Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 20:17   #1
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Problema con gioco su DOS

Ciao ragazzi, ho un problema con un vecchio gioco ("The incredible machine"), che funziona sul Dos: ho un vecchio computer (del '98, quindi tutto ciò che ne consegue) con Windows '98 e mi dice, appena avvio il programma, che mi servono almeno 580000 bytes liberi di memoria convenzionale ed io li ho e almeno 260000 bytes liberi di memoria EMS (che non ho idea di cosa sia) ed io ne ho zero a disposizione.
Chi può aiutarmi in qualche modo a risolvere il problema?

Ultima modifica di Composition86 : 25-12-2005 alle 20:20.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 23:05   #2
Raist78
Senior Member

L'Avatar di Raist78

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
La memoria EMS se non sbaglio è la famosa memoria espansa ben nota ai conoscitori del DOS ... dovresti consultare qualche guida per trovare il modo di crearla ... mi pare c'era proprio un comando apposta, ma l'ultima volta l'ho usato nel 94, un po' troppo indietro :-D
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 03:10   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
devi portare nella memoria alta tutto il possibile .
Per far questo bisogna caricare i driver col comando loadhight ed ottimizzare l'uso della memoria creando anche la memoria espansa con il comando emm386.
Per far questo puoi crearti diversi profili col menu "menuchoice" ( o come caspita si chiama...o menuitem?????? ) e diversificarli per l'uso che ne farai nei file autoexec.bat e config.sys , io facevo cosi .
Usa il programma memaker che ottimizza l'uso della memoria e fa questo in automatico , poi sarai te a fare le finiture scegliendo quali driver caricare e quali no nei diversi profili .

Comunque la guida del dos ( digita help ) è più che sufficiente per capire come fare.
Old 26-12-2005, 10:27   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
devi portare nella memoria alta tutto il possibile
E secondo te con Windows 98 come SO riesce a liberare 580 k?

Io dico che deve installare DOS e usare quello per giocare, sempre e comunque liberando memoria convenzionale.

O no?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 01:39   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Composition86
Ciao ragazzi, ho un problema con un vecchio gioco ("The incredible machine"), che funziona sul Dos: ho un vecchio computer (del '98, quindi tutto ciò che ne consegue) con Windows '98 e mi dice, appena avvio il programma, che mi servono almeno 580000 bytes liberi di memoria convenzionale ed io li ho e almeno 260000 bytes liberi di memoria EMS (che non ho idea di cosa sia) ed io ne ho zero a disposizione.
Chi può aiutarmi in qualche modo a risolvere il problema?
conosco quel gioco e mi piaceva molto . ti do un consiglio , creati un dischetto 3.5 di avvio , win98 lo prevede , poi spegni il pc lasciando nel floppy (non per insegnare ma il floppy in realtà è il lettore dei dischetti da 3.5) il dischetto , se nel bios il boot primario è il dischetto alla fine del caricamento di trovi in DOS. logicamente devi conoscere un pò di comandi DOS per posizionarti nella directory (cartella) ove si trova il gioco , se non ne conosci , te ne indico alcuni che potrebbero venirti bene:
appena finito il caricamento del dischetto ti trovi uno schermo nero e devi vedere la seguente scritta: A:\>

C: il comando ti posiziona sul disco C (se il gioco non è in C , al posto di C: scrivi la lettera ove si trova , tieni presente che dopo ogni comando devi premere invio , nota bene anche gli spazi , tutto ha importanza nei comandi DOS , in questo caso non ve ne sono.

poniamo che il gioco sia in C , ora ti trovi in C ma non ancora all'interno della directory ove si trova il gioco e lanciare l'exe. il comando per posizionarti nella directory (cartella) è : CD nome directory. se la directory ha un nome più lungo di 8 caratteri il nome viene troncato a sei caratteri , gli ultimi due saranno ~1 , questo perchè il DOS accetta nomi non più lunghi di 8 caratteri , per fare quella specie di S rovesciata devi tenere premuto il tasto Alt (non Alt Gr) e digitare il numero 126. per vedere i nomi delle directory devi digitare DIR , se la lista è troppo lunga e non riesci a vederle tutte , puoi vederle a porzioni digitando DIR /p , la p sta per pausa , poi la lista continua premendo la barra o invio, se digiti DIR /p/ad , ad sta per "fammi vedere solo le directory. quando sei dentro alla directory , fai ancora Dir /p (se vuoi , non è obbligatorio) per vedere tutti i file , per lanciare il gioco ti basta digitarne il nome e premere invio, uuuffff , che fatica. in DOS il gioco dovrebbe funzionare benissimo.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

Ultima modifica di caviccun : 31-12-2005 alle 01:42.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian