|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
Per chi usa Destinator
Ma non vi pare che il suddetto programma di navigazione faccia platealmente schifo???
Ne sento sempre parlare abbastanza bene, ma io nn mi ci trovo per nulla. Non so se è perchè sono io ad avere poca esperienza nel suo utilizzo oppure se il programma è effettivamente inadatto per guidare in posti che non si conoscono. Io lo sto usando per Napoli e inispiegabilmente il programma si ostina a volermi far seguire dei percorsi lunghi e tortuosi, ha un'abilità nell'evitare tutte le strade principali, pretendendo di farmi cambiare 10 vicoletti per fare una via che potrei raggiungere con 3 svolte! c'è da poter migliorare qualcosa oppure la situazione è questa e l'unica soluzione è solo affidarsi ad altri softwere?
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Monza
Messaggi: 39
|
Re: Per chi usa Destinator
Che palmare usi con Destinator?
Dato che avrei intenzione di acquistarlo col kit Asus vorrei capire se si tratta di una ciofeca o cosa??? Ciao
__________________
Mapu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
il kit asus inteso come palmare e gps mi pare buono
è il softwere che mi lascia perplesso!
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Monza
Messaggi: 39
|
Quote:
Pc professionale ha scritto molto bene su Destinator! Se non sbaglio c'è anche un forum italiano sul sito di Destinator per risolvere eventuali disfunzioni Ciao
__________________
Mapu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 330
|
Io trovo che destinator sia scomodo da utilizzare durante la navigazione, al contrario di TomTom che con un dito riesci ad arrivare dappertutto.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
Quote:
si c'è l'opzione per selezionare il tragitto più breve o quello più veloce...ma cosa starebbe ad indicare questa differenza tra più veloce e più breve? cmq ho provato in entrambi i modi e la situazione non cambia: il programma continua a segnalarmi 10 svolte per una strada che potrei fare con 4 svolte seguendo tutte strade principali. chiedergli di ricalcolare il percorso è praticamente inutile perchè al massimo cambia una via prendendo una parallela, ma non cambia la sostanza del percorso. Lo stesso dicendogli di evitare una strada...si limita ad evitarla rendendo ancora più complesso il percorso da seguire.
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Monza
Messaggi: 39
|
Adesso mi sa che cambio idea su Destinator!!
__________________
Mapu |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 27
|
Trovo destinator 3 molto scomodo e complicato rispetto a tomtom 3, il problema e' che in tomtom 3, nella mappa di milano in mio possesso, guarda caso proprio la via di fianco a quella in cui abito e' indicata contromano rispetto a quello che e' veramente, chissa' quante altre, mentre sulla versione 2 era corretta. carino anche mapopolis, demo scaricabile (mappe con scadenza a tempo)
saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
scusate se torno sull'argomento, ma sono l'unico sfigato che butta il sangue con sto schifo di programma qui in mezzo?
pensate che anche se gli dico di portarmi da napoli a roma, mi fa andare per paesini, evitando assolutamente l'autostrada e prendendo al massimo quale super strada o strada provinciale. possibile che non ci siamo un modo per spiegargli che deve prendere uno schifo di tagneziale e buttarmi sull'autostrada? sono avvilito mi pare di aver buttato un milione nel ces*o ma gli altri programmi come si comportano in questi casi?
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Monza
Messaggi: 39
|
Mi spiace proprio non poterti aiutare.
Alla fine ho acquistato il Blaupunkt TravelPilot, che, udite, udite, in questo momento viene venduro in promo a 499,00 €. Meno di qualunque Kit GPS Palmare. Ciao e auguri
__________________
Mapu |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
va be' alla fine ho risolto buttando via Destinator (che era uscito originale nel bundle) e mi sono "procurato" TomTom.
TomTom è un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista, altro che le recensioni di PCprofessionale che dicono bene anche di Destinator!
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
|
guarda la mia impressione è del tutto opposta... ho provato sia tomtom3 che destinator3 (in parallelo con due palmari) e ho eliminato tt3... d3 è su un'altro pianeta! la differenza è dovuta alle mappe Navtech (D3) che hanno molta più copertura rispetto a quelle di Teleatlas (TT3)... i sensi unici di tt3 per lo meno nella mia città sono quasi tutti sballati, mi fa girare su strate private e con cancelli... insomma un disastro TT3. Certo l'interfaccia è + gradevole e facile da utilizzare, ma penso che quel che conta siano le mappe.
mia impressione D3: +mappe (Navtech) con maggior dettaglio (segnala correttamente persino i vialetti dei giardini pubblici) + mappe custom, ovvero scarico nella memoria quello che mi serve, anche mappe di una sola città con conseguente risparmo di spazio +maggiori informazioni durante la navigazione (via corrente e prossima, altitudine, ora, ecc...) +voce guida + chiara e precisa +indicazioni di svolta + chiare +sembra indicare con + precisione la posizione sulla mappa rispetto tomtom -interfaccia utente scomoda -visuale peggiori (l'unica decente è la 3d) -grafica migliorabile -lento nei ricalcoli T3 + interfaccia grafica impressonante + facilità d'uso + completamente personalizzabile (si possono cambiare persino i colori delle mappe) + molti tool a disposizione + ottima la gestione dei POI + ricalcolo velocissimo + ottimo se si devono evitare aree - mappe Teleatlas, di conseguenza problemi per chi vive in abruzzo e in generale a sud - mappe a blocchi (16Mb-32Mb-64Mb-190Mb) - voce guida femminile che mi irrita ("puoi" invece di "poi", accenti ridicoli), in realtà si potrebbe cambiare, ma purtroppo altre voci in italiano non sono disponibili - poche informazioni durante la navigazione - sembra aver problemi nell'individuare la corretta posizione quando si è su strade molto vicine - un po' "pesante" cmq molto dipende dalla zona in cui vivi. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
scusa, tanto per capire se sono io a nn saperlo usare, prova a chiedergli di andare da Napoli a Roma.
Vedi che razza di strada ti consiglia! lui pretende di arrivarci per paesini, invece che buttarsi sulla tangenziale e poi sull'autostrada! vedi se riesci a fare in modo che ne segua una più cristiana. Io proprio non ci sono riuscito. Mi da sempre delle strade impossibili, evita tutte le strade pricipali (probabilmente perchè non sono quelle che offrono il percorso più breve). Nel ricalcolo poi mi sembra che sia inutile. Perorso più rapido o più breve mi pare dia sempre lo stesso. Mi sbaglio?
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2407
|
Il migliore da quanto ho capito
non è ne TT3 ne D3 ma Mapsonic a livello di dettaglio ....
Che ne pensate..... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 5392
|
mapsonic ha mappe teleatlas cioè uguale a tt3, ma sono disegnate con maggior definizione.
il migliore in assoluto dovrebbe essere NAVIGON4, appena uscito con supporto vocale, mappe Navtech e funzione avanzata che via RDS prende anche informazioni sul traffico, blocchi ecc consigliando la strada + conveniente bisognerebbe però provarlo per essere sicuri poi provo a date napoli-roma a D3 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
Si, grazie mi farebbe proprio piacere saperlo.
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 589
|
bisogna metterci la radio sul palmare per farlo funzionare?!?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
Messaggi: 183
|
Riporto a galla questa discussione per chiedere un po' di chiarimenti...
Allora, ho comprato su eBay un H3970 con GPS (non BT) e con Destinator preinstallato... L'ho provato un paio di volte e mi ha complicato la vita... La prima vota dovevo andare a Mestre, vicino alla stazione, ad un certo punto in tangenziale a corsie separate mi ha detto inversione a U, e già la mi è andato sotto i piedi sto Destinator, poi ha iniziato a perdere il segnale, in pratica per lui viaggiavo tra i campi, poi mi ha portato da tutt'altra parte... vabbeh, poi l'ho spento, ho pensato che dovendo ancora imparare poteva essere palese... Poi l'ho provato varie volte per andare a casa dalla morosa e anche la mi dava noie, strade totalmente diverse, ricalcolo di percorso continuo ecc... Allora mi sono procurato TT3 e l'ho installato, solo che non mi riconosceva il ricevitore GPS, allora che faccio? continuo con Destinator, ma forse con la presenza della concorrenza s'è offeso e non partiva più... Vado a disinstallarlo? Non figurava in "installazione applicazioni" quindi DEEP RESET! Ora che faccio? Installo il TT3 oppure installo qualcos'altro? Poi ho visto che con TT3 devo star li ad installarmi la mappa di ogni provincia a mano... che pizza! SOLUZIONI??? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
|
MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC
(messaggio subliminale - installa mapsonic) MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC (messaggio subliminale: metti bene l'antenna del gps, dietro lo specchietto retrovisore centrale) MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC
__________________
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BL
Messaggi: 183
|
Quote:
mmmm... pensandoci bene MAPSONIC potrebbe essere il migliore...Dove si trova una recensione, un download o altro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.










Alek0s

mmmm...
pensandoci bene MAPSONIC potrebbe essere il migliore...








