|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Rete casalinga come fare?
Ciao a tutti ,ho da poco acquistato un portatile,essendo dotato di scheda wifi ed essendo io un noob del networking, necessiteri di qualche consiglio sul come fare
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A grandi linee ti dico che ti serve un router wireless, tuttavia bisogna sapere cosa ci vuoi fare con la connessione di questo portatile. A che distanza ti troveresti dal modem e quanti ostacoli ci sono.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Acquista un router wireless da connettere al pc che deve avere scheda di rete istallata. Poi come hardware stai apposto. In seguito farai configurazione ma quella dipende anke dal router che acquisterai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se vuoi spendere poco ... compra una scheda Wifi per il pc.
sei hai un adsl e vuoi collegarti a internet indipendentemente se il pc è acceso e condivide internet compra un router e/o devi espandere la rete compra un router . ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
rete
Ok grazie per le rispote, da qunto ho capito mi conviene acquistare un router adsl wireles a cui collegare il pc fisso e utilizzare il note in modalita' wireless.
Ma il cavo di rete tra pc e router dovra essere il classico crossover che si usa per collegegare due pc oppure un cavo non crossover?Cmq grazie per le delucidazioni .Ciao e buon 2006.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In genere i router seri sono in grado di riconoscere se un cavo è dritto o incrociato e si regolano di conseguenza.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.