Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 14:25   #1
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Puntini rossi su Radeon 9800pro

Radeon 9800pro e puntini rossi

Salve, da una settimana a questa parte ho notato che la mia Powercolor 9800pro ha qualche problemino, infatti quando avvio qualche applicazione 3d, come ad esempio F.E.A.R. in alcune situazioni lo schermo mi si riempie di puntini rossi. La scheda video non è ovviamente overcloccata e le temperature rilevate con MSI core center sono le seguenti

in idle:
26° per la cpu
21° per il sistema

sottosforzo:
35°-40° per la CPU
23°-25° per il sistema

La scheda video è ancora in garanzia e volevo sapere se ci sono gli estremi per una sostituzione.

Grazie in anticipo.
Se volete vedere 2 screen click qui!
Ho dovuto uploadare un file zippato su rapidshare perchè convertendo gli screenshots da bmp in jpg i puntini cambiano colore

Ultima modifica di Life bringer : 01-01-2006 alle 14:35.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:58   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
non sono riuscito a vedere lo screen

comunque può darsi che sia dovuto al calore

prova a vedere se a case aperto o con una frequenza inferiore sulla gpu lo fa ancora

le temperature full e idle che hai postato sono quelle della CPU e della scheda madre, non contano nulla se si parla di VGA
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 15:15   #3
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
non sono riuscito a vedere lo screen

comunque può darsi che sia dovuto al calore

prova a vedere se a case aperto o con una frequenza inferiore sulla gpu lo fa ancora

le temperature full e idle che hai postato sono quelle della CPU e della scheda madre, non contano nulla se si parla di VGA
Ora provo, comunque ho postato quelle temp per far capire che le temperature non sono così alte, anche xkè nel case ho 3 ventole... Ora comunque provo ad abbassare la frequenza della GPU...
Old 01-01-2006, 15:51   #4
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Ora provo, comunque ho postato quelle temp per far capire che le temperature non sono così alte, anche xkè nel case ho 3 ventole... Ora comunque provo ad abbassare la frequenza della GPU...
Se non è OC e non l'ha mai fatto purtroppo o la pasta tra la GPU e il dissy non fa più bene il suo lavoro o la scheda ti sta abbandonando.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:02   #5
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright
Se non è OC e non l'ha mai fatto purtroppo o la pasta tra la GPU e il dissy non fa più bene il suo lavoro o la scheda ti sta abbandonando.
Ho abbassato di 10mhz la frequenza della GPU e i puntini rossi sono spariti, ho provato a montare la scheda video e ho notato che effettivamente il dissy "balla" un pochino, sai dirmi come devo fare a smontare il dissy, non vorrei fare dei danni...
La scheda video è questa:
Old 01-01-2006, 16:07   #6
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Ho abbassato di 10mhz la frequenza della GPU e i puntini rossi sono spariti, ho provato a montare la scheda video e ho notato che effettivamente il dissy "balla" un pochino, sai dirmi come devo fare a smontare il dissy, non vorrei fare dei danni...
La scheda video è questa:
Probabilmente nella parte alta gai delle piccole viti agli angoli, svitandole accedi al dissipatore(che sarà pieno di polvere, puliscilo!) poi o hai delle ulteriori viti oppure hai dei blocchi a pressione e lì devi ingegnarti tu oppure posti delle foto.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:30   #7
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright
Probabilmente nella parte alta gai delle piccole viti agli angoli, svitandole accedi al dissipatore(che sarà pieno di polvere, puliscilo!) poi o hai delle ulteriori viti oppure hai dei blocchi a pressione e lì devi ingegnarti tu oppure posti delle foto.
Ho smontato la scheda, le vitine ci sono ma sono troppo piccole e non riesco a svitarle con il cacciavite che ho, domani andrò a cercarne uno che faccia al caso mio, a tenere fermo il dissy ci sono 2 "vitine" di plastica con una molla, + o - come quelle che avevo nella GF4200 solo che sembrano + ostiche... per quanto riguarda la polvere guardando in contro luce non mi sembra di averne vista ma c'è da dire che ne avevo levata non poca l'ultima volta che avevo smontato la scheda video, vabbeh vorrà dire che x ora terrò un po' undercloccata la gpu, poi domani vedo.
Grazie
Old 01-01-2006, 22:12   #8
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
è molto probabile che sia la pasta secca

i perni di plastica li sollevi alzando la puntina che esce dalla parte della ventola

in effetti di pressione non ne fanno molta, però se li sostituisci con delle viti devi stare attento a non stringere troppo e a lasciare il dissi parallelo alla gpu
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:04   #9
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
stesso problema con doom3 e ati 9800 xt, risolto downcloccando leggermente gpu e memoria, non ho risolto invece mettendo la pasta termica al posto della vecchia
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian