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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 19-01-2006, 10:39   #1
Andrea Dandy Bestia
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Cambio automatico: consigli

Ciao!

C'è qualcuno che possa darmi dei consigli di guida relativi alle Audi A4, A6, A8 equipaggiate col cambio automatico?

Probabilmente lavorerò, per il periodo olimpico, come autista della delegazione russa cui saranno fornite quelle vetture.


Grazie mille!
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Old 19-01-2006, 10:48   #2
ferste
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Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Ciao!

C'è qualcuno che possa darmi dei consigli di guida relativi alle Audi A4, A6, A8 equipaggiate col cambio automatico?

Probabilmente lavorerò, per il periodo olimpico, come autista della delegazione russa cui saranno fornite quelle vetture.


Grazie mille!
sul cambio automatico non sò dirti nulla........ma se hai bisogno di aiuto per il trasporto delle pattinatrici della squadra russa ti passo il mio cell in pvt!!!
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 19-01-2006, 10:59   #3
Andrea Dandy Bestia
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Volentieri, ma mettiti in coda, ché c'è la fila!
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Old 19-01-2006, 11:13   #4
CS25
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Fanno tutto da soli i cambi automatici, devi solo regolare "l'aggressivita'" delle cambiate con l'accelleratore.
Se dai un filo di gas cambiano dolcemente, e visto quello che devi fare e' il tipo di guida piu' adatto. Se vuoi sentire quanto morde, pigia a fondo l'accelleratore e senti come tira le marce
Bada bene, devi abituarti ad anticipare leggermente, in quanto in base a quanto gas dai, il cambio reagisce in una determinata maniera. Una volta che ci hai fatto il piede diventa perfino divertente.
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
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Old 19-01-2006, 11:29   #5
ferste
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Originariamente inviato da CS25
Fanno tutto da soli i cambi automatici, devi solo regolare "l'aggressivita'" delle cambiate con l'accelleratore.
Se dai un filo di gas cambiano dolcemente, e visto quello che devi fare e' il tipo di guida piu' adatto. Se vuoi sentire quanto morde, pigia a fondo l'accelleratore e senti come tira le marce
Bada bene, devi abituarti ad anticipare leggermente, in quanto in base a quanto gas dai, il cambio reagisce in una determinata maniera. Una volta che ci hai fatto il piede diventa perfino divertente.
anche con le pattinatrici russe devi regolare l'aggressività delle chiav...ehm..cambiate!!
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Old 19-01-2006, 11:31   #6
ferste
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A parte gli scherzi vedrai che dopo 2 ore non avrai problema e ne apprezzerai il comfort!!

ASSOLUTAMENTE IMPORTANTISSIMO: frena sempre con il piede destro!!!!!!altrimenti pianti delle facciate sul volante che te le raccomando!
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Old 19-01-2006, 12:05   #7
onka
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guido la atos di mia madre e la volvo s60 D5 di mio padre entrambe col cambio automatico..
è facilissimo..in 2 minuti capisci come fare..scordati il piede sinistro..
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Old 19-01-2006, 12:20   #8
sacd
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Ciao!

C'è qualcuno che possa darmi dei consigli di guida relativi alle Audi A4, A6, A8 equipaggiate col cambio automatico?

Probabilmente lavorerò, per il periodo olimpico, come autista della delegazione russa cui saranno fornite quelle vetture.


Grazie mille!

Credo che la macchina abbia il multitronic a 6 marce.
L'unica cosa ricordati il piede sul freno sempre quando sei ferno e muovi la leva del cambio per passare da R a D e in qualunque posizione.
Resisti alla tentazione di usarlo in manuale, anche perchè va benissimo in D.
Se hai bisogno di fare un sorpasso puoi anche lasciare stare la S, schiaccia tutto e vedrai che si muove la macchina
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Old 19-01-2006, 16:40   #9
Goldrake_xyz
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Per sbloccarlo dalla posizione di parking (P) è necessario tenere
premuto il freno ...

In genere gli ipoidali con convertitore di coppia, tendono a far
muovere l'auto anche al minimo, quindi per fermarsi è necessario
tenere premuto il pedale del freno.
Quelli invece con i servoattuatori e centralina elettronica (stile ferrari)
hanno il vantaggio di essere molto più efficenti e precisi, e di avere
la frizione che si stacca.
Frà questi due estremi si inseriscono i vari cambi a rapporto variabile,
come il famoso CVT honda e il multitronic Audi ....
http://www.audi.it/tecnica/multitronic.html

La guidabilità oggi è data soprattutto dalla centralina elettronica,
che decide se, come e quando cambiare marcia, quindi tutto dipende dal
tipo di evoluzione del sistema e da eventuali aggiornamenti software ...
In ogni caso la guida è veramente rilassante, soprattutto nei
traggitti a velocità moderata e se ci sono frequenti fermate,
provare x credere ...

Ultima modifica di Goldrake_xyz : 19-01-2006 alle 16:45.
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Old 19-01-2006, 17:49   #10
bananarama
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A parte gli scherzi vedrai che dopo 2 ore non avrai problema e ne apprezzerai il comfort!!

ASSOLUTAMENTE IMPORTANTISSIMO: frena sempre con il piede destro!!!!!!altrimenti pianti delle facciate sul volante che te le raccomando!
ma come, la figata dell'automatico e' usare il sinistro per frenare!

io ci freno pure col manuale col sinistro!
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Old 19-01-2006, 19:06   #11
sapatai
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Old 19-01-2006, 23:34   #12
Andrea Dandy Bestia
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Grazie a tutti!

Penso dunque che sia più facile a farsi che a spiegarsi, no?

I miei dubbi erano proprio circa l'utilizzo manuale e su che fare quando sono fermo al semaforo o in coda... C'è una "folle"?
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Old 20-01-2006, 00:05   #13
sacd
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Grazie a tutti!

Penso dunque che sia più facile a farsi che a spiegarsi, no?

I miei dubbi erano proprio circa l'utilizzo manuale e su che fare quando sono fermo al semaforo o in coda... C'è una "folle"?

Potresti passare da D a N ma nn ti conviene se nn per soste lunghe, se invece ti fermi con motore acceso per tenere ferma l`auto senza usare il freno e contemporaneamente mettere la folle metti in P
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Old 20-01-2006, 08:51   #14
PHCV
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ma come, la figata dell'automatico e' usare il sinistro per frenare!

io ci freno pure col manuale col sinistro!

Quoto anche io ho imparato a frenare col sinistro... è utilissimo in fuoristrada per renare quando devi usare il frenomotore ma tenere anche il motore un po' allegro.. su strada... mah raramente mi capita di dover accelerare e frenare assieme... anche perchè se puoi vuoi scalare marcia ti tocca spostare il piede dal freno alla frizione e quindi per il breve tempo nel quale metti il destro.. non freni
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(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 20-01-2006, 09:11   #15
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Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Grazie a tutti!

Penso dunque che sia più facile a farsi che a spiegarsi, no?

I miei dubbi erano proprio circa l'utilizzo manuale e su che fare quando sono fermo al semaforo o in coda... C'è una "folle"?
quando guidi normalmente metti in folle ogni volta ke ti fermi?
nn credo!
cmq basta tenere il freno skiacciato..o se ti fermi x molto metti sulla P..non sulla N se no la makkina se è in pendenza se ne va!
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Old 20-01-2006, 09:30   #16
PHCV
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Originariamente inviato da onka
quando guidi normalmente metti in folle ogni volta ke ti fermi?
nn credo!

io sì shahaha ho la frizione che non stacca bene da una decina di giorni.. quindi se premo il pedale vado avanti lo stesso dovrei sistemarla solo che quando non sono a lavoro o all'uni.. nevica... e non ho il garage.. (o meglio ce l'ho ma la macchina tocca sul soffitto..) quindi stendermi sulla neve o sul bagnato per sistemare non è il massimo
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Old 20-01-2006, 10:08   #17
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io sì shahaha ho la frizione che non stacca bene da una decina di giorni.. quindi se premo il pedale vado avanti lo stesso dovrei sistemarla solo che quando non sono a lavoro o all'uni.. nevica... e non ho il garage.. (o meglio ce l'ho ma la macchina tocca sul soffitto..) quindi stendermi sulla neve o sul bagnato per sistemare non è il massimo
ma quante rogne ha la tua jeep?
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Old 20-01-2006, 10:33   #18
Fradetti
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Old 20-01-2006, 11:02   #19
PHCV
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Originariamente inviato da sapatai
ma quante rogne ha la tua jeep?
Lei poveretta niente... o meglio....se la trattassi da auto "normale" non ne avrebbe ma finchè la maltratto come la sto maltrattando ultimamente (percorsi fuoristrada assurdi etc etc... è più che normale che qualcosa ceda ) La fortuna è che il 99% delle operazioni le riesco a fare da solo
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Old 20-01-2006, 11:49   #20
superteodj
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perquanto riguarda le cambiate ti volevo dire che sotto un certo aspetto sei tu a dire quando cambiare: ovvero se stai accelerando e alzi legermente il piede l'auto passerà alla marcia superiore, altrimenti se contuniu a tenere il piede nella stessa posizione le cambiate in genere vengono effettuate più tardi (almeno così funziona sul mio mercedes, con il 5 marce, nn ikl 7g-tronic -sbavv-)

mandi
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