 dei piu bei giochi giappo non saranno mai convertiti in versione europea quindi i capolavori piu belli o anche delle rare gemme di bellezza o sei un appassionato di gdr(come me )e li conosci e con tutto che ormai di idiomi jappo me ne intendo mi urta sempre doverer giocare ad un gioco almeno non eng. i dati di vendita giapponesi poi non possono essere presi in considerazione perche nonostante il giapponese è il piu anvanti tecnolgicamente è per le case di vendita il meno redditizio insomma per capacità di utenza è il 3 80mln di possibili acquirenti contro i 400milioni del mercato americano e i 375mln del mercato della sola UE... senza contare i dati di vendita oscuri del mercato sud americano e asiatico a parte che poi ricordiamoci che i japponesi sono malati per ste cose e solitamente hanno in casa piu console che psp abbia superato il ds non mi stupisce ma non per meriti tecnici semplicemente xè ds è uscito prima quindi tutti i giapponesi che hanno un ds adesso si prendono psp riguardo la 360 dovrebbe avere una impennata a febbraio trainata da dead or alive che in giappone è un vero cult
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() Poi, ad esempio, nel mercato Pc quanti giochi sono "jappo"? ![]() Una cosa è certa, non so perchè il mercato J ha così molta importanza per tutti, ma di sicuro MS andrà avanti ad oltranza (come ha detto anche Gates) finchè non avrà conquistato buona parte del mercato... Cmq a me va bene sta "lotta continua", così magari caleranno i prezzi delle concorrenti e mi piglierò anche la PS3 ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se intendi come qualità di videogame prodotti potremmo discuterne per mesi. IMHO il confronto non sussiste proprio. Tutti i più grandi capolavori (restando in ambito console) vengono da lì.... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
Cmq Doa4 non è ancora uscito in jappone?? Io ho l'americana già da una settimana pensavo fosse uscito anche in oriente ma non ne sono sicuro (nn mi metto a cercare..). In effetti quello è uno di quei titoli che potrebbe risollevare le sorti del 360, non lo facesse sarebbe preoccupante, non che poi a me cambi la vita, o il mio modo di divertirmi con la console ms ![]() Io però stavo pensando a quei 119 paualli che in gennaio hanno acquistato la vecchia X in tutto il Giappone...!! ![]()
Prejudice Is Ignorance Ultima modifica di Puma84 : 22-01-2006 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.