|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Avvio lento win xp
Il mio pc ci mette secondo me troppo tempo ad avviarsi,specie per la formazione delle icone sul desktop... ho tolto tempo fa NIS perchè un mio amico mi ha detto che era quello che era pesante... ora ho avg e za ..... se c'e' qualcuno che mi può spiegare perchè ci mette cosi' tanto tempo.....! Grazie
Ultima modifica di lukel : 08-01-2006 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
forse xkè hai una marea di processi all'avvio?!?
inoltre deframmenti il disco ogni settimana(minimo),pulisci il registro di windows ogni tanto?!? inoltre ZoneAlarm risulta essere decisamente pesante come FW... sceglitene qualcun'altro(tipo Look'N stop) ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si deframmento spesso,per i processi in avvio da dove controllo? In effetti credo che sia quello il problema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comando da esegui: msconfig vai nel tab avvio e spunti i processi che non vuoi all'avvio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
vai anche in regedit, HKLM:Software/Microsoft/windows/current version/run e controlla anche da lì
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho visto... sono una decina i processi.... credevo peggio.....ci sono i vari:ati (scheda video) avg,cmaaudio,dumeter,ezSP_Px.exe,pinnacledrivercheck,SISUSBrg.exe,Java e zolelabs.... cosa posso/devo disattivare?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
il SISUSBrg prova a disattivarlo. se ti da problemi lo riattivi prova anke con cmaaudio(anke se credo che riguardi i drivers audio)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.