|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
Prescott 3.0ghz 478
Salve ragazzi! ho montato un presto l'altro ieri e ieri ho avuto modo di testarlo...con 1,585v (che poi sono un po' meno...la p4c800e dlx non è che sia il massimo in quanto a voltaggio..) riesco a stare stabile a 3980mhz con bus a 265mhz, i 4000ghz (con bus 267..) non sono riuscito a farlo stare stabile, a circa 1 minuto dalla fine del superpi da 32MB si riavvia il pc..se provassi ad impostare il voltaggio a 1,6? dite che sto salendo troppo di volt?? in quando a temperature sono a 45° gradi in idle (a case chiuso, a case aperto sto a 39°) in full a case apero non superavo i 50°, di solito stavo sui 48-49°, il raffreddamento è affidato a uno zalman 9500...cosa ne dite? provo a mettere 1,6v o sto esagerando? (a proposito, il tutto è in sincrono con delle vitesta600)
spero che rispondiate numerosi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
complimenti per l'oc ....
potresti provare ad 1,6v , ma solo per vedere di finire il spi , e capire se è quello il limite ... ma ti consiglio di nn esagerare .. poi la temperatura mi sembra ottima , e è indubbio che il 9500 faccia bene il suo dovere !!! ( a proposito che pasta hai usato??) magari fai anche delle prove con il timing delle ram , che il chipset i875 , stressa molto ..(memorie della mia ex sk made e processore ... identici al tuo ) ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a timing per il momento sono a 3 4 4 7...dopo provo a vedere se riesco a stare a 2.5 4 4 7, i due 4 non li riesco ad abbassare mi crasha il bios...lo zalman va che è un piacere e considera che ho usato la normalissima pasta bianca che ti danno con quello, con l'artic silver dovrei riuscire a calare di qualche grado, solo che da me non si trova e fare una spedizione per comprare solo quella in internet mi sembra eccessivo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Ho provato i 4 gigi con il mio in sign 1 mese fà e devo ancora riprendermi...
Dopo aver chiuso 1M mi si è incartato tutto e mi si è azzerata la fat... Ci ho messo 2 settimane per sistemare tutto come prima Non per scoraggiarti assolutamente... io prima di riprovarci aspetto di montarlo sul muletto.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Riguardo il voltaggio dipende, il mio per esempio ad aria oltre 1.6v peggiora perche' salgono troppo le temperature...l'unica e' provare
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora proverò...le temperature sotto sforzo iniziano a diventare critiche a case chiuso...a case aperto non c'è problema...cmq è un d0...oggi non ho tempo di provare, ma sicuramente domani proverò a vedere se le ram reggono cas 2.5 che se dubito..) e se a 4Ghz riesco a chiudere il pi da 32MB...mi manca 1 minuto appena..ci devo riuscire!!!!!!!! poi un giorno proverò a vedere a quanto riesco a fare il pi da 1Mb anche non in stabilità
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
piccolo consiglio: ti risparmio un pò di riavvii consigliandoti di NON avviare i test di S&M a 3900 mhz e con un vcore così alto.....inizia a 3400 vcore 1.5 e sali fino a 3750 sempre vcore 1.5....ad aria è sconsigliabile aumentare i vcore dei prescott a piu' di 1.5v. Buona fortuna....ne avrai bisogno... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
sono daccordo per quanto riguarda S&M,ma superpi 32mb fa il suo lavoro cmq per i p4 con ht e' consigliabile lanciarne 2 oppure super pi e prime 95. io l'ho fatto e ti posso dire ke se il procio non tiene si vede
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il superpi non serve a nulla per la stabilita'...il mio ha chiuso l'1M a 4232mhz ma oltre i 3800 dayuse si pianta con qualunque vcore...preferisco un sistema ultrastabile che qualche mhz in piu' che tanto alla fine non sono quelli a far la differenza
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti il superpi 1m dura poki secondi,mentre se lanci un 32mb con prime95 (il 2 dei tre test il blend..) dura almeno sui 50 minuti e il procio li si fa un c... cosi
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
si ma è con il torture test , che si stressa meglio in prime95 la ram e il procio ... almeno dai test che ho effettuato sul mio
edit :: oooopsssss!!! errata corrige , il torture test si , ma all0interno dello stesso il blend ... come peraltro detto dall'esimio collega nel post precedente ciao e .... buon anno a tutti
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 31-12-2005 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
x farlo salire d piu visto ke la temp è bassa mettere 1.6 nn so qanto sia utile xke in load diventano 1.48 circa o 1.5 dipende da ogni skeda madre...potresti provare a fare un Vdrop cosi nn t scende il voltaggio e se setti 1.5 sono anke in load 1.5v e quindi guadagni!!addirittura a me mettendo 1.6 in bios in idle è 1.65 mentre in load 1.63....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' vero,io infatti parlo di lanciarli contemporaneamente
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eccomi...adesso sono a default, la vdrop non la voglio fare perchè mi salta la garanzia e non è molto bella la cosa soprattutto in previsione di vendere il tutto..cmq ci ho fatto caso adesso...in idle a default non è che cambi molto la situazione temperatura, sto a 37° contro i 44° di prima a 265 di bus e 1,575v...(sto parlando si case chiuso..) cmq non so neanch'io..mi sa che mi tengo il vecchio northwood, sto a 250 di bus (non ci ho preso molto tempo e soprattutto non ho alzato il voltaggio in quello...dovrò provare..) con un ventolone in meno nel case (meno rumore) e lo zalman al minimo (ancor meno rumore..) a 29°..molto più comodo da usare in dayli, anche se ovviamente va meno...a meno che non riesco ad alzare ancora la frequenza in maniera stabile.. (cmq a 265 di bus ovvero 3980mhz, l'ho usato per 2 giorni facendo qualsiasi cosa senza mai un riavvio..)
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Per renderlo STABILE alle frequenza di cui parli, occorre un buon ali, un buon overvolt e dunque un sistema a liquido... I prescott sono stabili a Vcore default fino a 500 mhz di overclock (in media) ma se vuoi spingerti oltre occorre un sano overvolt, e dunque un sistema a liquido, perchè non c'è sitema ad aria che tenga basse le temp di un prescott overvoltato... I tuoi dati non sono indicativi, perchè sotto prime o S&M avrai temp MOLTO più elevate, ed un crash quasi immediato... Così com'è settato si pianta dopo poki secondi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Dopo aver chiuso 1M mi si è incartato tutto e mi si è azzerata la fat...